20-08-11, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io provo domani,20-10-10....da cosa capisco se l anteriore è troppo duro di olio?
|
|
|
20-08-11, 11:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
io provo domani,20-10-10....da cosa capisco se l anteriore è troppo duro di olio?
|
lasciando scorrere in curva tende ad allargare!
|
|
|
21-08-11, 12:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
lasciando scorrere?mentre se tengo il gas aperto o comunque puntato?
inoltre un diff davanti duro non dovrebbe diminuire l inserimento in curva?
|
|
|
21-08-11, 01:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
lasciando scorrere?mentre se tengo il gas aperto o comunque puntato?
inoltre un diff davanti duro non dovrebbe diminuire l inserimento in curva?
|
si, ma è anche piu facile, e siccome il centrale ew il post sono alti, fidati che serve.
se metti il centrale e il post uguali, e altini, l anteriore serve durino,, senno si avvita.
altre auto per esempio vanno 5 5 3, che è un po diversa come impostazione
se 20 10 10 allarga troppo, non calare l anteriore, alza il centrale, e metti 20 20 10
io farei cosi. non ho la mucca ma un paio ne ho guidate e viste sistemare discretamente.
Sanwa M17
|
|
|
21-08-11, 01:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho messo subito 20-20-10 perchè io ho sempre pensato che più spolvero c'è e minore dovrebbe essere impostato il centrale(per trazionare meno),poi magari mi sbaglio...
domani dovrei provarla,spero di riuscire a fare un video!
|
|
|
21-08-11, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
hai preso anche tu la EU mastino?
|
Trovandomi a passare per Casinina ho pensato di fermarmi per un acquistino. La prima X6 l'ho venduta senza nemmeno provare a montarla, questa al momento è ancora in scatola, insieme alla coppia conica 42/12 da montare al posteriore e ad una piccola collezione di olio per differenziali. 
A differenza della prima, questa ha già la carozzeria tagliata e forata, musetto separato ed imbustato con l'alettone...
 prima invece era molto più classica come "fornitura"
|
21-08-11, 11:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao ragazzi,sono nuovo ed e un mesettoi che ho intrapreso quest hobby,ho una mugen mbx6 e onestamente qua a perugia non ce ne sono molte...ho
Letto questo topic molto attentamnte e mi sono sorte alcune domande:
1. Devo montare le membrane della xray 808 x avere la macchina meno scorbutica sulle buche?
2. Ho montato sui differenziali i seguenti oli: 10000 9000 5000 pero onestamente mi sembra che la macchina mi tenti sempre il testacoda in uscita di curva che faccio indurisco?
3. Levare gli o ring sui differenziali.........ma quali sono questi o ring?
Bisogna dire che io ho la coppia conica originale dei differenziali cioè corona e pignone
Scusate Per le domande ma leggendovi mi sembra di capire che siete molto esperti e spero in un vostro aiuto...grazie
Ultima modifica di alpellegrini; 21-08-11 a 11:04 AM
|
|
|
21-08-11, 11:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alpellegrini
Ciao ragazzi,sono nuovo ed e un mesettoi che ho intrapreso quest hobby,ho una mugen mbx6 e onestamente qua a perugia non ce ne sono molte...ho
1. Devo montare le membrane della xray 808 x avere la macchina meno scorbutica sulle buche?
2. Ho montato sui differenziali i seguenti oli: 10000 9000 5000 pero onestamente mi sembra che la macchina mi tenti sempre il testacoda in uscita di curva che faccio indurisco?
Bisogna dire che io ho la coppia conica originale dei differenziali cioè corona e pignone
Scusate Per le domande ma leggendovi mi sembra di capire che siete molto esperti e spero in un vostro aiuto...grazie
|
1. non è necessario montare le membrane della Xray, importante è l'olio che metti negli ammo che si adeguino alla pista dove giri
2. se sei agli inizi metti degli olii piu bassi, 7000 5000 3000 (credo sia la configurazione di scatola)
3. gli o ring sono delle piccole guarnizioni in gomma che si trovano nei planetari dei diff
|
21-08-11, 11:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok grazie mille, la perdita in aderenza in uscita dalle curve come lo posso eliminare?dove devo indurire il differenziale ?
|
|
|
21-08-11, 11:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ok grazie mille, la perdita in aderenza in uscita dalle curve come lo posso eliminare?dove devo indurire il differenziale ?
|
Devi abbassare l'olio al differenziale post
|
21-08-11, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Trovandomi a passare per Casinina ho pensato di fermarmi per un acquistino. La prima X6 l'ho venduta senza nemmeno provare a montarla, questa al momento è ancora in scatola, insieme alla coppia conica 42/12 da montare al posteriore e ad una piccola collezione di olio per differenziali. 
A differenza della prima, questa ha già la carozzeria tagliata e forata, musetto separato ed imbustato con l'alettone...
 prima invece era molto più classica come "fornitura"

|
io sono l unico sfigato che non ha trovato il musetto dentro con l alettone!!  ne farò a meno...
comunque complimenti per l acquisto e per la scocca,davvero molto bella!!
per quanto riguarda la scocca già tagliata e forata,è stata una goduria trovarla cosi,mi ha risparmiato un sacco di tempo e soprattutto di danni che avrei fatto nel ritagliarla 
questa macchina merita si essere montata....e di essere usata al memorial di albairate del pentagono...
|
|
|
21-08-11, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
leggendo la guida di dapporto mi è sembrato di intuire che il posteriore sta più fermo con olio alto....magari il problema è altrove!
prima di toccare i differenziali io proverei a montare la barra della convergenza con antisquat 0 e convergenza 3,in questo modo avrai sicuramente più grip
ps togli pure gli or dei diff com e ti ha suggerito filix,ma solo quelli dei satelliti,attenzione a non togliere quelli di tenuta della cassa altrimenti poi perde!!(per intenderci quelli dove ci sono i bicchierini)
Ultima modifica di alexilritorno; 21-08-11 a 12:29 PM
|
|
|
21-08-11, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 io sono un diesel. Al memorial sono già iscritto col truggy ( e pure quello è da rimontare...)!  La scocca è quella della prima, mai usata e rivenduta.
|
21-08-11, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bhe hai fatto bene a tenerla,è davvero bella!!!quindi il memorial lo farai con il trattore 
|
|
|
21-08-11, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bhe hai fatto bene a tenerla,è davvero bella!!!quindi il memorial lo farai con il trattore  
|
memorial con il TRUttore, eggià. Ma il file con la guida del bonobono (Dapporto) dove lo si trova? La rivoluzione su MRC ha fatto decadere i tanti link...
|