Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motori RB (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95065-motori-rb.html)

Alessio78 15-11-11 03:33 PM

Motori RB

Ciao, come da titolo vorrei avere qualche info in piu da chi magari li ha provati, avuti o li conosce... I motori in questione sono:

RB WEB SITE

RB WEB SITE

Ho letto le schede tecniche, ma essendo in inglese non ho capito molto le differenze tra i 2 oltre ai travasi, oltretutto visto che come spesa si aggira intorno a quanto spenderei per un sirio cl3b 2011+efra 2057 (da qui nasce l'indecisione), vorrei capire se sono prodotti validi. Mi è caduto l'occhio su questi, in quanto girando un po sul web li vedo spesso in grandi percentuali (come marca) nelle classifiche di materiale usato nei vari campionati, per cui non penso siano proprio scarsi. Grazie.

strullo 15-11-11 04:44 PM

Ottimi motori

dark 15-11-11 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio78 (Messaggio 937922)
Ciao, come da titolo vorrei avere qualche info in piu da chi magari li ha provati, avuti o li conosce... I motori in questione sono:

RB WEB SITE

RB WEB SITE

Ho letto le schede tecniche, ma essendo in inglese non ho capito molto le differenze tra i 2 oltre ai travasi, oltretutto visto che come spesa si aggira intorno a quanto spenderei per un sirio cl3b 2011+efra 2057 (da qui nasce l'indecisione), vorrei capire se sono prodotti validi. Mi è caduto l'occhio su questi, in quanto girando un po sul web li vedo spesso in grandi percentuali (come marca) nelle classifiche di materiale usato nei vari campionati, per cui non penso siano proprio scarsi. Grazie.

come ti ha detto strullo, decisamente ottimi motori (e pure fighi esteticamente :asd:) il CROSS è il secondo motore per potenza della serie, il fire un gradino sotto, ma cmq ottimi tutti e due, dipende dalle tasche.

Barba Suba 15-11-11 08:23 PM

Rb?.. vai sul sicuro..:winker::winker:
il fire è molto simile al toro nero come consumi, coppia e potenza..
il cross invece assomiglia molto di più a un Os..
diciamo il cross è un pò più pronto sotto mentre il fire se non accoppiato a un collettore scarico e enturi idonei ne risente un pelo..

angelokanay 15-11-11 08:42 PM

più che quotare gli altri sopra non posso fare :D
uso motori RB da tempo,a parte qualche incertezze nelle vecchie serie LG2 sono motori top :lookahsisi5ih:

stefanino780 16-11-11 07:13 PM

Anche i prezzi sono abbastanza al top!:dead:

fioroni 16-11-11 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanino780 (Messaggio 938406)
Anche i prezzi sono abbastanza al top!:dead:

Come la qualità e la durata dei prodotti ... :tongues:

stefanino780 16-11-11 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da fioroni (Messaggio 938493)
Come la qualità e la durata dei prodotti ... :tongues:

A pari di altre marche blasonate o più?

scheggia25 16-11-11 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanino780 (Messaggio 938515)
A pari di altre marche blasonate o più?

anche + alta motori spettacolari

torakichi 17-11-11 09:02 AM

Della nuova serie, cosa possiamo paragonare in termini di longevità ed affidabilità al buon vecchio WS7 III ??

paio 17-11-11 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da torakichi (Messaggio 938595)
Della nuova serie, cosa possiamo paragonare in termini di longevità ed affidabilità al buon vecchio WS7 III ??

Il B11 è assemblato ancora dalla RB e non come gli altri in Taiwan, questi hanno dato qualche problema di misure, albero motore e cuscinetto centrale troppo stretto arrivato in temperatura sforzava, ma problema risolvibile con una passata di carta leggera all'esterno dell'ingresso miscela.

torakichi 17-11-11 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da paio (Messaggio 938611)
Il B11 è assemblato ancora dalla RB e non come gli altri in Taiwan, questi hanno dato qualche problema di misure, albero motore e cuscinetto centrale troppo stretto arrivato in temperatura sforzava, ma problema risolvibile con una passata di carta leggera all'esterno dell'ingresso miscela.

F11 X11 e B11 sono prodotti da novarossi su specifica RB gli altri in taiwan..
ma aspettiamo Fioroni per info sicure

Alessio78 17-11-11 10:10 AM

Mi avete convinto :looksisi3gy: la Losi sarà motorizzata Rb! cross o fire dipende dallo sconto che mi farà il venditore :D , poi devo dire che si presentano bene sti motori confezione elegante, scarico, 3 venturi, stickers e altre cosuccie. Non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo per acquistare tutto e iniziare il montaggio! Stay tuned! :alien:

giacomino1989 17-11-11 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio78 (Messaggio 938621)
Mi avete convinto :looksisi3gy: la Losi sarà motorizzata Rb! cross o fire dipende dallo sconto che mi farà il venditore :D , poi devo dire che si presentano bene sti motori confezione elegante, scarico, 3 venturi, stickers e altre cosuccie. Non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo per acquistare tutto e iniziare il montaggio! Stay tuned! :alien:

Io punterei sul cross o sul B11, il fire è un pò come il toro nero, ottima potenza ma forse un pò difficile da sfruttare totalmente!!

pipino il breve 17-11-11 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da giacomino1989 (Messaggio 938625)
Io punterei sul cross o sul B11, il fire è un pò come il toro nero, ottima potenza ma forse un pò difficile da sfruttare totalmente!!

Da possessore di cross e fire, quoto alla grande.:looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM.