Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Info Miscela MLC Collari on road 25% (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/92413-info-miscela-mlc-collari-road-25-a.html)

GPaolo 20-07-11 11:12 AM

Info Miscela MLC Collari on road 25%

Salve, è da tempo che uso mix meccafuel 25% on road sul sirio cl3...

mi hanno proposto una mix MLC Collari 25% On.....

qualcuno l'ha provata? secondo voi quale è migliore tra le due?

Grazie mille :brig:

jacKyosho 20-07-11 11:55 AM

io ho il negozio di Lamberto a 500 metri da casa... Oggi vado a chiedere.. :D :D

GPaolo 20-07-11 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 902909)
io ho il negozio di Lamberto a 500 metri da casa... Oggi vado a chiedere.. :D :D

Davvero?
grazie mille

potresti chiedere se la differenza tra on e Off si sente ai bassi regimi su un motore da buggy?

nel senso quella da off dovrebbe essere più magra quindi avere uno spunto migliore??

jacKyosho 20-07-11 12:08 PM

va bene!! :D

GPaolo 20-07-11 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 902916)
va bene!! :D

Grazie Grazie

jacKyosho 20-07-11 12:27 PM

di ninete.. figurati

cbagl 20-07-11 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 902914)
Davvero?
grazie mille

potresti chiedere se la differenza tra on e Off si sente ai bassi regimi su un motore da buggy?

nel senso quella da off dovrebbe essere più magra quindi avere uno spunto migliore??

No magari è il contrario .....off più grassa , e attenzione perché Mauro Collari fa solo la miscela da on , il resto e " Cosa d'altro" , e te lo dico perché se vai sul loro sito io nel 2010 volavo " ufficiale " con gli elicotteri con la loro miscela ma non è prodotta da loro ma solo su alcune specifiche ....... purtroppo .

jacKyosho 21-07-11 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 903135)
No magari è il contrario .....off più grassa , e attenzione perché Mauro Collari fa solo la miscela da on , il resto e " Cosa d'altro" , e te lo dico perché se vai sul loro sito io nel 2010 volavo " ufficiale " con gli elicotteri con la loro miscela ma non è prodotta da loro ma solo su alcune specifiche ....... purtroppo .

Infatti me l'hanno confermato, la off è più grassa in quanto il motore è più sollecitato ed è più difficile da raffreddare.. A livelli prestazionali consigliano la off; quella da on fra l'altra è stata sviluppata solo per dare il meglio a certi motori che usano loro in gara.. :D
Per me, per il prezzo che ha, prenderei altro e miscele

GPaolo 21-07-11 10:11 AM

Ah ok, perfetto. si cmq costa troppo... la meccafuel la pago 12.50 a litro....

cmq sia, meglio da off quindi??

con la on rischio di rovinare il motore?

jacKyosho 21-07-11 11:43 AM

non è che rischi di rovinare il motore, è che non è proprio la sua miscela.. la puoi usare, ma occhio alla polvere..

Verte 21-07-11 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 903229)
non è che rischi di rovinare il motore, è che non è proprio la sua miscela.. la puoi usare, ma occhio alla polvere..

che centra la polvere con la miscela?

jacKyosho 21-07-11 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 903287)
che centra la polvere con la miscela?

se viene aspirato qualche granello, una miscela più grassa aiuta di sicuro.. O no?? :D :D

giacomino1989 21-07-11 04:14 PM

Io sono passato da poco (una tanica sola) a questa miscela, quella offroad, e posso dire che mi trovo decisamente bene, motore molto stabile come carburazione, stabile nelle temperature e ottime prestazioni. Per quanto ho notato fino ad adesso tiene anche belli pultiti i motori all'interno.

Aledrummer83 21-07-11 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 903304)
se viene aspirato qualche granello, una miscela più grassa aiuta di sicuro.. O no?? :D :D

io non ne sarei così sicuro... sembra quasi che girando grasso, se va dentro terra, salvo il motore... sarebbe da chiederlo a verte.... :brig: :brig: :brig:

jacKyosho 21-07-11 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 903333)
io non ne sarei così sicuro... sembra quasi che girando grasso, se va dentro terra, salvo il motore... sarebbe da chiederlo a verte.... :brig: :brig: :brig:

Io con una miscela più grassa, specialmente adesso nelle giornate di caldo, mi sento più sicuro... Anche nella moto da pista d'estate passo al 3% d'olio, rispetto al solito 2-2,5%.. :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.