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motore RB F11
Ciao, cosa ne pensate del motore RB F11? è in vendita completo di scarico e collettore per 259 euro.
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io è già qualche tempo che ci sto facendo un pensierino sopra..
sicuramente un ottimo motore, presentato a norimberga.., riprende un pò delle lavorazioni viste sui Ws quindi deduco che possa dare più o meno le stesse prestazioni.. e quindi già di ottimo livello se si parla di guida amatoriale/hobbystica.. |
luca sta brau! :biggrinangel:
sicuramente un buon motore,il sostituto del vecchio WS :sisi: |
io ero indeciso tra quello e il B11. Poi ho optato per il B11 perchè l'F11 monta il venturi da 9 mm e di serie non ha venturi di ricambio. Mi è stato detto da Fioroni che arriva a stento a 7 minuti.. io faccio gare quindi l'ho lasciato perdere.
Se hai un venturi da 7mm. da mettergli o non fai gare vai tranquillo. ma se fai gare e non hai un venturi da 7 da mettergli andrei sull' X11 o come il mio B11.:beer: |
ma non comprare un motore per un venturi mi pare strano:hmm: si vendono anche quelli......
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Beh.. dicendocela tutta ero già indirizzato al B11 :brig:. poi quando ho visto che l'F11 aveva solo il venturi da 9 sono andato diretto di B11. Cmq il venturi era da ordinare perchè non ce ne erano in casa.
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allora vado tranquillo?:confused: per il momento di gare non ho intenzione di farne, intanto ordino un venturi da 7,5:Ok:
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i motori B11 e X11 invece sono identici, cambiano solo i travasi... il primo ne ha 5 l'altro ne ha 3.... :sisi: |
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Il top di gamma ed il più sfruttabile è il B11, il Cross ha approssimativamente l'erogazione di un OS 21 XZ-B mentre l'F11 ha una risposta meno pronta ai bassi ma in allungo non finisce maiiiiiiiiii. Il mio prossimo acquisto sarà un Cross 11... Sulla qualità degli RB non si discute. |
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Domenica ho usato in gara il B11 nuovo. Una bomba.. peccato che avevo un problema di spente anomale.. le ho prvate di tutte.. pensavo fosse un motore difettoso.. ma spegneva solo in fondo al rettilineo ogni tanto..
Alla fine mi sono ricordato che le Mugen MBX6, come la mia, tempo fa avevano problemi con il serbatoio. L'ho cambiato e ho risolto il problema.. Dovete credermi che il B11 è un gioiellino. Va fortissimo ai bassi e ha un allungo formidabile. E' un 5+2 travasi. L' F11 va fortissimo ma per le gare sono davvero in pochio ad usarli. sia perchè non ha molti bassi, per la gestione e per i consumi. Gran motore comunque. Quando si parla di RB sappiamo tutti il loro valore.:bowdown: |
Ciao,
permettetemi di fare alcune precisazione sulla serie TOP di RB che sono i motori costruiti in italia su specifice RB: B11, X11 e F11. Hanno in comune lo stesso carter motore e differiscono tra loro per la potenza, il numero di travasi e l' erogazione, ogni motore puo essere adattato alle proprie esigenze di pista/guida montando differenti venturi dal 6mm al 9mm B11 top di gamma di cui si è gia detto tutto e vincitore degli ultimi camp. Europei in varie configurazioni speciali per adattare il motpore alla pista (vedi shark09 - shark10) X11 appena sotto al B11 è concepito per fare concorrenza ad OS con un motore di pari caratteristiche. F11 è l'ultimo nato in casa RB, hanno completato la gamma con un motore più potente in assoluto dei fratelli B11/X11 e quindi con consumi relativamente piu elevat. La differenza di prezzo non sta nella qualità ma hanno risparmiato sulle dotazioni accessorie: viene fornito senza ulteriori venturi e con il KIT efra 2045 anzichè il 2087 fornito con gli altri 2. Stiamo adoperando F11 con venturi da 7mm e da 6mm e vi posso garantire che i consumi rientrano nella norma, con il 7 si fanno oltre 8,30 minuti con un pieno su pista di normali dimensioni (Baruccana) e con il 6mm si arrivano a sfiorare i 10min sempre nelle medesime condizioni (nell' ultima gara abbiamo spento appena prima del trasponder a 9,40 tentando di fare il pieno a 10min ma con il tubo alimentazione bucato sull' innesto filtro della MP9: bucato dai colpi ricevuti dal filtro aria) Domenica a Sacile riproveremo il tutto sempre con venturi da 6 e vedremo i consumi, per le prestazioni con tale venturi, candela TP4 OT e miscela 25% Mecca o SPM, non ci sono problemi ne di allungo ne di bassi che, anzi, ce ne sono in abbondanza. Raccomando su F11 il venturi da 7mm per piste con allunghi poderosi mentre il 6mm per tutte le piste dove necessitano scatto ed allungo non eccessivo (ovvero il 95% delle piste Italiane) Se invece vi piace fare le gomme a "truggy" ed avere potenza in esubero lasciate il 9mm di scatola )pena però il rifornire a 6/6,30min max) ... ma vi divertirete ... :Ok: F11 è un ottimo motore ad un prezzo ragionevole se si guarda alla qualità ed all'assistenza fornita da RB. Saluti, Vittorio. |
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