Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   prezzo durango?!? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93004-prezzo-durango.html)

the lollo 16-08-11 06:38 PM

prezzo durango?!?

ciao a tutti belli e brutti :brig:
visto che piu guardo la durango dnx 408 e piu mi viende voglia di comprarla,(e devo fare la cresima:tunz6rh:)mi chiedevo dove poterla trovare a meno del prezzo italiano(550 euri) mi potreste dire un sito anche fuori dall italia?ne avevo uno tedesco sul pc ma e sparito
grazie a tutti per la disponibilita!:smilese:

Barba Suba 16-08-11 07:45 PM

:o:o
leggiti bene prima il post qui sul forum e poi mi dici se sei convinto.., non lasciarti tirare solo dalla linea accattivante e da tutto quell'ergal..
comunque a parte quello calcola bene le spese di spedizione che alla fine ti costa ancora di più..

angelokanay 16-08-11 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 910089)
:o:o
leggiti bene prima il post qui sul forum e poi mi dici se sei convinto.., non lasciarti tirare solo dalla linea accattivante e da tutto quell'ergal..
comunque a parte quello calcola bene le spese di spedizione che alla fine ti costa ancora di più..

quotone :ahsisi:

the lollo 17-08-11 12:58 AM

perche ??cosá che non va?lo vista girare a pollenzo(elettrica) e andava bene,poi mi piace anche per il baricentro basso,cmq nel sito che avevo la spedizione costava come in italia e con alcuni modelli era gratis,luca,a te ti attizza l'agama,e a me la durango!:ahsisi:

angelokanay 17-08-11 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da the lollo (Messaggio 910153)
perche ??cosá che non va?lo vista girare a pollenzo(elettrica) e andava bene,poi mi piace anche per il baricentro basso,cmq nel sito che avevo la spedizione costava come in italia e con alcuni modelli era gratis,luca,a te ti attizza l'agama,e a me la durango!:ahsisi:

non è che se vedi girare 1 modello e non vedi nulla di strano vuol dire che sia perfetta e :tongues: :tongues:
leggiti l'enorme topic della durango presente nella sezione e vedrai che tanto perfetta proprio non è :look:

Barba Suba 17-08-11 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da the lollo (Messaggio 910153)

a ma io non dico niente, soldi tuoi..
è solo che leggendo il topic che hanno fatto quelli che ce l'hanno qui sul forum e ogni giorno c'è una modifica da fare per poterla fare andare decentemente a me sincermente scappa la voglia di comprarla..

the lollo 17-08-11 01:16 AM

i neffetti leggo adesso che cominciano a parlarne male,e vado i problemi che ha,pero,cosa ce di modelli nuovi?
mp9 troppo cara
losi eu bella ma...
agama non mi attira granche
hobao,mi sipirano la hyper9 gl e la star,ma chissa il prezzo!una domanda,cosa cambia dalla gl alla star?
mugen,aspetto l`uscita della eu che me gusta:sisi:
e poi?cosa ce d`altro?

Barba Suba 17-08-11 01:33 AM

mp9 si troppo cara..
losi per me non ha problemi a parte sta viteria (che amio parere non è un problema, ma solo una caretteristica che ti obbliga solo in sostanza ad usare la sua viteria che però non perdi tutti i momenti..)
agama ha il suo perchè in diversi aspetti però logico deve piacere e io rimango convinto non assomigli a losi
hobao la star costa 440 più o meno..
dalla gl alla star c'è differenza in due o tre cosette ma la differenza grossa sta nel fatto che la prima ha i barilotti e la seconda i pivot all'anteriore..
la mugen eu c'è già sul mercato, anzi in giro l'anno già esaurita e stanno aspettando che arrivino di nuovo perchè come solito mugen va a ruba..
per il resto c'è ancora Hot bodies, lrp, Serpent, ecc..
io anche sono in cerca del prossimo modello ma è solop iù questione di ricambi e gusti ormai..

