Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problemi carburazione picco p3b.. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94016-problemi-carburazione-picco-p3b.html)

jimivix 29-09-11 05:46 PM

problemi carburazione picco p3b..

Salve a tutti ho finito di rodare il picco da pochi giorni adesso ho tentato a carburarlo.. invano. ogni volta che accelero anche piccole accelerate il motore si spegne inoltre sputa tanto fumo e miscela incombusta.. anche smagrendo continua a spegnersi cosa puo essere?
uso una candela 6 e miscela jets 16%.. premetto che subito dopo il rodaggio su banco ho avvitato di 1/4 di giro il minimo dinamico e di 1/2 di giro il massimo ed andava abbastanza bene tranne quando acceleravo aveva dai vuoti.. quando ho provato a carburarlo dopo aver terminato il rodaggio a terra all inizio non ci riuscivo e ho mollato e riprovato il giorno dopo una giornata piu calda rispetto a quella prima e addirittura appera sfioravo l' avveleratore il motore si spegneva come se si affogasse.. cosa puo essere?
grazie in anticipo
scusate per il romanzo :brig:
P.S volevo anche sapere se qualcuno conosce la configurazione iniziale degli spilli del p3b

angelokanay 29-09-11 07:08 PM

prima di tutto cambia mix,metti della 25 % e non JETS :icon_smile_drop: poi ne riparliamo :brig:
comunque sarà molto grasso di minimo dinamico ( spillo soffietto ) e magro sopra( spillo del massimo )
chiudi il dinamico ed apri il max.candela picco p5 sui picco ;)

lesino 29-09-11 07:19 PM

Si mi sa anche a me che sia quello il problema... provando a eseguire i congisgli di Angelo anche con la candela attuale dovresti riuscire. Sulla miscela è decisamente necessario passare alla 25% ...

ceso88 29-09-11 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 923069)
prima di tutto cambia mix,metti della 25 % e non JETS :icon_smile_drop: poi ne riparliamo :brig:
comunque sarà molto grasso di minimo dinamico ( spillo soffietto ) e magro sopra( spillo del massimo )

perchè non jets? il mio rivenditore ha solo quella e io sinceramente mi ci trovo benissimo... uso la serie KWC

ari79 29-09-11 08:40 PM

si, in effetti molti negozianti hanno solo la jet's come miscela,
ma alcune non sono male.
per il picco prendi la serie ''p'' al 20 o 25 di nitro.
è molto carburabile.

angelokanay 29-09-11 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 923087)
perchè non jets? il mio rivenditore ha solo quella e io sinceramente mi ci trovo benissimo... uso la serie KWC

ed allora se proprio devi usare quella fai comunque il resto che ti ho consigliato e poi ci dici :ahsisi:

balù 30-09-11 07:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 923087)

Apri un motore dopo che usi per un po la jets poi mi dici.
Il toro nero nn la accetta proprio,nn ne vuole sapere!
Ti lascia residui che sono come cerume x le orecchie :skept:

jimivix 30-09-11 10:12 PM

ciao innanzitutto grazie per le risposte! cmq domani provo a eseguire questi consigli e vedo di.capitare sta candela :-) cmq il mio amico con la jets 16% ci fa girare tranquillamente un cobra axe 7 travasi lo.carbura senza problemi non lo carbura per.mesi! com e possibile che un motore di piu di dieci litri ancora e cosi in forma? bho.. cmq vi faccio sapere con la carburazione.. :-)

blot11 01-10-11 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 923069)

Scusa angelo ma ti contraddico...innanzitutto la miscela va bene anche al 16, tanto non penso che debba fare il tempo sul giro :asd:
Poi cos'hai contro la jet's? Il mio motore a 10 litri e' perfetto, quello di mio fratello e' durato quasi 35 litri...tutti con jet's e quasi sempre al 16.
Anni fa quando nella mia zona c'era stato il boom delle rc, nelle gare usavano quasi tutti jet's, anche persone con modello kit e motori di livello medio-alto

jimivix 02-10-11 12:33 AM

ragazzi dove posso trovare questa candela? oggi sono andato in un negozio di modellismo e non ne avevano.. avevano solo nova. cmq ho cercato anche su ebay.. non le trovo

angelokanay 02-10-11 12:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 923634)
Scusa angelo ma ti contraddico...innanzitutto la miscela va bene anche al 16, tanto non penso che debba fare il tempo sul giro :asd:
Poi cos'hai contro la jet's? Il mio motore a 10 litri e' perfetto, quello di mio fratello e' durato quasi 35 litri...tutti con jet's e quasi sempre al 16.
Anni fa quando nella mia zona c'era stato il boom delle rc, nelle gare usavano quasi tutti jet's, anche persone con modello kit e motori di livello medio-alto

certo,va bene,peccato però che i rasamenti presenti sono per girare al 25 :tongues:
se poi vogliamo spendere meno in miscela ma girare scarburati e con motori che non stanno accesi ( vedi topic ) fate pure ;)

sulla jets non dico altro,sanno tutti come la penso a riguardo ( e non sono l'unico).so solo che i miei motori hanno smesso di vederla anni orsono e non credo la vedranno mai più..se ti ci trovi bene buon per tè :Ok:

angelokanay 02-10-11 12:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da jimivix (Messaggio 923776)
ragazzi dove posso trovare questa candela? oggi sono andato in un negozio di modellismo e non ne avevano.. avevano solo nova. cmq ho cercato anche su ebay.. non le trovo

il sito del forum le vende ;)

jimivix 02-10-11 12:04 PM

ciao oggi ho nuovamente provato a carburarla ma non ne vuole sapere non capisco cosa ha.. potete dirmi come è impostato di fabbrica questo picco cosi da cominciare da capo.. ho seguito tante guide ma ancora non ci riesco

blot11 02-10-11 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da jimivix (Messaggio 923817)
ciao oggi ho nuovamente provato a carburarla ma non ne vuole sapere non capisco cosa ha.. potete dirmi come è impostato di fabbrica questo picco cosi da cominciare da capo.. ho seguito tante guide ma ancora non ci riesco

Fai un video.

Savarc 02-10-11 02:32 PM

Se dici che il motore ti si affoga appena inizi a dar gas , io controllerei lo stato della frizione (molti impazziscono a carburare e poi scoprono che il motore non sta in moto per via di una molla andata...). Poi vedi se il serbatoio ed i tubi miscela sono in ordine...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM.