![]() |
ottimizzare le prestazioni con il pc
Ragazzi toglietemi questa curiosità, oramai al giorno d' oggi si fa tutto con il pc..... Anche nelle auto vere (quelle che ci portano a correre con le macchinine per intenderci) le prestazioni e tutta l' elettronica sono contrallate tramite computer. La mia domanda è: anche per le macchinine si può utilizzare il pc per migliorare le prestazioni? oppure per controllare i consumi, la camera di scoppio, non lo so probabilmente sparo cazzate, ma toglietemi questa curiosità. Voi usate il pc per le vostre macchinine? ci sono programmi appositi? oppure è ancora fantascenza in questo campo? grazie a tutti
|
Quote:
Con quelle a motore elettrico lo puoi fare.... con lo scoppio c'è la spektrum che ha realizzato radiocomandi che ti danno la telemetria temperatura motore e giri motore, ma tutto si ferma li, da quello che sò io!!!! anche perchè il micromotore non ha una centralina per gestire l'iniezione ecc ecc, in modo da "rimappare" come le auto vere!!! :nonloso3ce1cr: |
il Pc lo usano per la progettazione...........
e gli elettricari, che regolano di tutto di più....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
gia gli iniettori de na macchina costano na cifra pensa si rompe un iniettore cosi tutto in miniatura avrebbero dei prezzi pazzestchi
|
l iniezione lasciamola al 4t... il due tempi è meccanica, leggerezza e brutalità, l iniezione ammazzerebbe i bassi per dar qualcosa in alto il tutto solo per un erogazione dolce, ma: appesantisce di TANTO il tutto, ergo: caro carburatore non ti lascerò mai, la botta che da il carbo se lo dimentica lo spruzzino elettronico :) ovviamente parlo dato che avendo avuto a che fare con motori grandi ho notato il tutto :)
|
Quote:
cmq se sviluppassero gli iniettore in modo giusto...altro che carburatore...cmq non sarebbe un problema costuire un auto ad iniezione...il problema è che l'iniezione funziona elettricamente e ci vorrebbero altre batterie...:beer: |
Quote:
l elettronica si scassa gia di suo, quindi cio che non è presente non si rompe :) |
infatti poi nell off con le cracche che si danno
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM. |