Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-11, 06:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema os vbz

Chiedo un parere tecnico, ho un os vbz cuscinetti nuovi 2 litri gioco biella giusto accoppiamento al 70% nessuna aspirazione anomala dal serbatoio o carburatore, frizione spm 4 ceppi regolabile perfetta, eppure il motore dopo 5 minuti di funzionamento tarda tanto a scendere di minimo che poi è regolare, ho provato di tutto diversa miscela, lunghezza tubo pressione corto, lungo ma niente il problema è lo stesso.Qualcuno dice usare candela os p3, monto una rb 6, la temperatura si mantiene sempre sui 95 gradi, marmitta os 2060, ho provato ad ingrassare sia di massimo che di minimo senza risultato, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi consigli cosa fare. Grazie.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 07:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai per caso toccato la vite dei medi?

l'os è molto sensibile a quella vite!
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 07:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh, se non monti candele OS è anche inutile che uno ci prova a cercare di capire cosa è.

monta la P3, si usa SOLO la p3 su quel motore, se ci mettete altre candele un po ve le cercate mio parere.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 07:43 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Thomas88
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
beh, se non monti candele OS è anche inutile che uno ci prova a cercare di capire cosa è.

monta la P3, si usa SOLO la p3 su quel motore, se ci mettete altre candele un po ve le cercate mio parere.
Come non darti ragione os vuole le sue candele che benzina usi??????
__________________
Thomas bassetti
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 09:03 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

In altre occasioni ho usato candele diverse per motori os miscela al 25% Di Monaco senza riscontrare problemi, a riguardo della vite medi in posizione originale, comunque ho provato a cambiare miscela senza risultato, un'altro carburatore idem, penso forse che l'accoppiamento ha una usura maggiore ed a caldo crea problemi ma anche se fosse i sintomi non sono questi di un motore con poca compressione oltretutto questo motore resta in moto al minino non spegne ai rifornimenti e tira.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 10:54 PM   #6
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paio Visualizza il messaggio
In altre occasioni ho usato candele diverse per motori os miscela al 25% Di Monaco senza riscontrare problemi, a riguardo della vite medi in posizione originale, comunque ho provato a cambiare miscela senza risultato, un'altro carburatore idem, penso forse che l'accoppiamento ha una usura maggiore ed a caldo crea problemi ma anche se fosse i sintomi non sono questi di un motore con poca compressione oltretutto questo motore resta in moto al minino non spegne ai rifornimenti e tira.
Da semi-esperente in carburazione penso che sia il doppio minimo che ti frega........ in pratica il motore sembra accelerato e poi cala di giri, quel problema si risolve ingrassando lo spillo del minimo del motore, prova questa soluzione; da quello che ho capito io sembra quello........
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:01 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Da semi-esperente in carburazione penso che sia il doppio minimo che ti frega........ in pratica il motore sembra accelerato e poi cala di giri, quel problema si risolve ingrassando lo spillo del minimo del motore, prova questa soluzione; da quello che ho capito io sembra quello........
non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!

esistono 2 doppi minimi:

quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)

quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!

per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!

spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
__________________

Ultima modifica di dark; 26-06-11 a 11:10 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:35 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!

esistono 2 doppi minimi:

quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)

quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!

per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!

spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
Assolutamente d' accordo !
Monta una P3 e segui alla lettera ciò che ha scritto Dark... al 90% risolvi, se così non fosse fai questa prova: togli un decimo dagli spessori che hai nel sottotesta.... potrebbe essere un problema di fasatura.
Io, con uno speed ci sono diventato pazzo, ho chiesto consiglio al buon Egidio Vergadoro che mi ha fatto fare quello che io ti ho scritto.... doppio minimo sparito all' istante !
Ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 08:12 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Metterò in pratica quanto consigliato devo risolvere questo problema, la guida diventa difficile si sbaglia il punto di frenata e non riesco a dosare il gas.
Vi farò sapere se tutto si risolve.
Grazie.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 10:25 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!

esistono 2 doppi minimi:

quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)

quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!

per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!

spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
è giusto, ma è il rapporto con la battuta del minimo che è sbagliato, non necessariamente è sbagliato il minimo. a me succede quando metto volontariamente la battuta un po altina.
negli os dopo un po di litri mi hanno semopre fatto i doppi minimi, soprattutto un os blu che mi aveva preso una bella scaldata.. quindi attenzione....
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 02:23 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Amon il problema non è il doppio minimo, il motore impiega tempo a scendere di giri come se avesse poca miscela o aspirasse aria da qualche parte, cosa non riscontrata, carter perfetto cuscinetti nuovi, tubi miscela nuovi soffietto sigillato
serbatoio provato a fondo nel bidone pieno d'acqua, tutto fatto con tempo a disposizione anche carburazione grassa, magra, sotto sopra, continuo ad avere questo problema, ora non mi resta che togliere un decimo ricarburare come consigliato qui, speriamo bene.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 02:52 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paio Visualizza il messaggio
Amon il problema non è il doppio minimo, il motore impiega tempo a scendere di giri come se avesse poca miscela o aspirasse aria da qualche parte, cosa non riscontrata, carter perfetto cuscinetti nuovi, tubi miscela nuovi soffietto sigillato
serbatoio provato a fondo nel bidone pieno d'acqua, tutto fatto con tempo a disposizione anche carburazione grassa, magra, sotto sopra, continuo ad avere questo problema, ora non mi resta che togliere un decimo ricarburare come consigliato qui, speriamo bene.
allora ah ragione dark, avevo capito il che faceva u sali scendi...

cmq ripeto, metti le sue candele, quei motori li non funzionano al 100% con le altre candele normalmente (mi è successo un paio di volte di smadonnare su os con cancdele non os....)
io è la prima cosa che farei, poi vedi tu
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 09:59 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si Amon proverò anche questa, ma lo farò per ultimo dopo aver tolto un decimo e carburato come consigliato, vi informerò sugli eventi.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 12:01 PM   #14
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito

secondo me dovresti farla come prima cosa... il rasamento lo togli se il motore è scompresso!
poi cmq anke io avevo problemi di irregolarità montata una novarossi tgcs o come se scrive risolto tutto, fidati ogni motore per funzionare bene come prima cosa HA LA SUA CANDELA, i rasamenti non pregiudicano questo... se cosi fosse stato con una lieve smagrita avresti compensato al deficit di compressione, è termodinamica questa.

ma non è che quando freni tipo il servo tornando da una botta lieve di gas e il minimo alto-magro fa il resto? pensaci
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 02:14 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No Frank ho il giusto spazio tra collarino e porta astina e anche la molla ha la sua durezza, in effetti ogni sotto-testa ha la sua particolarità per la forma dello squiss ( spero si scriva così ) di conseguenza propria candela, in particolare i motori os che hanno quasi tutti la stessa convessità.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play