26-06-11, 06:59 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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Problema os vbz
Chiedo un parere tecnico, ho un os vbz cuscinetti nuovi 2 litri gioco biella giusto accoppiamento al 70% nessuna aspirazione anomala dal serbatoio o carburatore, frizione spm 4 ceppi regolabile perfetta, eppure il motore dopo 5 minuti di funzionamento tarda tanto a scendere di minimo che poi è regolare, ho provato di tutto diversa miscela, lunghezza tubo pressione corto, lungo ma niente il problema è lo stesso.Qualcuno dice usare candela os p3, monto una rb 6, la temperatura si mantiene sempre sui 95 gradi, marmitta os 2060, ho provato ad ingrassare sia di massimo che di minimo senza risultato, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi consigli cosa fare. Grazie.
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26-06-11, 07:09 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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hai per caso toccato la vite dei medi?
l'os è molto sensibile a quella vite!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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26-06-11, 07:13 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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beh, se non monti candele OS è anche inutile che uno ci prova a cercare di capire cosa è.
monta la P3, si usa SOLO la p3 su quel motore, se ci mettete altre candele un po ve le cercate mio parere.
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
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Sanwa M17
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26-06-11, 07:43 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
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Quote:
Originariamente inviata da amon
beh, se non monti candele OS è anche inutile che uno ci prova a cercare di capire cosa è.
monta la P3, si usa SOLO la p3 su quel motore, se ci mettete altre candele un po ve le cercate mio parere.
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Come non darti ragione os vuole le sue candele che benzina usi??????
__________________
Thomas bassetti
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26-06-11, 09:03 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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In altre occasioni ho usato candele diverse per motori os miscela al 25% Di Monaco senza riscontrare problemi, a riguardo della vite medi in posizione originale, comunque ho provato a cambiare miscela senza risultato, un'altro carburatore idem, penso forse che l'accoppiamento ha una usura maggiore ed a caldo crea problemi ma anche se fosse i sintomi non sono questi di un motore con poca compressione oltretutto questo motore resta in moto al minino non spegne ai rifornimenti e tira.
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26-06-11, 10:54 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da paio
In altre occasioni ho usato candele diverse per motori os miscela al 25% Di Monaco senza riscontrare problemi, a riguardo della vite medi in posizione originale, comunque ho provato a cambiare miscela senza risultato, un'altro carburatore idem, penso forse che l'accoppiamento ha una usura maggiore ed a caldo crea problemi ma anche se fosse i sintomi non sono questi di un motore con poca compressione oltretutto questo motore resta in moto al minino non spegne ai rifornimenti e tira.
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Da semi-esperente in carburazione penso che sia il doppio minimo che ti frega........ in pratica il motore sembra accelerato e poi cala di giri, quel problema si risolve ingrassando lo spillo del minimo del motore, prova questa soluzione; da quello che ho capito io sembra quello........
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26-06-11, 11:01 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da keppex
Da semi-esperente in carburazione penso che sia il doppio minimo che ti frega........ in pratica il motore sembra accelerato e poi cala di giri, quel problema si risolve ingrassando lo spillo del minimo del motore, prova questa soluzione; da quello che ho capito io sembra quello........
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non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!
esistono 2 doppi minimi:
quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)
quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!
per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!
spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
Ultima modifica di dark; 26-06-11 a 11:10 PM
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26-06-11, 11:35 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
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Quote:
Originariamente inviata da dark
non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!
esistono 2 doppi minimi:
quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)
quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!
per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!
spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
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Assolutamente d' accordo !
Monta una P3 e segui alla lettera ciò che ha scritto Dark... al 90% risolvi, se così non fosse fai questa prova: togli un decimo dagli spessori che hai nel sottotesta.... potrebbe essere un problema di fasatura.
Io, con uno speed ci sono diventato pazzo, ho chiesto consiglio al buon Egidio Vergadoro che mi ha fatto fare quello che io ti ho scritto.... doppio minimo sparito all' istante !
Ciao,
Marco
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27-06-11, 08:12 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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Metterò in pratica quanto consigliato devo risolvere questo problema, la guida diventa difficile si sbaglia il punto di frenata e non riesco a dosare il gas.