the lollo 17-08-11 01:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 910160)
mp9 si troppo cara..
losi per me non ha problemi a parte sta viteria (che amio parere non è un problema, ma solo una caretteristica che ti obbliga solo in sostanza ad usare la sua viteria che però non perdi tutti i momenti..)
agama ha il suo perchè in diversi aspetti però logico deve piacere e io rimango convinto non assomigli a losi
hobao la star costa 440 più o meno..
dalla gl alla star c'è differenza in due o tre cosette ma la differenza grossa sta nel fatto che la prima ha i barilotti e la seconda i pivot all'anteriore..
la mugen eu c'è già sul mercato, anzi in giro l'anno già esaurita e stanno aspettando che arrivino di nuovo perchè come solito mugen va a ruba..
per il resto c'è ancora Hot bodies, lrp, Serpent, ecc..
io anche sono in cerca del prossimo modello ma è solop iù questione di ricambi e gusti ormai..

hot bodies un me piace,lrp nemmeno e serpent...na,mi stavo appassionando alla hyperstar,mi piace,costa non molto e angelo e felice,penso che al compleanno e comunque tra ottobre e dicenbre di aquistarla!vorrei venire su msn ma non posso perche sono in danimarca e il pc e na mxxxa,va bo,vi saluto,ciaoooo:tunz6rh:

the lollo 17-08-11 01:51 AM

i ricambi,il mio "fornitore" che di da indicazioni sara angelo!ahahaa

amon 17-08-11 11:26 AM

la star ha l avantreno a pivot come la mugen, piastra radio nuova e altri piccoli aggiornamenti

costa 439, è molto robusta (piu di altre che ho letto citate sicuramente)i ricambi costano poco, ma soprattutto, NON servono.

io ce l ho e mi ci trovo egregiamente.

le macchine che costano meno, al momento costano tutte dai 400 ai 500.

sinceramente non cercare di far la cosra a risparmiare 10 euro, te lo dico perche se lo fai, mi sa che il modellismo non fa troppo per te. serve un avviatore buono, motore buono, servi buoni, radio buona, miscela buona e le gomme.
non è un giochino che costa poco.

io ti consiglio hobao, o mugen (pero è piu cara la seconda) e ti diverti sicuramente visto che sono molto collaudate.

vedi tu. il forum è fatto a posta permi consigli.

davidee93 17-08-11 11:34 AM

Se non sbaglio la star l avevo vista anche a 419,ma non ricordo dove...

PREDONE 17-08-11 01:03 PM

...durango nuova montata a 400 euro se non ho letto male!!! Per me e' un affare.
ciao mirko

RCRevolution.net - (Vendo) Durango 1/8 off [Forum - Annunci Vendo/Compro]

michele96 17-08-11 09:50 PM

Guarda qui Facebook

the lollo 18-08-11 12:08 AM

grazie predone ma della durango mi interessa poco

michele non mi fa vedere il contenuto ma se riguarda la durango non me ne importa

grazie lo stesso a tutti e 2!:tunz6rh:

davidee93 18-08-11 12:30 PM

Mi correggo l'ho vista poco tempo la hyperstar fa da mcar group a 385 EURO!!!

the lollo 18-08-11 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 910452)
Mi correggo l'ho vista poco tempo la hyperstar fa da mcar group a 385 EURO!!!

non ho capito di che sito parli,mi puoi mettere il link?

nitrofuel 18-08-11 04:50 PM

mcargroup

davidee93 18-08-11 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 910506)

:Ok:

the lollo 18-08-11 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 910506)

Maggio5188 19-08-11 12:46 AM

sorry se mi inserisco nella discussione ma....l'avete provata la durango per sparare sentenze su di essa...certo una volta presa bisogna farle diverse modifiche ma poi l'avete vista girare con le modifiche??? ma in primis avete provato a prendervela in mano e provare a settarla??
parlate come se l'aveste avuta e sapeste tutto quello che c'è da sapere...io credo invece che la massa è mossa da un sentito dire comune ma che in realtà ben pochi sappiano di cosa stanno parlando...se leggete bene sul topic dedicato abbiamo abbondantemente parlato dei problemi che ha e noi stessi l'abbiamo accusata nonostante l'avessimo presa ma piano piano con l'aiuto di tutti la macchina è cresciuta e non è più quella del sentito dire...chiedete sul topic dedicato a quelli che ce l'hanno se nonostante i difetti, che comunque si stanno risolvendo, sono scontenti della loro macchina...:hmm::hmm::hmm:
Io sinceramente no perché me la vedo crescere in mano e non essendo un esperto mettere le mani su qualcosa di difficile mi fa anche crescere accumulando esperienza!Non hai la pappa pronta ma sinceramente preferisco così, smontare e rimontare, provare e riprovare, inventarsi soluzioni è modellismo altrimenti ci prendiamo tutti le rtr e facciamo l'italiano con quelle!!:Ok:
Per altre curiosità e dubbi c'è il topic dedicato!!:cools::cools:

dark 19-08-11 08:42 AM

la durango é una macchina che nasce con difetti congeniti ma risolvibili, soltanto perché é un progetto totalmente nuovo (un po come la serpent) e non nasce dalle ceneri di modelli precedenti, diciamo che l'azienda insieme al progettisti hanno voluto fare un po i fighetti ed hanno fatto tutto un po al limite, ma basta sapere dove mettere le mani ed i problemi per magia si risolvono.

Esistono due tipi di modellisti:

-quelli che vogliono aprire la scatola mettere giu il modello ed andare a cannone
-quelli che aprono la scatola la montano ci ci predono tempo su e se ci sono problemi non si spaventano.

se siete della prima schiera lasciate perdere la durango, se siete della secondo avete trovato il vostro passatempo per i prossimi mesi :ahsisi:

la durango di fatto quella che montate da scatola ha praticamente 2 problemi e mezzo:

1. il cvd posteriore (che volendo é risolvibile come da guida fatta dal sottoscritto, infatti io ancora la ho su e mai rotto un cuscinetto, scorrevolezza addirittura aumentata) che si consuma ma che comunque a settembre escono quelli nuovi!

2. le piastrine dei braccetti inferiori, che sono troppo fine e si strappano, ora:
io consiglio di prenderla direttmaente da RCSUPERMARKET e gli si chiede se insieme alla scatola ti mettere gratuitamente quella anteriore uscita pochi mesi fà al posto di quella di scatola (forse i nuovi kit in possesso di RCSUPERMARKET hanno la piastrina rinforzata), poi si compra quella anteriore/posteriore di fioroni (18 euro) ed hai risolto i problemi! :Ok:

3. il mezzo problema é riferito al serbatoio che puo dare problemi (non é detto che succeda) ma che cmq anche esseo é disponibile in una versione tutta nuova sempre a settembre!

tutto il resto ammo davanti o di dietro, molle kyosho o no sono comunque personalizzazioni per strappare via decimi di secondo al giro, é anche in alcuni casi difficile da sentire la modifica, per esempio LUTZ pilota ufficiale non usa gli ammo al posteriore perché ha dichiarato che con gli ammo davanti l'auto é più veloce ma piu ostica da guidare mentre con gli ammo al posteriore diventa piu facile, lui comunque li usa all'anteriore, anche la famosa modifica dei +2mm in realtà si é rivelato quasi un cavallo di troia, alcuni piloti osno passati alla modifica del +1mm, questo fà capire che non é indispensabile, per il resto mia personale opinione la durango é l'auto con più capacità di sterzo tra tutte quelle con geometrie stile Losi, questo di fatto ti permette di guidarla anche sotto-gas (un po come avviene per la mugen) cosa impossibile con losi e simili (forse per questo io mi ci sono trovato bene) ovviamente all'inizio senza un setup giusto l'auto partiva di posteriore perché l'anteriore lo metteva in crisi visto che come tocchi lo sterzo gira tipo perno!

tutto questo piccolo riassunto per dire che quest'auto é fuori da 9 mesi ed ha due tre difettucci in via di risoluzione dopodiché é quasi perfetta sotto ogni punto di vista ed in special modo sull'affidabilità (provate a rompere un braccetto alla durango, nemmeno se la tirate giu da un palazzo di 10 piani si rompono), piegare un torre, piegare uno stelo ammo, ecc. ecC., si puo dire la stessa cosa di altri modelli che sono da anni sul mercato? io direi di no, anche perché in fatto di usura é proprio al limite storico visto che é quasi tutta in ergal!

Unico appunto che attualmente muovo all'auto e spero che un domani risolvano é di migliorare la scorrevolezza generale ed una maggiore flessibilità del telaio, sempre per migliorare ovviamente!

scusate la prolissità ma era giusto un appunto da chi veramente cé l'ha l'auto e datemene atto che son sempre stato sincero con tutte le auto possedute, e quando erano e sono da criticare l'ho sempre fatto, pero diamo a cesare quel che é di cesare, anche perché ne sono certo da dopo settembre anche se avranno risolto i suoi problemi la gente continuerà a dire che ha problemi giusto perché non si informano.

mac gyver 19-08-11 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 910626)
la durango é una macchina che nasce con difetti congeniti ma risolvibili, soltanto perché é un progetto totalmente nuovo (un po come la serpent) e non nasce dalle ceneri di modelli precedenti, diciamo che l'azienda insieme al progettisti hanno voluto fare un po i fighetti ed hanno fatto tutto un po al limite, ma basta sapere dove mettere le mani ed i problemi per magia si risolvono.

Esistono due tipi di modellisti:

-quelli che vogliono aprire la scatola mettere giu il modello ed andare a cannone
-quelli che aprono la scatola la montano ci ci predono tempo su e se ci sono problemi non si spaventano.

se siete della prima schiera lasciate perdere la durango, se siete della secondo avete trovato il vostro passatempo per i prossimi mesi :ahsisi:

la durango di fatto quella che montate da scatola ha praticamente 2 problemi e mezzo:

1. il cvd posteriore (che volendo é risolvibile come da guida fatta dal sottoscritto, infatti io ancora la ho su e mai rotto un cuscinetto, scorrevolezza addirittura aumentata) che si consuma ma che comunque a settembre escono quelli nuovi!

2. le piastrine dei braccetti inferiori, che sono troppo fine e si strappano, ora:
io consiglio di prenderla direttmaente da RCSUPERMARKET e gli si chiede se insieme alla scatola ti mettere gratuitamente quella anteriore uscita pochi mesi fà al posto di quella di scatola (forse i nuovi kit in possesso di RCSUPERMARKET hanno la piastrina rinforzata), poi si compra quella anteriore/posteriore di fioroni (18 euro) ed hai risolto i problemi! :Ok:

3. il mezzo problema é riferito al serbatoio che puo dare problemi (non é detto che succeda) ma che cmq anche esseo é disponibile in una versione tutta nuova sempre a settembre!

tutto il resto ammo davanti o di dietro, molle kyosho o no sono comunque personalizzazioni per strappare via decimi di secondo al giro, é anche in alcuni casi difficile da sentire la modifica, per esempio LUTZ pilota ufficiale non usa gli ammo al posteriore perché ha dichiarato che con gli ammo davanti l'auto é più veloce ma piu ostica da guidare mentre con gli ammo al posteriore diventa piu facile, lui comunque li usa all'anteriore, anche la famosa modifica dei +2mm in realtà si é rivelato quasi un cavallo di troia, alcuni piloti osno passati alla modifica del +1mm, questo fà capire che non é indispensabile, per il resto mia personale opinione la durango é l'auto con più capacità di sterzo tra tutte quelle con geometrie stile Losi, questo di fatto ti permette di guidarla anche sotto-gas (un po come avviene per la mugen) cosa impossibile con losi e simili (forse per questo io mi ci sono trovato bene) ovviamente all'inizio senza un setup giusto l'auto partiva di posteriore perché l'anteriore lo metteva in crisi visto che come tocchi lo sterzo gira tipo perno!

tutto questo piccolo riassunto per dire che quest'auto é fuori da 9 mesi ed ha due tre difettucci in via di risoluzione dopodiché é quasi perfetta sotto ogni punto di vista ed in special modo sull'affidabilità (provate a rompere un braccetto alla durango, nemmeno se la tirate giu da un palazzo di 10 piani si rompono), piegare un torre, piegare uno stelo ammo, ecc. ecC., si puo dire la stessa cosa di altri modelli che sono da anni sul mercato? io direi di no, anche perché in fatto di usura é proprio al limite storico visto che é quasi tutta in ergal!

Unico appunto che attualmente muovo all'auto e spero che un domani risolvano é di migliorare la scorrevolezza generale ed una maggiore flessibilità del telaio, sempre per migliorare ovviamente!

scusate la prolissità ma era giusto un appunto da chi veramente cé l'ha l'auto e datemene atto che son sempre stato sincero con tutte le auto possedute, e quando erano e sono da criticare l'ho sempre fatto, pero diamo a cesare quel che é di cesare, anche perché ne sono certo da dopo settembre anche se avranno risolto i suoi problemi la gente continuerà a dire che ha problemi giusto perché non si informano.

:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3g y::looksisi3gy:

Maggio5188 19-08-11 04:43 PM

e aggiungo che tanto l'hai fatto tu Marco per questa macchina anche per tutti noi!!! Sei il nostro portavoce all'estero!!!!!:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh ::tunz6rh::brig::brig::beer:

weerpool 22-08-11 05:02 PM

mah.....a sto punto non conviene aspettare la durango 2012 ?.......
- comunque ribadisco.....sono innamorato della durango, sono possessore di xray2010....sarei passato a occhi chiusi a mugen perchè la ritengo la migliore...ma sinceramente sono quasi convinto di comprarmi la xray 2011 !!!...è eccellente !!!!...credo che sia migliore anche della mugen 2011eu....viste le ultime esperienze...si perchè del nostro gruppo 6 hanno la mbx6 2010, uno la 5r e due la 2011 eu e cazzarola hanno avuto problemi di diff post. e di plastiche fragili......bo!!?!?!??!!......oppure spète ancora an cin e me cìoe chela del 2012!!

sirio76 22-08-11 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da weerpool (Messaggio 911363)
mah.....a sto punto non conviene aspettare la durango 2012 ?.......
- comunque ribadisco.....sono innamorato della durango, sono possessore di xray2010....sarei passato a occhi chiusi a mugen perchè la ritengo la migliore...ma sinceramente sono quasi convinto di comprarmi la xray 2011 !!!...è eccellente !!!!...credo che sia migliore anche della mugen 2011eu....viste le ultime esperienze...si perchè del nostro gruppo 6 hanno la mbx6 2010, uno la 5r e due la 2011 eu e cazzarola hanno avuto problemi di diff post. e di plastiche fragili......bo!!?!?!??!!......oppure spète ancora an cin e me cìoe chela del 2012!!

Che le plastiche della mugen siano fragili(poiché troppo dure) non è una novità... penso che tra tutte quelle che vedo in pista sia quella sulla quale ho visto partire più braccetti. Per il resto è robusta e facile.

filixtundertiger 22-08-11 07:39 PM

Proprio ieri ho visto partire un braccetto, non il mio ma quello di un amico :lookahsisi5ih:

sirio76 22-08-11 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 911434)
Proprio ieri ho visto partire un braccetto, non il mio ma quello di un amico :lookahsisi5ih:

Meglio per te allora:) scherzi a parte, sulla macchina nulla da dire, ma gli atterraggi su una ruota e le botte secche proprio non ne digerisce... una volta stavo con degli amici dietro una siepe adiacente alla pista, neanche stavamo guardando il mezzo in questione ma ci è bastato sentire il tipico "crack" per capire che si trattava del braccetto di una mugen.

faustoavel 23-08-11 01:29 AM

braccetti durango

Venerdi ultimo giorno di pista, non volevo arrendermi dopo le modifiche agli oli e provare ancora, penombra forse erano le 20 passate, giro l'ultima curva prima del rettilineo esco largo e prendo con la ruota sx della mia durango il paletto che delimita la pista dal ingresso box.
La gente si è girata esclamando cakko dal rumore della botta, la macchina 5-6 capriole, ritorna dritta fuori dalla pista e riparto, nessun braccetto rotto manca solo uno spicchio di plastica. Sono un neofica e non vidico i cappottoni e gli urti contro tutto e tutti e pure gira ancora.
Come ho visto in un'altro forum di siro, ormai la pista a chiuso i battenti e ora di cambiare tutte le plastiche che ho rovinato, ma mai rotte.

dark 23-08-11 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 911587)
Venerdi ultimo giorno di pista, non volevo arrendermi dopo le modifiche agli oli e provare ancora, penombra forse erano le 20 passate, giro l'ultima curva prima del rettilineo esco largo e prendo con la ruota sx della mia durango il paletto che delimita la pista dal ingresso box.
La gente si è girata esclamando cakko dal rumore della botta, la macchina 5-6 capriole, ritorna dritta fuori dalla pista e riparto, nessun braccetto rotto manca solo uno spicchio di plastica. Sono un neofica e non vidico i cappottoni e gli urti contro tutto e tutti e pure gira ancora.
Come ho visto in un'altro forum di siro, ormai la pista a chiuso i battenti e ora di cambiare tutte le plastiche che ho rovinato, ma mai rotte.

la durango nn ha una formula particolare di plastica per i braccetti fondamentalmente, il fatto è che i braccetto sono overdimensionati rispetto la concorrenza sono praticamente quasi pieni e miolto spessi, il fatto è che in questo modo mette in crisi il perno e la piastrina, se la botta è veramente grossa qualcosa si deve pur rompere.

filixtundertiger 23-08-11 12:04 PM

Magari nom si rompe niente, poi ti aggorgi di aver piegato uno stelo dell'ammortizzatore o un omocinetico

dark 23-08-11 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 911645)
Magari nom si rompe niente, poi ti aggorgi di aver piegato uno stelo dell'ammortizzatore o un omocinetico

guarda lo stello ammo anche lui è overdimensionato rispetto la concorrenza, a me qualche stelo dell'omocinetico si è piegato, ma bastano un paio di martellate e torna dritto ........ aspettiamo i nuovi acciai per settembre e vediamo!

filixtundertiger 23-08-11 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 911647)
guarda lo stello ammo anche lui è overdimensionato rispetto la concorrenza, a me qualche stelo dell'omocinetico si è piegato, ma bastano un paio di martellate e torna dritto ........ aspettiamo i nuovi acciai per settembre e vediamo!

Si si l'ho vista bene la durango, era solo per dire che a volte si prendono delle botte pazzesche che dici "minchia che botta che ho preso e non si è fatta niente" poi quando si smonta il modello ti accorgi che non è che si è fatta proprio niente, parlo in generale.

faustoavel 23-08-11 12:57 PM

Si, si è piegata la barra inferiore quella che da problemi di resistenza. Ma è stato normale per la botta. Comunque ora ordino quella rinforzata fioroni.

the lollo 23-08-11 04:15 PM

ragazzi,qui siete un po OT angelo chiudi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM.