Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   EB4 S2 Pro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/92108-eb4-s2-pro.html)

Elettricus555 05-07-11 10:35 PM

EB4 S2 Pro

Salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una eb4 s2 pro e ho cominciato a fare delle piccole gare locali " sempre con scarsi risultati" ma con quelle scariche di adrenalina che solo l'odore della miscela e il radiocomando in mano sanno dare;ho appena acquistato un motore nuovo"sirio 3p basic 21 off"come faccio il rodaggio,ma soprattutto che olio ammortiz. E che grasso diff devo usare?

Ka050590 05-07-11 10:49 PM

Ciao,sarebbe buona norma presentarsi prima...!:biggrinangel:
Comunque benvenuto!:brig:
Allora,per il rodaggio trovi dei video mooolto utili fatti dal nostro Angelino,oltre che moltissimi post..
Olio ammo:dipende da tantissimi fattori, prova a dare un'occhiata qui:Stefano Berna: Come si assetta un Buggy? ma ripeto,è un fattore molto soggettivo.
Il grasso va messo solo sulla coppia conica,dentro la cassa ci va l'olio! Se la tua ha il grasso sostituiscilo con l'olio!:Ok:
Ps con il tasto cerca troverai tantissime altre cose utili!
Ciao:nuova0um:

numerotre 06-07-11 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da Elettricus555 (Messaggio 898958)
Salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una eb4 s2 pro e ho cominciato a fare delle piccole gare locali " sempre con scarsi risultati" ma con quelle scariche di adrenalina che solo l'odore della miscela e il radiocomando in mano sanno dare;ho appena acquistato un motore nuovo"sirio 3p basic 21 off"come faccio il rodaggio,ma soprattutto che olio ammortiz. E che grasso diff devo usare?

Ciao ti parlo da possessore da parecchi anni di una S3, modello un po piu evoluto della S2...

devi sapere che la tua è una macchina RTR e se alle gare che fai ci sono macchine di categoria superiore piu di tanto non potrai ottenere...

detto questo se stai ancora con il grasso nei differenziali, beh gia è tanto se sei riuscito a chiudere un giro di pista! sostituisci il grasso con dell'olio siliconico nei tre differenziali: 7000 davanti, 5000 al centrale e 2000 al posteriore.

negli ammortizzatori io uso del 350 - 400 cst, vedi un po te, sdraiati al massimo al post e meno all'anteriore.

camber posteriore a -2.

questo è tutto quello che mi ricordo...

Antrus95 06-07-11 10:57 AM

bhè l'EB4 S2 è RTR però agli inizi che è stata venduta nel 2001 era in versione kit o sbaglio??..Ormai secondo me nell off road rtr sta solo per quel modello che è pronto di tutto e già montato kit lo devi fare tu. Le nuove rtr sono ottimi modelli c'è la GS (quella nuova in rtr) hanno fatto la hot bodies (se non sbaglio hara edition rtr) lo stesso eb4 s3 (anche se è vecchiotta è sempre fatta di ottimi materiali) non dimentichiamoci che prima di tutto il divertimento

Elettricus555 11-07-11 04:53 PM

Avete ragione...Daniele

Chiedo venia ma non sono solo nuovo delle competizioni ma anche dei forum,cmq sono Daniele.Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un 50000 ant,50000 cent e 40000 post,con un 500 per gli ammo. Che ne pensate? Cmq vi ringrazio per la vostra celerita' nella risposta e tra poco mi arriva il nuovo motore,quindi dopo il rodaggio vi faccio sapere come va'.A presto Daniele

numerotre 11-07-11 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elettricus555 (Messaggio 900537)
Chiedo venia ma non sono solo nuovo delle competizioni ma anche dei forum,cmq sono Daniele.Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un 50000 ant,50000 cent e 40000 post,con un 500 per gli ammo. Che ne pensate? Cmq vi ringrazio per la vostra celerita' nella risposta e tra poco mi arriva il nuovo motore,quindi dopo il rodaggio vi faccio sapere come va'.A presto Daniele

seeeeeeeeeeeeeeeee cosi non riesci neanche ad andare dritto, 40,000 al post??????fidati, il tuo negoziante forse ti vuole vendere degli olii che ha in negozio e che gli sono rimasti. Metti le gradazioni che ti ho detto, 7,000 ant; 5000 cent; 2000 post.

500 per gli ammo è troppo, la macchina non è reattiva con un olio del genere, metti un 400 e vedrai che sara mooolto meglio!

dark 11-07-11 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elettricus555 (Messaggio 900537)

50.000? 40.000? ma il tuo negoziante fà pista on road o off road? :asd:

ecco perché i negozi di vendita al dettaglio che non siano online sono destinati a chiudere tutti ........ come fidarsi? :nono:

Elettricus555 11-07-11 07:40 PM

Lo odio

mi ha fragato alla grande,considerate che l'ant e il centrale li ho gia richiusi,sono durissiiiimi,sembrano incollati; vabbene,olio di gomito e si ricomincia,mi fido di voi e mette le giuste gradazioni.Grazie ancora,siete veramente grandi.....il mio negoziante e' un connuto.grazie ancora Daniele

Antrus95 12-07-11 09:47 AM

elettricuss ma di dove sei????

grandamodel 12-07-11 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 900547)
50.000? 40.000? ma il tuo negoziante fà pista on road o off road? :asd:

ecco perché i negozi di vendita al dettaglio che non siano online sono destinati a chiudere tutti ........ come fidarsi? :nono:

Mi raccomando generalizziamo sempre eh! Solo perchè ne avete trovato uno che non sembra capirci gran che di fuoristrada non vuol dire che tutti i negozianti siano preparati come questo che avete trovato!

Elettricus555 12-07-11 04:04 PM

Roma,zona montespaccato,non so chi la conosce,cmq le poche volte che riesco a girare,vado a traiatella,la pista si chiama Area51,e' citata anche nel forum.

numerotre 12-07-11 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elettricus555 (Messaggio 900757)
Roma,zona montespaccato,non so chi la conosce,cmq le poche volte che riesco a girare,vado a traiatella,la pista si chiama Area51,e' citata anche nel forum.

scusa e chi è il tuo negoziante tanto per sapere?

Elettricus555 13-07-11 12:15 AM

se mi fai questa domanda,suppongo che conosci gia la risposta,cmq bazar del modellismo,pineta sacchetti.E' dalla prima macchina che ho avuto,la pure ten alpha,che vado li,ma adesso che voglio crescere un po( a livello modellistico) credo di dover attingere alle informazioni che mi date voi,e che trovo nella rete,perche a quanto pare del mio negoziante non mi posso fidare un gran che.

grandamodel 13-07-11 09:50 AM

premetto che non conosco il negozio in questione, ma per curiosità ho fatto un giro sul loro sito... mi sembra strano che un negozio che opera dal 1976 possa non avere esperienza nel campo modellistico... spesso ci vuole un po' di umiltà e se la risposta che ci viene data non è quella che vorremmo, non bisogna cercare un'altra risposta, ma capire perchè ci è stata data proprio quella. ...poi come dico, magari non è questo il caso, però sento spesso parlare male di negozianti e molto spesso mi rendo conto che l'inesperienza di un modellista alle prime armi può far interpretare male un consiglio corretto.

grandamodel 13-07-11 09:59 AM

Aggiungo ancora che ovviamente è giusto sentire l'opinione di più campane, ma mi rendo conto che per un modellista alle prime armi è molto difficile capire quale sia la risposta corretta a una domanda tecnica se gli vengono date due risposte differenti. ...il consiglio che do a tutti i principianti di questo hobby è "usate la vostra testa"! I consigli e i pareri sono tutti molto utili se non fondamentali, ma di strafalcioni se ne leggono tanti anche tra i messaggi dei vari forum :D

Diffidate sempre dalle risposte "è così e basta" e fatevi sempre dire il "perchè" è così: imparerete sicuramente di più voi e allo stesso tempo capirete se chi vi sta dando quella risposta è pienamente consapevole di quello che vi sta consigliando o se lo dice solo per "sentito dire".

PS: le righe che ho scritto non sono destinate a nessun utente del forum in particolare, sono solo alcuni consigli dettati dalle mie esperienze dirette, prima da modellista e poi da negoziante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM.