![]() |
[video] COME FARE AMMORTIZZATORI?
ciao raga domanda tecnica: COME/COSA si fa per far sì che una macchina lavori in questo modo, dal punto di vista ciclistico, cioè quegli ammortizzatori come lavorano! o.o YouTube - Andrew Dun at CCRCCC Driving Boss Powered MBX5R ora ho dei bigbore hong nor con 6fori da 1.4 e l avevo provata con 500 e 400 di olio ora ho messo il 300 pare lavorare discretamente a parte delle spanciatine lievi oltre i 30 cm, il fatto è che rifacendo gli ammo non ho rebound senza molle se non svitando leggermente il coso degli oring sotto, comprensibile se tirato a morte, praticamente lo stelo torna MOLTO lentamente senza molla; come fate i vostri setup? lavorate cosi? ^_^ grazie anticipato a tutti :)
|
Quote:
il video non lo guardare....li entrano in gioco vari fattori...uno di questi è il setting degli ammo....il rebound serve in piste bucate...in modo che l'amo si apra velocemente...per fare un ottimo rebound io faccio così: foro rivolto verso l'altro...inclinato a 45° lo avvito facendo attenzione a non far cadere l'olio....e cosi hanno un rebound del 100% |
ti vorrei far vedere dove giriamo, pare marte, non ci sono buche ma bensì crateri... comunque io volevo anche sapere un po come fare per avere quel comportamento della macchina da metà video circa dato che all inizio nn si capisce, praticamente quel comportamento salta atterra non molleggia e tira dritta come un esaurita... PS il reboundstop come lo regolate? braccetti orizzontali se alzate il modello o un minimo li fate lavorare? thanks ^_^
|
Quote:
|
Quote:
Cercate nelle guide c'era una ottima spiegazione su come impostare gli ammo a piacimento in fatto di rebound. |
...son convinto che se fai provare una macchina ad un utente medio con ammortizzatori con rebound al 100% prima e 0% dopo, non se ne accorge nessuno.
Non sono quelle cose ed ai nostri livelli che vanno la differenza per andar forte. Ciao mirko |
Quote:
|
ok raga ma non mi state capendo XD io non voglio impostarlo, voglio capire perchè è quasi assente XDXDXD comunque grazie veramente :) il mio obiettivo sarebbe di far lavorare come in quel video l ammortizzatore
|
Quote:
|
Quote:
inoltre ci son altri fattori che influiscono sul passaggio nelle buche e alcune macchine non le digeriscono PS: inclinazione e punto di attacco degli ammortizzatori, geometrie dei bracci e anche olio differenziali ti cambiano il comportamento nel passaggio sulle buche |
@cbagl forse intendi il contrario :)
Quote:
|
Quote:
|
...è vero sono finezze come altre cose ma perchè non tenerne conto...questa è la differenza tra un Novellino e un pilota degno...il novellino lascia perdere le finezze il pilota degno NO...e poi vi lamentata su cosa fa la differenza...il rbound serve specie se la pista è bucata....
|
Quote:
|
Quote:
Olio fluido va con molle morbide e regoli i piattelli come vuoi la risposta e viceversa Rimango dell'idea che il video non sia un bon paragone visto che è un mezzo biliardo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM. |