![]() |
Lubrificazione cuscinetti
ciao ragazzi ho smontato tutti i cuscinetti della mia mbx6 gli ho tolto la scermatura e puliti perfettamente, ora che richiudo la schermatura che olio o grasso ci metto ?
scusate se metto una discussione cosi anche se ce ne sono tante, ma nn trovo mai risposte attinenti alla domanda ! grazie :D |
Quote:
|
grasso bisolfuro di molibdeno
lo trovi in tubetto al leroy merlin va bene anche per i giunti omocinetici, accoppiamenti corona campana ecc |
Quote:
|
grasso SKF per cuscinetti ad alta velocità. Un tubetto per una vita.
Non servono grassi per alte temperature nei cuscinetti. ciao! ;) |
occhio al bisolfuro però perchè se ne metti troppo dopo ti ritrovi con tutto bloccato i primi minuti che giri..
mettine poco poi fai girare il cuscientto in mano, quando vedi che le sfere sono tutte sporche chiudi.. |
Quote:
Io comunque ho sempre messo Olio Mobil One o FVSS come consigliato dai maggior produttori...ovvio vanno rifatti quasi ogni volta...parlo dopo una gara!Dura meno del grasso ma la scorrevolezza è maggiore. Ovviamente il cuscinetto durerà meno con l'olio... |
Quote:
|
se volete farvi un po di informazione, sul sito SKF tante notizie utili a partire da qui:
Lubrificazione - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM. |