![]() |
sistema led x buggy
salve avevo in mente di creare un impianto luci sulla EB4 S3 così per girare la sera in villetta da me....comunque io ho già fatto le prove per i collegamenti...aspetto solo il materiale che arriva volevo solo chiedervi l'alettone lo faccio più grande rispetto a quello suo originale??? si perchè farò un alettone con il legno dove lascierò montati i led li con pacco battirie e interruttore........ così che basta che cambio alettone e sono diciamo con il modello normale. E poi se no avrei dovuti cambiare tutti i fili e collegamenti nella scatola ricevente. invece con un sistema indipendente messo nell alettone (perchè tanto è solo per divertirmi le luci ed estetica) di legno viene tutto più semplice che ne pensate?????:biggrinangel:
|
Se lo fai per puro divertimento su superfici piane e non accidentate non dovresti avere problemi, a parte che sbilanci la macchina di brutto.
Se devi andare con quell'alettone su salti e affini, lascia perdere che al primo colpo, a mio avviso, romperesti tutto Perchè non utilizzi un altro alettone sempre di plastica, invece del legno? |
Quote:
http://www.casadelmodellismo.com/ezp...u7q50acifa4vd5 |
nono ho infatti scritto che la uso in villetta da me...cioè nella strada che c'è li asfaltata e senza macchine 1:1 che ci passano per questo avevo optato di farlo di legno visto che ho il legno
|
cmq davanti 2 led bianchi (8mm) dietro farò un neon con 2 led blu (8mm) e ai lati sempre dietro 2 led rossi (8mm). Per dietro intendo che staranno nell alettone che farò....grazie per il link....però a comprare le cose già fatte..almeno per quelle più semplici ti passa la voglia di fare modellismo no???
|
oggi mi sono arrivati i led....xciò inizio a fare i collegamenti per provaree senza saldare....e mi viene l idea prendo un vecchio cavetto di un servo rotto e collego i fili rosso e nero nel circuito.....poi lo spinotto lo collego alla ricevente accendo e così accendo sia le luci che la ricevente insieme...così mi sono risparmiato un bel pò di traffico e l ausilio di altre batterie....ora mi manca solo l alettone di legno per montare tali luci e sono apposto quando sarà finito posterò le foto:biggrinangel:
|
le hai prese le resistenze si??
|
:skept: in che senso???
|
Ricordati che i led non hanno molta profondita' di luce !!!! fai qualche prova prima!!!:Ok:
|
a ok.....ora chiedo a mio ppadre lui dovrebbe averne
|
se non prendi le resistenze e li alimenti a 6 volts li bruci
|
no ahahah mi ero dimenticato....nono i led li ho presi da 4,5-6 volt apposta per il pacco batterie delle nostre auto infatti non c'è bisogno di mettere resistenze...comodo no??? non sono quelli da 1,2 volt
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM. |