Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Setup S8 bx team (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93626-setup-s8-bx-team.html)

2msound 12-09-11 02:34 PM

Setup S8 bx team

ciao a tutti ho un problema con il setup, da premettere che sono agli inizi quindi ....

praticamente io giro su pista dura e scivolosa quando e' asciutta..
discorso buche diciamo molto tranquilla..
praticamente ora giro con olio 350 ant e 400 post.
diff. 6 5 1

che succede all'uscita di curva anche dosando il gas la macchina tende sempre a partire di retro..
e in piu dosando l'acceleratore non posso accelerare tutto prima di 2/3 mt perche la macchian inizia a sbacchettare dietro ...
dove posso intervenire?
:confused::confused:

le gomme sono nuove proline m3...
motore picco p3r..

alexilritorno 12-09-11 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2msound (Messaggio 917571)
ciao a tutti ho un problema con il setup, da premettere che sono agli inizi quindi ....

praticamente io giro su pista dura e scivolosa quando e' asciutta..
discorso buche diciamo molto tranquilla..
praticamente ora giro con olio 350 ant e 400 post.
diff. 6 5 1

che succede all'uscita di curva anche dosando il gas la macchina tende sempre a partire di retro..
e in piu dosando l'acceleratore non posso accelerare tutto prima di 2/3 mt perche la macchian inizia a sbacchettare dietro ...
dove posso intervenire?
:confused::confused:

le gomme sono nuove proline m3...
motore picco p3r..

io metterei nei differenziali un 5-3-1 per renderla ancora più semplice....inoltre metterei delle barre più morbide tipo 2,2 anteriore e 2,5 posteriore
ammortizzatori piuttosto verticali sia davanti che dietro,molle medie con gli stessi olii

2msound 12-09-11 03:38 PM

ciao attualmente li tengo sdraiati davanti e dietro ho sopra il penultimo e sotto il buco piu a lato.
molle ho argento avanti e marrone dietro..

anche perche sulla stessa pista ho avuto modo di portare io personalmente sia una hobao hs che una r1 quindi con le mie imperfezioni...
e alle uscite di curva potevo spalancare dopo mezzo metro il gas e la macchina rimaneva come su 2 binari ...
quindi zero movimenti del posteriore...

alexilritorno 12-09-11 04:12 PM

ecco spiegato il problema:le molle marroni dietro della lrp sono super hard e si usano solo se c'è fango o terreno pesantissimo e vanno abbinate ad olii molto densi altrimenti lavora solo la molla...gia le blu(hard)sono troppo dure se la pista è polverosa figurati le marroni!
metti le grige (soft) o le argento(medie)

2msound 13-09-11 12:18 PM

Ciao alex ho messo u le grigie e messo in verticale gli ammortizzatori...

sabato pomeriggio test. poi ti aggiorno!!!!!

grazie del consiglio..

alexilritorno 13-09-11 12:23 PM

ok,io però partirei da un inclinazione media per poi modificarla successivamente in caso non vada bene,la macchina potrebbe puntare o rollare molto se sono tutti verticali,fai delle prove:Ok:

2msound 19-09-11 11:29 AM

ciao sabato test come ti dicevo....
la cosa strana e' che quel difetto che dicevo ossia in uscita curva non potevo dare gas visto che la macchina sbacchettava continuamente anche mettendo molle più morbide non andava poi per caso ho eliminato la barra stabilizzatrice e magicamente ora riesco ad aprire già a centro curva gradualmente per poi dare subito gas e non sbacchetta più come e' possibile?????

alexilritorno 19-09-11 11:40 AM

mi pare molto strano,ho provato anche io a fare delle prove senza barra posteriore solo per il gusto di vedere cosa succedeva ma i risultati sono stati solo negativi...direi che c'è qualcos altro che non va...adesso ti cerco un foglio setup te lo compilo e te lo pubblico

alexilritorno 19-09-11 11:52 AM

1 allegato(i)
da quel che mi ricordo con la s8 vecchia non ho mai avuto problemi del genere,per caso monti il supporto antisquat posteriore in ergal?per intenderci quello sotto al cardano centrale che tiene i bracci con le clips...?
per quanto riguarda il rebound stop dei bracci,fai una via di mezzo,ne troppa estensione ne paralleli al telaio...

2msound 19-09-11 01:01 PM

ciao si monto quello blu perche quello in plastica l'ho rotto e l'ho sostituito con questo...

alexilritorno 19-09-11 01:04 PM

in che senso hai montato le boccoline?col foro verso l alto o verso il basso?

2msound 19-09-11 01:13 PM

foro verso sopra

alexilritorno 19-09-11 01:40 PM

prova ad invertirlo,diminuisce l antisquat e aumenta il grip posteriore
ovviamente metti un setup base,come quello che ti ho dato...

2msound 19-09-11 02:06 PM

ok..
una domanda nelle boccole mi trovo una con scritto 6 e l altro 3
la tre l'ho messo dietro e la 6 avanti e' giusto cosi???

grazie ancora dell'aiuto...

alexilritorno 19-09-11 02:10 PM

non mi ricordo proprio!!non erano presenti delle istruzioni dentro?
comunque se giri la 6 devi girare anche la 3!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.