Salve a tutti, allora ho una Hong Nor, venduta con il marchio Jamara, motorizzata con un SH, rivisto e corretto da un'amico.
La domanda e questa:
Ho troppa trazione sul posteriore e poca sull'anteriore, la cosa si è evidenziata dopo che ho aperto un pochino (1,5-2°) la convergenza all'anteriore, ho guadagnato molto nel misto stretto e con poco motore, ma in accelerazione ho molta coppia che abbassa il posteriore e rende un po critica la traiettoria in uscita di curva se si vuole accelerare in modo abbastanza allegro.
In rilascio o in frenata è tutto ok, ma nel veloce nei curvoni con il motore in tiro devo guidare in controsterzo e tutto gas se alleggerisco il gas c'è un transitorio che genera una certa instabilità generale, se invece mollo il gas (pelando) la macchina riacquista direzionalità e maneggevolezza.
Da cosa potrebbe dipendere principalmente?
I differenziali sono: 7000 5000 3000
ammortizzatori 300 davanti e dietro
Convergenza posteriore chiusa di circa 1,5° anteriore aperta di circa 1,5-2°.
C'è qualcuno che ha intravisto un'errore banale o magari mi può dare un consiglio, io cerco sempre di lavorare con metodo, facendo uno step di modifica alla volta.
In generale la macchina risulta molto user friendly e ben bilanciata di sospensioni, ma vorrei togliere l'effetto tipo kart del ponte posteriore.
Ho notato che ho perso un po auto direzionalità (stabilità) sui tratti veloci in rettilineo.
La pista è abbastanza dura, con fondo polveroso (quando asciutto) e abbastanza bucata.
Attualmente uso delle Kamikaze Soft prese in prestito dalla LRP S8BX Team che sto finendo di montare, hanno un grip eccezionale.
saluti,
Andrea