![]() |
ammortizzatori hobao (problama guarnizione)
1 allegato(i)
Ciao a tutti.... rompo come al solito....
come molti di voi sapranno ho dei problemi a fare un rebound 100% con gli ammo originali della mia hobao hyper 9. Premessa: ho comprato la macchian usata e non so se gli ammo siano stati smontati in precedenza. smonandoli però mi sono accorto che mi manca un o-ring codice 89063 che però non c'è nellesploso quindi: 1) mi manca e devo metterlo? 2) a cosa serve? 3)è causa di questo che non riesco a fare rebound 10%? 4)ma non capisco va messo dentro l'ammo? Grazie |
l or in questione penso sia da mettere dentro alla ghiera per regolare il precarico,in questo modo fa un leggero attrito sul filetto ed evita che si sviti quando giri con la macchinina...quindi non è la causa del rebound....se non riesci a farlo 100% vuol dire che spurga troppo(secondo me il giusto) e quindi non torna del tutto lo stelo ma non c'è problema!
|
quell'or era degli ammortizzatori della hyper 9 A la prima serie che li aveva ''small'',i big bore hanno la ghiera di regolazione differente.
l'or serviva a tenere la ghiera di precarico impostata dall'utente. |
Quote:
Quoto, l'or va inserito nella ghiera. hai controllato se l'inserto concavo in gomma dentro il tappo di chiusura è a posto? |
Quote:
|
dannazione sempre 50%.... a questo punto angelo aspetto di conoscerti e ....
|
Quote:
prova riempirli fino a raso e stringere il tappo senza fermarti....vedrai che lo stelo torna tutto...anzi può essere che ci sia troppo olio e lo stelo nemmeno lo comprimi del tutto.... :winker: |
wow grazie questa cosa di chiudere velocemente non la sapevo in effetti io facevo con tuta calma... domani provo a chiudere vecocemente... ma lo tengo aperto il foro di spurgo non lo "tappo" con le dita mentre chiudo vero?
|
Quote:
|
Quote:
l'interno della ghiera ha una sede dove s'incastra quell'or |
scusa ma dove devi girare per voler fare ill rebound al 100%? i non li farei mai
stressti le membrane da far paura. fallo basso il rebound, durano di piu e vanno bene. io per rebound 100% intendo che quando mandi lo stelo dentro, riesce tutto, e si distende tutto un rebound cosi è un po estremo. |
Quote:
|
Quote:
|
.... sarebbe per la pista di pollenzio... angelo mi ha detto che lui fa 100%
ora io ci ho provato davanti e dietro e mi viene max 50%. ok amon ora mi dirai va bene lo stesso..... ma io vorrei capire perchè non riesco a farlo max!!! colpa delle membrane? mia manualità? (faccio come mi dite: riempo fino a 2 mm sotto, poi 5-6 volte su e giù per far salire l'aria poi lascio riposare 15 minuti e ritappo ... dannazione non è poi così difficile!!! ma perchè non mi viene?) |
Quote:
quando ci vedremo ne parleremo di persona :lookahsisi5ih: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM. |