Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   (VIDEO) La mia prima volta in pista (losi 8 2.0) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89937-video-la-mia-prima-volta-pista-losi-8-2-0-a.html)

Lupin88 07-04-11 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 869897)
é da un sacco di tempo che glie lo sto dicendo di sistemarla, e preciso, la pista non ha bisogno di tanta manutenzione perché il fondo tende a non bucarsi ed é liscio, basterebbe soltanto una giornata di rullo e sistemi i 4/5 punti che si sono bucati, e tornerebbe fantastico il fondo.
L'impegno cé lo mettono, tanté che oggi era chiusa per manutenzione, é che sbagliano l'approccio.
pero considerando che é praticamente aperta da quasi 1 anno rimane un fondo perfetto, altre si sono bucate dopo 2 mesi, inoltre hanno acquistato i nuovi tubi per i cordoli che si dovrebbe risolvere definitivamente a quelli che attualmente si rompono, spesa 1500euro giusto per la cronaca, quindi, é vero fanno pagare, pero é anche vero che non guardano a spese, ....... come per il compressore, si é aspettato un po, pero poi é arrivato un mostro da 3000 litri!
Quello di manziana non é migliore é soltanto il contesto extra pista che é più figo, ed ha una pista meno easy level!

Si effettivamente ho visto su fb l'avviso, basterebbe mettergli su un po di terra e tappare quelle due buche (sono due di numero una prima della parabola e una prima del rettilineo, le ho imparate a memoria per evitarle e non puoi capire che vantaggio hai sugli altri quando invece le prendono :cools:).
Dovrebbero anche rendere disponibile l'acqua sia per darsi una pulita :) che per bagnare un po la pista.
Comunque per il resto è molto ben fatta non la voglio assolutamente screditare sia chiaro.

P.S.: come mai non ti si vede più?

giacomino1989 07-04-11 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 869884)
ok da ferma faccio le misure che mi hai dato allora, ma queste le regolo avvitando e svitando il precarico giusto??

invece quanto deve avere di altezza in estenzione???:confused:

Esatto, per le altezze lavora sul precarico della molla. Per quanto riguarda i fine corsa non mi ricordo le misure precise. Se cerchi in internet dovrebbe esserci il suo setup base che è già una buona partenza.

cbagl 07-04-11 07:50 PM

Gpaolo io ti consiglierei così:

Ottimo per i differnziali 5/7/2 vai ovunque , se ti inserice poco poi calare il centrale ti diventa più facile o salire con l'anteriote più nervosa.

Ammo: ant 35wt olio + 54 piattello molle verdi , attacco inferiore bracetto interno sulla torre come di scatola, 2cm di precarico , i braccetti li regoli con i grani in estensione ce riamgano un pelo sotto la linea del telaio a macchin alzata .

Ammo: post 30wt olio + 55 o 56 piattello , molle verdi , attaccoinferiore bracetto esterno sulla torre come di scatola , 3cm di precarico , i bracetti paralleli al telaio ( sempre con i grani)

convergenze di scatola , apri solo la campanarura sia ant che post meno negativa .

Facci sapere

GPaolo 07-04-11 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 869964)

Ottimo per i differnziali 5/7/2 vai ovunque , se ti inserice poco poi calare il centrale ti diventa più facile o salire con l'anteriote più nervosa.

Ammo: ant 35wt olio + 54 piattello molle verdi , attacco inferiore bracetto interno sulla torre come di scatola, 2cm di precarico , i braccetti li regoli con i grani in estensione ce riamgano un pelo sotto la linea del telaio a macchin alzata .

Ammo: post 30wt olio + 55 o 56 piattello , molle verdi , attaccoinferiore bracetto esterno sulla torre come di scatola , 3cm di precarico , i bracetti paralleli al telaio ( sempre con i grani)

convergenze di scatola , apri solo la campanarura sia ant che post meno negativa .

Facci sapere

Molle verdi sia anteriore e posteriore??? io ho visto che montano tutti le silver all'anteriore....

cbagl 07-04-11 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 870029)
Molle verdi sia anteriore e posteriore??? io ho visto che montano tutti le silver all'anteriore....

Ma io non mi ci trovo , troppo "fiappe" sopratutto con il caldo.........ma cambia poco quasi non te ne accorgi nell'uso "normale" ma se fai una 30na di munuti di fila poi si "siedono" le grigie ................

GPaolo 07-04-11 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 870049)
Ma io non mi ci trovo , troppo "fiappe" sopratutto con il caldo.........ma cambia poco quasi non te ne accorgi nell'uso "normale" ma se fai una 30na di munuti di fila poi si "siedono" le grigie ................

Ho controllato le altezze di come ho girato, e sono come me le hai date tu, l'anteriore non è + alto del posteriore...
e anche l'estenzione, 95mm all'ant e 106 al posteriore....
forse sarà un effetto ottico del video....

GPaolo 07-04-11 10:21 PM

ho notato un altra cosa adesso... per misurare le altezze io spongo 2 3 volte il muso per prendere la misura all'anteriore e misuro, invece in un video ho cisto che alzano la macchina di una 20ina di cm e poi la lasciano cadere, e prendono la misura....

se faccio nel mio modo viene una misura diversa da quando la "lancio".

quindi che metodo utilizzare????

Verte 07-04-11 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 870059)
ho notato un altra cosa adesso... per misurare le altezze io spongo 2 3 volte il muso per prendere la misura all'anteriore e misuro, invece in un video ho cisto che alzano la macchina di una 20ina di cm e poi la lasciano cadere, e prendono la misura....

se faccio nel mio modo viene una misura diversa da quando la "lancio".

quindi che metodo utilizzare????

lanciare il modello...

cbagl 08-04-11 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 870055)
Ho controllato le altezze di come ho girato, e sono come me le hai date tu, l'anteriore non è + alto del posteriore...
e anche l'estenzione, 95mm all'ant e 106 al posteriore....
forse sarà un effetto ottico del video....

Apspetta non fraintendere o cofondere le altezze con le escursioni , la tua macchina dal video si vede ben chiaro che ha il muso troppo alto , regola i finecorsa con i grani anteriori in modo che il muso non si possa alzare come fa ora.

GPaolo 08-04-11 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 870095)
Apspetta non fraintendere o cofondere le altezze con le escursioni , la tua macchina dal video si vede ben chiaro che ha il muso troppo alto , regola i finecorsa con i grani anteriori in modo che il muso non si possa alzare come fa ora.

Guarda ho misurato, l'altezza davanti e' 27mm mentre quando la alzo gli ammo scendono esattamente di 95mm tutti estesi, come dice il manuale!!!

torakichi 08-04-11 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 869964)

Facci sapere

che intendi per 2cm ant e 3cm post di precarico? :hmm:

cbagl 08-04-11 02:14 PM

Non riesco ad essere chiaro perché son via e non ho la mia sotto mano altrimenti farei un paio di foto.

Per Gpaolo : non metto in dubbio che a prova altezze sia giusta ma se a macchina su un piano ferma tu schiacci a terra il posteriore il tuo anteriore di quanto si può alzare? Io ho idea dal video che oltrepassi la linea corretta ben oltre i dovuto , che gli ammo vadano a completa estensione cosa sbagliata.

Torachichi il precarico molla intendo .

torakichi 08-04-11 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 870236)
Non riesco ad essere chiaro perché son via e non ho la mia sotto mano altrimenti farei un paio di foto.

Per Gpaolo : non metto in dubbio che a prova altezze sia giusta ma se a macchina su un piano ferma tu schiacci a terra il posteriore il tuo anteriore di quanto si può alzare? Io ho idea dal video che oltrepassi la linea corretta ben oltre i dovuto , che gli ammo vadano a completa estensione cosa sbagliata.

Torachichi il precarico molla intendo .

quindi intendi la misura tra "portamolla" inferiore e ghiera ammo.... giusto??
perchè mi sembrano troppi 2 e 3 cm tra ghiera e tappo ommo

se fosse così mi sembrano pochi ... a occhio non ho gli ammo davanti a me....

GPaolo 08-04-11 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da torakichi (Messaggio 870243)

Si vanno a completa estensione, se m dici di quanto si deve alzare il telaio lo misuro e lo regolo con i grani di fine corsa

cbagl 08-04-11 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da torakichi (Messaggio 870243)

Perdonami, prendi per precarico è lo spazio tra tappo e ghiera , non avendo macchina sotto ma solo un metro in pollici le misure sono eccessive direi 1,5 e 2,3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 AM.