Vi farò sapere se tutto si risolve.
Grazie.
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27-06-11, 10:25 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da dark
non deve ingrassare, ma deve smagrire sotto:!
esistono 2 doppi minimi:
quando apri il gas a manetta, poi lasci, il motore rimane accellerato e poi cala allora sei grasso sotto (il caso del nostro amico)
quando apri il gas a menetta e poi lasci, il motore per un attimo cala di giri e poi si rialza sei magro sotto!
per carburare il minimo, aprite il gas a medi colpi e cominciate a smagrire fin quanto il motore non comincia a faticare a salire di giri, vuold dire che cominciate ad essere magri a quel punto a step di 1/8 cominciate ad ingrassare, quando gira bene fatevi altri 2 giri di pista per essere sicuri che é a temperatura giusta di rotazione e poi giusto per sicurezza alche se gira bene gli date 1/8 ad ingrassare giusto per stare tranquilli, poi regolate il minimo meccanico che a quel punto vi ritroverete un po accellerato!
spero sia chiaro!
spesso gli accoppiamenti durano poco perché si tende a girare magri sotto, anche di più del girare magrucci sopra, perché li ce se ne accorge immediatamente:
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è giusto, ma è il rapporto con la battuta del minimo che è sbagliato, non necessariamente è sbagliato il minimo. a me succede quando metto volontariamente la battuta un po altina.
negli os dopo un po di litri mi hanno semopre fatto i doppi minimi, soprattutto un os blu che mi aveva preso una bella scaldata.. quindi attenzione....
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27-06-11, 02:23 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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Amon il problema non è il doppio minimo, il motore impiega tempo a scendere di giri come se avesse poca miscela o aspirasse aria da qualche parte, cosa non riscontrata, carter perfetto cuscinetti nuovi, tubi miscela nuovi soffietto sigillato
serbatoio provato a fondo nel bidone pieno d'acqua, tutto fatto con tempo a disposizione anche carburazione grassa, magra, sotto sopra, continuo ad avere questo problema, ora non mi resta che togliere un decimo ricarburare come consigliato qui, speriamo bene.
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27-06-11, 02:52 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da paio
Amon il problema non è il doppio minimo, il motore impiega tempo a scendere di giri come se avesse poca miscela o aspirasse aria da qualche parte, cosa non riscontrata, carter perfetto cuscinetti nuovi, tubi miscela nuovi soffietto sigillato
serbatoio provato a fondo nel bidone pieno d'acqua, tutto fatto con tempo a disposizione anche carburazione grassa, magra, sotto sopra, continuo ad avere questo problema, ora non mi resta che togliere un decimo ricarburare come consigliato qui, speriamo bene.
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allora ah ragione dark, avevo capito il che faceva u sali scendi...
cmq ripeto, metti le sue candele, quei motori li non funzionano al 100% con le altre candele normalmente (mi è successo un paio di volte di smadonnare su os con cancdele non os....)
io è la prima cosa che farei, poi vedi tu
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27-06-11, 09:59 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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Si Amon proverò anche questa, ma lo farò per ultimo dopo aver tolto un decimo e carburato come consigliato, vi informerò sugli eventi.
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28-06-11, 12:01 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
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secondo me dovresti farla come prima cosa... il rasamento lo togli se il motore è scompresso!
poi cmq anke io avevo problemi di irregolarità montata una novarossi tgcs o come se scrive risolto tutto, fidati ogni motore per funzionare bene come prima cosa HA LA SUA CANDELA, i rasamenti non pregiudicano questo... se cosi fosse stato con una lieve smagrita avresti compensato al deficit di compressione, è termodinamica questa.
ma non è che quando freni tipo il servo tornando da una botta lieve di gas e il minimo alto-magro fa il resto? pensaci
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mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
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28-06-11, 02:14 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 94
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No Frank ho il giusto spazio tra collarino e porta astina e anche la molla ha la sua durezza, in effetti ogni sotto-testa ha la sua particolarità per la forma dello squiss ( spero si scriva così ) di conseguenza propria candela, in particolare i motori os che hanno quasi tutti la stessa convessità.
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