Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-11, 11:15 AM   #61
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, con le giuste accortezze dico che la losi è eterna!!
In tre anni di gare fatte con la 8ight, non ho mai avuto problemi riconducibili alla scarsa qualità.....
Personalmente non ho mai avuto noie ai differenziali.... quelli della 1.0, quelli Hd, quelli della 2.0 e gli smart
Bisogna fare una buona manutenzione...
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:27 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Ragazzi, con le giuste accortezze dico che la losi è eterna!!
In tre anni di gare fatte con la 8ight, non ho mai avuto problemi riconducibili alla scarsa qualità.....
Personalmente non ho mai avuto noie ai differenziali.... quelli della 1.0, quelli Hd, quelli della 2.0 e gli smart
Bisogna fare una buona manutenzione...
mai detto che la losi non é eterna, pero io non ho nemmeno mai visto una losi di 1/2 anni che non abbia bisogno di cambiare alcune plastiche perché hanno preso un gioco eccessivo!
per farti capire, con la mugen cambi le plastiche soltanto se le rompi (e succede principalmente ai braccetti anteriori) il resto nasce e muore con l'auto!
e difficilmente spani qualcosa, cosa che invece succede con la losi se avviti troppo visto che le stesse plastiche non offrono molta resistenza.
Anche su alcuni metalli ho quanche dubbio forte sulla durata all'usura nel tempo!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:40 AM   #63
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mai detto che la losi non é eterna, pero io non ho nemmeno mai visto una losi di 1/2 anni che non abbia bisogno di cambiare alcune plastiche perché hanno preso un gioco eccessivo!
per farti capire, con la mugen cambi le plastiche soltanto se le rompi (e succede principalmente ai braccetti anteriori) il resto nasce e muore con l'auto!
e difficilmente spani qualcosa, cosa che invece succede con la losi se avviti troppo visto che le stesse plastiche non offrono molta resistenza.
Anche su alcuni metalli ho quanche dubbio forte sulla durata all'usura nel tempo!
E' vero le plastiche losi sono più morbide e vanno sostituite quando prendono troppi giochi.. includo questa operazione nelle normali procedure di manutenzione, con pochi euro cambi tutte le plastiche.
Forse questa è proprio una filosofia losi: è stata progettata per non lasciarti "a piedi" infatti è estremamente difficile che rompi un braccetto

Per quanto riguarda il metallo non mi pronuncio perchè non posso paragonarla ma penso sia nella media.
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:29 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mai detto che la losi non é eterna, pero io non ho nemmeno mai visto una losi di 1/2 anni che non abbia bisogno di cambiare alcune plastiche perché hanno preso un gioco eccessivo!
per farti capire, con la mugen cambi le plastiche soltanto se le rompi (e succede principalmente ai braccetti anteriori) il resto nasce e muore con l'auto!
e difficilmente spani qualcosa, cosa che invece succede con la losi se avviti troppo visto che le stesse plastiche non offrono molta resistenza.
Anche su alcuni metalli ho quanche dubbio forte sulla durata all'usura nel tempo!
Esatto, infatti un amico che girava con me l'ha venduta proprio dopo averla portata al limite dei giochi
'stard
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 10:15 AM   #65
Utente
 
L'avatar di Bodomobile
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Monza
Messaggi: 383
Bodomobile è un newbie...
predefinito

Allora scusate il ritardo ma ero un pò preso, cmq abbiamo finito il montaggio al 99% (foto prossimamente)

Allora purtroppo ci sono stati altri piccoli inconveniente.

mancava una vite, quella che univa la c ai tiranti dello sterzo.
il salvaservo è durissimo !!! spero ammortizzi qualcosa. inoltre abbiamo dovuto limare un pò di parti sempre del salvaservo / sterzo perchè toccavano fra di loro.
poi la scatola della batteria si chiude con le viti e non con le clip, inoltre una è posizionata vicino alla squadretta del servo, quindi scomodissimo.
le squadrette servo incluse non vanno bene per i ns. servi ( hitec e savox)
nel kit non c'è l'interruttore dell'accesione (cosa costava metterlo ???)
i sostegni del serbatoi sembrano rompersi solo a vedersi .
ah poi le casse differenziali sotto sono aperte e nella sede del telaio ci sono delle guarnizioni per non fare entrare lo sporco . sinceramente non capiamo il motivo

detto ciò, non è nulla di grave, adesso aspettamo di recuperare tutti i pezzi e finiremo.

Ah abbiamo provato un pesaggio particolare ma non è andato a buon fine ...
nel senso la macchina è tutta montata tranne gli ammo. abbiamo poggiato sopra tutti gli optional senza montarli (ammo vuoti - motore - gomme - batteria - marmitta - carrozza - mancava solo la ricevente) e pesava 3kg e rotti grammi, cmq meno di 3.100 cmq, troppo poco, si vede che messi così alla cazzo peseranno meno boh non lo so.

cmq la macchina per me è molto bella e ben fatta, ovvio che nei primissimi kit c'è qualcosa che non va ma penso sia normale.

Per il test su pista sarà lunga e poi non sono affidabile come pilota , cmq arriveranno commenti anche qui.

prossimamente le foto
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 11:46 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
mancava una vite, quella che univa la c ai tiranti dello sterzo.
il salvaservo è durissimo !!! spero ammortizzi qualcosa. inoltre abbiamo dovuto limare un pò di parti sempre del salvaservo / sterzo perchè toccavano fra di loro
per la vite puo capitare
prima di montare il salvaservo prendi la molla e comprimila un po di volte con un paio di pinze, insomma cosi la "fai"

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
poi la scatola della batteria si chiude con le viti e non con le clip, inoltre una è posizionata vicino alla squadretta del servo, quindi scomodissimo.
su molte macchine ormai si chiede con le viti, é piu sicuro delle clips che potrebbero togliersi e volarti via il pacco batterie

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
nel kit non c'è l'interruttore dell'accesione (cosa costava metterlo ???)
i sostegni del serbatoi sembrano rompersi solo a vedersi .
ah poi le casse differenziali sotto sono aperte e nella sede del telaio ci sono delle guarnizioni per non fare entrare lo sporco . sinceramente non capiamo il motivo
mai vista un'auto con l'interruttore nel kit, quidni non é la sola
non ricordo di aver mai sentito qualcuno rompere i supporti serbatoio, quindi dovresti stare tranquillo
tutte le auto sono aperte sotto (tranne durango che i diff sono chiusi ermeticamente ma li praticamente non cé telaio ) per abbassare il piu possibile il centro di gravità delle masse rotanti e sospese e per non far entrare lo sporco ci mettono una guarnizione, pensa te che alcune nemmeno le hanno (tipo la mugen)

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio

Ah abbiamo provato un pesaggio particolare ma non è andato a buon fine ...
nel senso la macchina è tutta montata tranne gli ammo. abbiamo poggiato sopra tutti gli optional senza montarli (ammo vuoti - motore - gomme - batteria - marmitta - carrozza - mancava solo la ricevente) e pesava 3kg e rotti grammi, cmq meno di 3.100 cmq, troppo poco, si vede che messi così alla cazzo peseranno meno boh non lo so.
peso sbagliato di sicuro con le gomme sei intorno a 3280 con la losi ma ho letto che con jq si superano i 3300 ed é una bufala i 3240 di jq
__________________

Ultima modifica di dark; 16-05-11 a 12:22 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 12:18 PM   #67
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mai vista un'auto con l'interruttore nel kit, quidni non é la sola
tutte le auto sono aperte sotto (tranne durango che i diff sono chiusi ermeticamente ma li praticamente non cé telaio )
Anche Losi ha le casse chiuse completamente e l'interruttore anche se è sconsigliato montarlo...
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 02:14 PM   #68
Utente
 
L'avatar di Bodomobile
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Monza
Messaggi: 383
Bodomobile è un newbie...
predefinito

infatti noi ci basiamo sulla losi che è tutt'ora il ns. modello ed è così.
cmq almeno ho imparato che è per abbassare il centro di gravità grazie

per il peso infatti lo so che è sbagliato, quando è montata al 100% la ripesiamo. cmq la mia losi 1 mi sembra pesi 3.500

azz per la molla non ci abbiamo pensato... ora smontare tutto è uno sbatti però mi sa che lo faremo, è veramente troppo dura
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jq products, montaggio, the car


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova jq products weerpool Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 21-01-11 07:00 PM
RCTECH PRODUCTS - Degreaser dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 11-08-10 11:18 PM
montaggio mp9 mastino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 48 14-12-08 03:20 PM
Help montaggio Kit BBR gionnjb Off Topic 0 20-11-08 10:58 AM
Montaggio... doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 07-12-07 09:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play