Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Biella/e (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90903-biella-e.html)

Diabloff 14-05-11 08:57 AM

Biella/e

salve,
volevo sapere una cosa a riguardo...le bielle 3.5 cc sono delle stesse dimensioni??....perchè se pensiamo alla corsa del cilindro 3,5 cc è la stessa in tutti i 3,5...se la risp. è NO x cosa si differenziano ?

Un mesetto fa comprai una biella per il mio picco p3r fast race....xò non originale della picco...andai dal negoziante con la biella e la misurammo con una biella che aveva lui e corrispondeva a centesimi!!la biella già si è fatta 1 bel litro e il motore va una favola!!

Ora lo volevo sapere perchè devo sostituire un altra biella x un altro motore:bohk7ar:

Omar94 14-05-11 09:07 AM

no allora le bielle non sono di eguali dimensioni.
ad esempio nel mio nova n21 c'è la biella E1, e posso montare anche la R7 del plus 4 etc..perchè benchè diverse ci vanno:biggrinangel:
ma se provo a mettere una biella picco o chissà cosa non so se funzionerebbe: è un rischio, non tutte sono uguali.
se costa poco provare prova, ma c'è poco da garantire
che motore è quello che ha la biella da cambiare?

cbagl 14-05-11 09:28 AM

Le bielle non possono essere uguali a parità di cubatura del motore , esistono motori a corsa lunga o corta, pistoni con perni di biella di diametri differenti ecc. , alcune compatibili vedi tutta la linea OS dei 3,5 intercambiabili, alcuni Novarossi P5 con Toronero ecc.

Diabloff 14-05-11 09:50 AM

mmm...xò se la corsa è la stessa e gli occhi di biella sono delle stesse dimensioni...perchè non dovrebbe andare bn....è vero che lo stessore e il disegno biella cambiano....ma Teoricamente dovrebbe andare.
Cm dicevo sopra sul picco p3r fast race monto una biella di un motore Duratrax axisis (comprata nuova al prezzo di 14€) e come vi ho detto già detto ho fatto già alcuni litri e il motore va benissimo!! la marca della biella non è una garanzia ma almeno ha un Nome:biggrinangel:

Ora devo trovare una biella x un kanai evo 3....xchè la biella ha acquistato gioco anche se minimo vorrei prevenire....il motore ha si e no 3-4 litri:nono:...a causa di un amico del forum che non faccio il nome :shifty:, che gli ho prestato il motore per una sessione di pista.....ed a causa di 2 fuori radio.....:nono:

Omar94 14-05-11 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 883211)
mmm...xò se la corsa è la stessa e gli occhi di biella sono delle stesse dimensioni...perchè non dovrebbe andare bn....è vero che lo stessore e il disegno biella cambiano....ma Teoricamente dovrebbe andare.
Cm dicevo sopra sul picco p3r fast race monto una biella di un motore Duratrax axisis (comprata nuova al prezzo di 14€) e come vi ho detto già detto ho fatto già alcuni litri e il motore va benissimo!! la marca della biella non è una garanzia ma almeno ha un Nome:biggrinangel:

Ora devo trovare una biella x un kanai evo 3....xchè la biella ha acquistato gioco anche se minimo vorrei prevenire....il motore ha si e no 3-4 litri:nono:...a causa di un amico del forum che non faccio il nome :shifty:, che gli ho prestato il motore per una sessione di pista.....ed a causa di 2 fuori radio.....:nono:

ma rimettere l'originale? :shifty:

Diabloff 14-05-11 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 883237)
ma rimettere l'originale? :shifty:

il fatto è il prezzo se prendo una sirio la pago min 30-35

quella del picco l'ho pagata 14€ è vero che è della Duratrax ma fa il suo dovere!!

Omar94 14-05-11 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 883245)
il fatto è il prezzo se prendo una sirio la pago min 30-35

quella del picco l'ho pagata 14€ è vero che è della Duratrax ma fa il suo dovere!!

e allora prova, infondo hai ragione, poi se ha fatto 2 fuoriradio magari non ha nemmeno l'accoppiamento perfetto, avrà perso compressione, forse con 14 euro riesci ad avere un motore di nuovo funzionante.:Ok:
mi dai link della biella della duratrax?
se la metti e va fammi sapere sono curioso

Diabloff 14-05-11 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 883250)
e allora prova, infondo hai ragione, poi se ha fatto 2 fuoriradio magari non ha nemmeno l'accoppiamento perfetto, avrà perso compressione, forse con 14 euro riesci ad avere un motore di nuovo funzionante.:Ok:
mi dai link della biella della duratrax?
se la metti e va fammi sapere sono curioso

La biella l'ho presa dal mio negoziante....e non so ne ha un altra spro che ne abbia un altra cosi mi metto a nuovo anche questo motore....cmq sul picco ti ho detto ho fatto circa 2 litri e non ho riscontrato problemi e sembra che tiri anche più....vabbè
La biella è Duratrax per motore Axisis..in caso non la troverò la prenderò da internet...si ti farò sapere...infondo la duratrax non è malvagia...fa i poggia auto :biggrinangel:

andry720 14-05-11 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 883201)
salve,
volevo sapere una cosa a riguardo...le bielle 3.5 cc sono delle stesse dimensioni??....perchè se pensiamo alla corsa del cilindro 3,5 cc è la stessa in tutti i 3,5...se la risp. è NO x cosa si differenziano ?

Un mesetto fa comprai una biella per il mio picco p3r fast race....xò non originale della picco...andai dal negoziante con la biella e la misurammo con una biella che aveva lui e corrispondeva a centesimi!!la biella già si è fatta 1 bel litro e il motore va una favola!!

Ora lo volevo sapere perchè devo sostituire un altra biella x un altro motore:bohk7ar:

ASSOLUTAMENTE no!

Diabloff 14-05-11 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 883356)
ASSOLUTAMENTE no!

vabbè basta misurare la biella con il calibro e stiamo apposto....

andry720 14-05-11 07:59 PM

dicevo no di quello che hai scritto sulle dimensioni del cilindro e della sua corsa... non per altro nei due tempi esistono i corsa lunga, i corsa quadra, i corsa corta, i corsa lunghissima... ce n'è da vendere

Diabloff 14-05-11 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 883359)
dicevo no di quello che hai scritto sulle dimensioni del cilindro e della sua corsa... non per altro nei due tempi esistono i corsa lunga, i corsa quadra, i corsa corta, i corsa lunghissima... ce n'è da vendere

a quindi per la biella va bn....

andry720 15-05-11 10:12 AM

:shock::shock::shock:
Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 883360)
a quindi per la biella va bn....

come può andar bene se la corsa è diversa?:skept:

Diabloff 15-05-11 11:41 AM

noo mi sono epsresso male ...:biggrinangel: riformulo: se la biella è delle stesse dimensione va bn...ti trovi ?

andry720 15-05-11 02:53 PM

ah beh questo si... ma siccome ci sono tolleranze minime io prenderei quella originale lo stesso.
se quella diversa ha una differenza di uno o due centesimi potrebbe avere lo stesso gioco di quella vecchia quindi sarebbe inutile cambiarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM.