Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Big Red .28 su Inferno 7.5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94344-big-red-28-su-inferno-7-5-a.html)

Biellaintitanio 14-10-11 02:17 PM

Big Red .28 su Inferno 7.5

Salve a tutti, forse ho fatto una cavolata ma anche no...
ho installato sulla mia buggy un .28 del monster truck adattandolo in qualche punto... mi chiedevo, visto che nei 3 differenziali ho planetari e satelliti, (per aver un maggiore spunto in accelerazione), volevo sapere come faccio per non danneggiarli e avere più velocità in allungo.... per una mia non curanza, ho sdentato l'ingranaggio dove girano i planetari, quindi dovrò sostituirlo... quello attuale è in acciaio (penso), non esiste un materiale più resistente?
grazie a tutti per l'attenzione....

P.S. presto posterò anche qualche foto del mostrillo :tunz6rh:

Biellaintitanio

scheggia25 14-10-11 02:33 PM

perche mettere un 4,6 su un buggy i 4,6 solo su truggy e monster secondo me

gheghe75 14-10-11 05:18 PM

Secondo me un 4,6 su un buggy è troppo potente....... distruggi tutto...... sicuro sia stata una tua non curanza l ingranaggio rotto e non la troppa potenza del motore?........ :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:

ceso88 14-10-11 05:20 PM

non è il problema del 4.6 troppo potente... il problema è che quella macchina ha i differenziali in zama, non in acciaio... pialli tutto nel giro di poco con quel motore! se invece metti quelli in acciaio dovresti essere a posto, bisogna vedere se poi i cardani reggono la maggiore potenza...

gheghe75 14-10-11 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 927475)
non è il problema del 4.6 troppo potente... il problema è che quella macchina ha i differenziali in zama, non in acciaio... pialli tutto nel giro di poco!

Ok, io la inferno 7.5 non la conosco, ma se hanno messo i diff in zama mi viene da pensare allora che tutta l auto non sia robustissima..... non è che con un motore cosi pialla anche qualcos' altro oltre ai diff?............ :confuseds::confuseds::confuseds:

Verte 15-10-11 07:42 PM

tutte le kyosho hanno i differenziali (satelli + planetari) in zama (così anche Bergonzoni)....il problema è caso mai l'accoppiamento conico che nella rtr è in zama....se non l'ha ancora sostituito con quello in acciaio non va avanti per molto....in questo caso va aggiunto i 2 satelliti mancanti per differenziale
:winker:

Vezza 21-10-11 08:21 PM

ingranaggi

Ciao io ho una 7.5 robusta in tutto ma gli ingranaggi in zama fanno c.... con un motore cosi potente devi cambiare le corone dei differenziali ant e post poi la corona del centrale che originale è in plastica poi come diceva l'altro ragazzo aggiungi 2 satelliti per ogni differenziale ingrassa bene i bicchierini e controlla sempre i freno a disco che non ci venga del gioco altrimenti quando vai a frenare pertono i bicchierini dei differenziali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 PM.