Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Lubrificazione cuscinetti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95546-lubrificazione-cuscinetti.html)

Bojak_x3 05-12-11 12:37 AM

Lubrificazione cuscinetti

ciao ragazzi ho smontato tutti i cuscinetti della mia mbx6 gli ho tolto la scermatura e puliti perfettamente, ora che richiudo la schermatura che olio o grasso ci metto ?

scusate se metto una discussione cosi anche se ce ne sono tante, ma nn trovo mai risposte attinenti alla domanda ! grazie :D

tom1 05-12-11 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Bojak_x3 (Messaggio 945566)
ciao ragazzi ho smontato tutti i cuscinetti della mia mbx6 gli ho tolto la scermatura e puliti perfettamente, ora che richiudo la schermatura che olio o grasso ci metto ?

scusate se metto una discussione cosi anche se ce ne sono tante, ma nn trovo mai risposte attinenti alla domanda ! grazie :D

grasso ad alte temperature.tipo grasso ramato crc tubo.

ceso88 05-12-11 09:48 AM

grasso bisolfuro di molibdeno
lo trovi in tubetto al leroy merlin
va bene anche per i giunti omocinetici, accoppiamenti corona campana ecc

tom1 05-12-11 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 945609)
grasso bifolfuro di molibdeno
lo trovi in tubetto al leroy merlin
va bene anche per i giunti omocinetici, accoppiamenti corona campana ecc

anche!!!

richy 05-12-11 10:05 AM

grasso SKF per cuscinetti ad alta velocità. Un tubetto per una vita.

Non servono grassi per alte temperature nei cuscinetti. ciao! ;)

Barba Suba 05-12-11 01:10 PM

occhio al bisolfuro però perchè se ne metti troppo dopo ti ritrovi con tutto bloccato i primi minuti che giri..
mettine poco poi fai girare il cuscientto in mano, quando vedi che le sfere sono tutte sporche chiudi..

nitrofuel 05-12-11 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 945669)
occhio al bisolfuro però perchè se ne metti troppo dopo ti ritrovi con tutto bloccato i primi minuti che giri..
mettine poco poi fai girare il cuscientto in mano, quando vedi che le sfere sono tutte sporche chiudi..

Quoto Luca...

Io comunque ho sempre messo Olio Mobil One o FVSS come consigliato dai maggior produttori...ovvio vanno rifatti quasi ogni volta...parlo dopo una gara!Dura meno del grasso ma la scorrevolezza è maggiore.
Ovviamente il cuscinetto durerà meno con l'olio...

Bojak_x3 05-12-11 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 945675)
Quoto Luca...

Io comunque ho sempre messo Olio Mobil One o FVSS come consigliato dai maggior produttori...ovvio vanno rifatti quasi ogni volta...parlo dopo una gara!Dura meno del grasso ma la scorrevolezza è maggiore.
Ovviamente il cuscinetto durerà meno con l'olio...

quale olio mobil one prendi??

mastino 05-12-11 05:38 PM

se volete farvi un po di informazione, sul sito SKF tante notizie utili a partire da qui:

Lubrificazione - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.