Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-11, 09:58 PM   #1
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito Post-Utilizzo e Manutenzione Periodica

Buona Sera... Oggi mi Sono recato a un negozio di modellismo per controllare la disponibilità di una Thunder Tiger Eb4 S3... Il negoziante mi ha detto che al momento non era disponibile, però l'avrebbe venduta a un costo di 350€ A mio parere questo prezzo mi risulta elevato anke xke su un Sito l'ho trovata a 270€ comprese spese di spedizione xD Poi li ho chiesto cosa avrei dovuto fare una volta finito di utilizzarla e lui ha detto che dovevo solo pulirla... Poi li ho chiesto se ogni TOT. di litri dovevo aprire il motore e pulirlo... Ma lui mi ha detto che non si deve toccare niente e che meno tocchi e meglio è...
Voi Condividete queste Affermazioni???
Vi ringrazio in Aticipo
Kekko-97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 10:37 PM   #2
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kekko-97 Visualizza il messaggio
Buona Sera... Oggi mi Sono recato a un negozio di modellismo per controllare la disponibilità di una Thunder Tiger Eb4 S3... Il negoziante mi ha detto che al momento non era disponibile, però l'avrebbe venduta a un costo di 350€ A mio parere questo prezzo mi risulta elevato anke xke su un Sito l'ho trovata a 270€ comprese spese di spedizione xD Poi li ho chiesto cosa avrei dovuto fare una volta finito di utilizzarla e lui ha detto che dovevo solo pulirla... Poi li ho chiesto se ogni TOT. di litri dovevo aprire il motore e pulirlo... Ma lui mi ha detto che non si deve toccare niente e che meno tocchi e meglio è...
Voi Condividete queste Affermazioni???
Vi ringrazio in Aticipo
Credo proprio di no...
Vecchio 19-03-11, 10:47 PM   #3
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

diciamo che non ha detto una fesseria in assoluto, se sai dove mettere le mani allora conviene fare controlli periodici, se non sai dove mettere le mani e meglio che non ce le metti
Vecchio 19-03-11, 10:56 PM   #4
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
diciamo che non ha detto una fesseria in assoluto, se sai dove mettere le mani allora conviene fare controlli periodici, se non sai dove mettere le mani e meglio che non ce le metti
Quoto e aggiungo che prima o poi dovrai imparare!
Vecchio 19-03-11, 11:56 PM   #5
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

Eh Si! xD Però non ho capito ancora una cosa ... Una volta ke finisco di usare il mio modellino, a fine giornata cosa devo fare??
Vi informo che non sono in possesso di un compressore
Vecchio 20-03-11, 12:48 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

-manutenzione ad ogni uscita:compressore(se non c'è l hai deve essere la tua prossima spesa non può mancare a noi modellisti dinamici) con wd40(lo trovi in ferramenta o al brico),in particolare spruzzi,meglio se su un pennello,questo prodotto pulisci la macchina e soffi con l aria compressa.Rimarrà una sorta di velo d olio che in qualche giorno asciuga e non fa male alle plastiche anzi...
-manutenzione periodica:dopo 3-4 uscite(io ne faccio anche 6 consumando circa 10 litri o poco meno) ti prendi il tuo bel manuale di montaggio,la smonti tutta vite per vite pulendo le plastiche con sgrassatore e acqua calda,le parti in ferro /ergal ecc come coppie coniche dei diff,omocinetici ecc con petrolio bianco;i cuscinetti li sgabbi dalle schermature e li lasci a mollo,dopodichè gli metti un apposito olio o grasso per cuscinetti(tipo molibdeno-grafitato va benissimo l importante è che resista ad alte velocità di rotazione),il motore se non sei esperto non aprirlo mettigli solo qualche goccia di after run dopo i vari utilizzi e sei ok,se invece vuoi fare esperienza c'è una guida ben fatta di angelo nella sezione recensioni e trucchi,dagli un occhio.
Questo basta a farti durare il modello in tutte le sue parti,ricordati che un modello che non si "controlla" ogni tot non può essere affidabile purtroppo,quindi olio di gomito e via.Saluti
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 10:41 AM   #7
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

Grazie mille per il tuo aiuto
Xò precisamente dove si Mette l'After Run??
Vecchio 20-03-11, 11:01 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kekko-97 Visualizza il messaggio
Grazie mille per il tuo aiuto
Xò precisamente dove si Mette l'After Run??
L'after run ne metti qualche goccia svitando la candela all'interno del motore, e volendo anche nel carburatore togliendo il filtro aria sempre a motore preventivamente "pulito" con aria compressa per evitare che la polvere penetri all'interno .

Iporante che nessuno ti ha ancora detto ad ogni uscita , pulizia del filtro aria e rioliato ............in alcuni casi di fondi molto polverosi operazione che va fatta anche in pista dopo qualche pieno.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:12 AM   #9
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi x il vostro aiuto
Vorrei dire una cosa ad alexilritorno... Io ho già letto la pagina relativa allo "Somontaggio e pulizia accurata del motore" e successivamente ho anche trovato un video che illustra lo smontaggio di un micromotore... Da ciò che ho visto non mi sembra un' operazione complicata...
Comunque quando ariverà il momento cercherò di farmi aiutare da un esperto in materia xD
Ancora Grazieee
Vecchio 20-03-11, 02:00 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non è cosi difficile come può sembrare e prima o poi bisogna provare!!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 02:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Già!
La macchina per imparare puoi anche iniziare a smontarla da solo, MA il motore, almeno per la prima volta, fallo aprira da uno con esperienza e tu mentre lo fa GUARDA E IMPARA.
Con un micromotore purtroppo ci se deve andare cauti, se non si sa cosa si fa e come lo si fa si rischia di fare danni.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 02:14 PM   #12
Utente Junior

SimoneDellaCorte è un newbie...
predefinito

ragazzi spero non mi diciate nulla su quello che sto per chiedervi, so benissimo che magari non è la sezione giusta, ne tantomeno dovrei farlo in una risposta, ma non riesco a capacitarmi di come si inizi una nuova discussione, avrei bisogno di una mano ma non riesco ad aprire un topic. se qualcuno me lo dice in parole povere gliene sarei veramente grato e scusatemi ancora l'intrusione mi son appena registrato
SimoneDellaCorte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 02:23 PM   #13
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

devi andare su modellismo.net in alto a sinistra e ti scegli la categoria dove vuoi scrivere
poi vai in fondo alla pagina e sta scritto nuova discusione
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-11, 04:11 PM   #14
Utente

L'avatar di Inferno90

Inferno90 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma io lultima volta la mia macchina lo pulita con il petrolio bianco e pennellino e poi anche il motore e carburatore è tornata linda e pinta anche se puzzava da morire xo è tornata pulita non avendo il wd40
Vecchio 21-03-11, 05:07 PM   #15
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma la hai asciugata col compressore?
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi