Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   tiranteria maledetta! HELP (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/88897-tiranteria-maledetta-help.html)

marselo 08-03-11 11:30 PM

tiranteria maledetta! HELP

raga!!! ho un problema cn la tiranteria dell'acceleratore-freno...ho poca corsa di servo per la frenata e una corsa lunga x l'acceleratore tantè che la tendina del carburatore arriva al limite della sua corsa.....come devo fare????????? aiutatemi!

dark 08-03-11 11:38 PM

what???? :look:

marselo 08-03-11 11:40 PM

capito?

Barba Suba 08-03-11 11:48 PM

prima di tutto stacchi la squadretta e metti il servo al centro..
poi metti la quadretta che ne freni e ne acceleri poi giochi di Epa e trim..

marselo 08-03-11 11:54 PM

lo so...ho fatto...il problema vero e proprio è dovuto al fatto che la tendina del carburatore arriva al limite della sua corsa e si vede il motore che subisce lo sfrattone....come devo fare?

cralbe 09-03-11 12:35 AM

che radio utilizzi?

almeno capiamo se la tua radio è dotata di regolazioni adatte...

dark 09-03-11 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da marselo (Messaggio 855850)
lo so...ho fatto...il problema vero e proprio è dovuto al fatto che la tendina del carburatore arriva al limite della sua corsa e si vede il motore che subisce lo sfrattone....come devo fare?

marselo, se non parli italiano non ti si capisce, innanzi tutto non si chiama tendina, ma credo che tu intenda il soffietto!

ci spieghi cosa vuoi ottenere? e cosa non ti riesce! ed in italiano pls? se no posta una foto! :winker:

marselo 09-03-11 11:48 AM

a bari si chiama tendina....kmq la radio è di scatola....

cbagl 09-03-11 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da marselo (Messaggio 855989)

Se è di scatola...... :hmm: ...... o no bisogna vedere se ha i fine corsa in modo che tu possa limitare la corsa del servo in modo che ti apra il soffietto del carburatore senza andare però oltre la sua corsa .
Comunque la cosa migliore è dare indicazioni in più.....così non ti si può aiutare.

placebo 09-03-11 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da marselo (Messaggio 855989)

Ma di scatola di che??? se è senza regolazioni dell epa puoi fare ben poco....solo giocare con il punto di aggancio sulla squadretta e dei pezzi di tubo mix.

marselo 09-03-11 12:24 PM

si...di scatola....posso solo agire sul trim...niente di +......oppure sui tiranti si potrebbe far qualcosa???

placebo 09-03-11 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da marselo (Messaggio 856014)
si...di scatola....posso solo agire sul trim...niente di +......oppure sui tiranti si potrebbe far qualcosa???

Sulle squadrette puoi fare quanto scritto sopra...se posti 3 foto magari qualche consiglio extra ci scappa....: a radio e rx accese fai una foto a riposo , una a tutto gas e una tutto freno...

marselo 09-03-11 01:48 PM

3 allegato(i)
ecco le foto

marselo 09-03-11 01:49 PM

la prima è a riposo . la seconda in frenata la terza in accelerarione

angelokanay 09-03-11 03:05 PM

comincia ad allentare il grano che tiene il tirante dietro l'attacco alla squadretta e lo riavviti in modo che alla massima escursione del servo corrisponda la massima apertura del gas,così non sforzerà più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM.