Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema cn la cassetta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89500-problema-cn-la-cassetta.html)

stefanokr 26-03-11 02:38 PM

Problema cn la cassetta

non vorrei a ver sbagliato sezione ma penso ke sia questa quella giusta xk il mio problema nn a molto a ke fare cn l'elettronica... quando poggio la mia vettura sulla casetta essa nn fa girare il volano del mio modellino.. ho una eb4 s3 e il volano rimane immobile mentre la cassetta gira e consuma la gomma.... vi prego è urgente risp... se nn mi sn spiegato bene nn esitate a chiedere chiarimenti... grazie mille in anticipo

Diabloff 26-03-11 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanokr (Messaggio 864591)
non vorrei a ver sbagliato sezione ma penso ke sia questa quella giusta xk il mio problema nn a molto a ke fare cn l'elettronica... quando poggio la mia vettura sulla casetta essa nn fa girare il volano del mio modellino.. ho una eb4 s3 e il volano rimane immobile mentre la cassetta gira e consuma la gomma.... vi prego è urgente risp... se nn mi sn spiegato bene nn esitate a chiedere chiarimenti... grazie mille in anticipo

devi centrale la ruota di gomma con il volano e poi fai come ti dico io fai una prova solo con l'auto e premi solo sul motore e vedi se gira...questo a patto che la ruta tocchi il volano e non urti sl telaio!!

stefanokr 26-03-11 02:46 PM

la ruota tocca nn urta e nonostante premo il volano nn gira...!!!
:piange: uff...

vincenzo1 26-03-11 02:48 PM

ma urta e non gira il volano ?

Nicolò rossi 26-03-11 02:49 PM

ma il volano gira da solo???:look:

vincenzo1 26-03-11 02:49 PM

:confused:

Nicolò rossi 26-03-11 02:50 PM

cioè a mano???:confuseds:

stefanokr 26-03-11 02:56 PM

a mano gira ma fino a un certo punto poi si ferma... forse è la troppa compressione??

stefanokr 26-03-11 03:03 PM

please rispondete è urgente...!!!

mastino 26-03-11 03:10 PM

I casi sono:

batteria della cassatta scarica
motore nuovo che punta parecchio

Per il primo caso indovina qual'è la soluzione??

Per il secondo caso allenta la candela, apri la ghigliottina del carburante e soffia nel tubo di pressione scollegandolo dalla marmitta per caricare di miscela il circuito. Metti il volano in maniera che la ruota della cassetta possa spingerlo per quel mezzo giro e spera che riesca a farlo girare. Se si blocca lo risblocchi e riprovi, se non ne vuole sapere prova a scaldare il carter con un asciugacapelli, ma sarebbe più indicata una pistola calda.

Se hai fretta pagati un consulente...

mastino 26-03-11 03:10 PM

dimenticavo, sezione sbagliata. :dead:

Diabloff 26-03-11 03:14 PM

poi fai pressione sul motore!!

franky88 26-03-11 03:16 PM

Non ho capito:la ruota tocca il volano quando gira, ma non riesce a muoverlo?
se è così è perchè il motore è inconato, devi sbloccarlo...
sblocchi il volano con un cacciavite o una pinza, dopo fatto lo giri in modo che sia lontano dal punto in cui si blocca (cosi il motore elettrico della cassettina riesce avere un po più di velocità e riuscirà a superare linconamento)
Comunque secondo me è da migliorare il punto di accensione del motore della cassetta....

mastino 26-03-11 03:18 PM

pressione nel senso che devi cominciare a minacciarlo; roba tipo:

" se non parti ti allago di gasolio e ti do fuoco sul bordo di un dirupo a picco sul mare"

in quel senso pressione, devi fargli capire che se non vuole accendersi tu sei pronto a buttarlo. :lookahsisi5ih:

Diabloff 26-03-11 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 864626)
pressione nel senso che devi cominciare a minacciarlo; roba tipo:

" se non parti ti allago di gasolio e ti do fuoco sul bordo di un dirupo a picco sul mare"

in quel senso pressione, devi fargli capire che se non vuole accendersi tu sei pronto a buttarlo. :lookahsisi5ih:

esatto e comicia sbattendogli il volano sulla ruota con pression...fallo male:look:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 AM.