Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-11, 10:28 AM   #1
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito Inferno 7,5 non salta

Ciao, non riesco a capire come mai la mia inferno 7,5 non ne vuole sapere di alzare quel muso maledetto nei salti....
So che per far alzare il muso bisogna dare gas,ma anche se spalanco tutto tende sempre ad atterare di muso e al capottamento;
potrei essere anche io a sbagliare,ma facendo il salto allo stesso modo con una HPI bullet 1/10 del mio amico tutto fila liscio.....

misurando il baricentro in equilibrio la mezzeria e' circa sotto alla corona dentata centrale,quindi credo che ci siamo
Ho provato di tutto:
inclinare maggiormente l'alettone per dare piu' schiacciamento dietro con l'aria,aggiungere dei pesi di 30gr+30 gr legati al supporto alettone,ma nulla....

cosa c'e' che non va?Potrei aggiungere altro peso al posteriore,ma non penso sia la scelta giusta...A sto punto gli attacco un modello di roulotte 1/8 e via

PS:non so se serve,ma lo scrivo lo stesso:
la macchina e' stata modificata con corona centrale in metallo,aggiunti i satelliti mancanti su tutti e 3 i differenziali e messo olio siliconico 4000/3000/1000 (davanti volevo mettere 7000 ma non l'avevo),il motore non e' il gx21 ma il gxr28,sempre montato al posteriore con strappino

Ultima modifica di Cris_Ace; 19-04-11 a 10:32 AM
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-11, 10:41 AM   #2
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Probabilmente al momento dello stacco dalla rampa il telaio al posteriore sbatte facendo cappottare la macchina, magari hai ammo post. troppo molli
Vecchio 19-04-11, 11:41 AM   #3
Utente

predefinito

provero' ad indurire con degli spaziatori il dietro e ad ammorbidire un po' davanti,ma se la fa anche in volo e' un bilanciamento sbagliato,giusto?
Come si composta la 7,5 di solito nei salti?e' un buon telaio (difetti di rtr a parte,solo il telaio mi interessa)
Vecchio 19-04-11, 01:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
provero' ad indurire con degli spaziatori il dietro e ad ammorbidire un po' davanti,ma se la fa anche in volo e' un bilanciamento sbagliato,giusto?
Come si composta la 7,5 di solito nei salti?e' un buon telaio (difetti di rtr a parte,solo il telaio mi interessa)
È un problema di assetto molle/oli degli ammo , controlla anche le altezze da terra .
Togli i pesi che non hanno senso anzi dovresti alleggerirla , metti un bel 7000 all'teriore perché altrimenti non trascina e davati "mura" . Gas aperto e vai .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-11, 10:12 PM   #5
Utente

predefinito

ok quindi via i pesi e indurire dietro...le altezze da terra vanno aumentate,giusto?
so che c'e' un grano ogni braccetto da avvitare,ma nella mia mancano tutti e 4,altezza max credo,no?
per gli ammo credo che abbiate ragione,non sono un granche' e non so nemmeno che olio ci sia dentro,voi che consigliate?
Vecchio 19-04-11, 10:56 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
ok quindi via i pesi e indurire dietro...le altezze da terra vanno aumentate,giusto?
so che c'e' un grano ogni braccetto da avvitare,ma nella mia mancano tutti e 4,altezza max credo,no?
per gli ammo credo che abbiate ragione,non sono un granche' e non so nemmeno che olio ci sia dentro,voi che consigliate?
si
metti 4 grani ed avviti,+avv + alzi
500 anteriore e400-450 post.

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi