Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aggiungere satelliti inferno neo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/88476-aggiungere-satelliti-inferno-neo.html)

fef75 24-02-11 02:06 PM

aggiungere satelliti inferno neo

in che sito posso trovare i satelliti mancanti per la mia inferno neo?
ma bisogna aggiungerli in tutti e 3 i differenziali?
non ho capito una cosa, i pezzi sono compatibili con l'inferno 7,5?

dark 24-02-11 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da fef75 (Messaggio 849464)
in che sito posso trovare i satelliti mancanti per la mia inferno neo?
ma bisogna aggiungerli in tutti e 3 i differenziali?
non ho capito una cosa, i pezzi sono compatibili con l'inferno 7,5?

ovunque dove vendono ricambi kyosho
si
si

fef75 24-02-11 02:37 PM

visto che devo smontarli per la prima volta :looksisi3gy::looksisi3gy: e mettere l'olio siliconico quasi quasi ci aggiungo i satelliti mancanti.
uso modello prevalentemente sfalto, seguo indicazioni kyosho x l'olio differenziali.
anteriore 50000
centrale e posteriore 5000
caso mai in futuro vedo se modificare la densita'.....

jacKyosho 24-02-11 03:03 PM

ti servono anche i planetari... Su asfalto il 5000 mi sembra molto poco... Ma molto poco... Io su sterrato uso 10000-7000-7000.. Metti 50000-10000-10000..

angelokanay 24-02-11 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 849485)
ti servono anche i planetari...

e non penso proprio visto che ce ne sono solo 2 per differenziale e gia sono presenti,altrimenti il differenziale nemmeno funzionerebbe :tongues: :D :D
semmai gli servono le crociere dei satelliti mancanti :lookahsisi5ih:

Diabloff 24-02-11 03:34 PM

non capisco perchè mancano....cmq quoto con angelo servono solo le crociere....

angelokanay 24-02-11 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 849500)
non capisco perchè mancano

economia :rolleyese:

dark 24-02-11 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 849500)
non capisco perchè mancano....cmq quoto con angelo servono solo le crociere....

perche devono risparmiare 2 euro a macchina e rivenderli come optional a 20 euro! :asd:

mastino 24-02-11 04:01 PM

Nota a margine, tanto per polemizzare e senza alcun riferimento all'autore del post nonchè possessore di kyosho NEO.

Continuo a non capire come mai, malgrado variamente e diversamente consigliati, in tanti continuino ad acquistare modelli RTR. E tutti quando diversamente consigliati dichiarano:

- tanto non devo fare gare
- così vedo se mi piace poi casomai cambio
- la uso solo nel prato dietro casa
- non andrò in pista

ma poi pretendono

- prestazioni da modello serio
- resistenza da modello serio

e per ottenerle
- montano il motorone
- montano il frizionone :tongues:
- aggiungono satelliti
- sostituiscono ammortizzatori
- cambiano coppie coniche
- radio 2,4 giga
- scarico efra

peccato che nel frattempo:

- gli olii non li considerano
- le geometrie non le conoscono
- la carburazione non si sa cosa sia
- pulizia del modello, questa sconosciuta
- lubrificazione delle parti, un mistero

ma nel frattempo hanno comprato l'aerografo e pittano la carrozza all'esterno senza togliere la pellicola.... :clown:

Scusate lo sfogo, è un momentaccio... oltre tutto non capisco perchè tutto questo chiedere e poi fare di testa propria. Quando voglio fare di testa mia non chiedo conferme. Lo faccio e basta! Poi ne pago le conseguenze, casomai! :perp:

dark 24-02-11 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 849524)
Nota a margine, tanto per polemizzare e senza alcun riferimento all'autore del post nonchè possessore di kyosho NEO.

Continuo a non capire come mai, malgrado variamente e diversamente consigliati, in tanti continuino ad acquistare modelli RTR. E tutti quando diversamente consigliati dichiarano:

- tanto non devo fare gare
- così vedo se mi piace poi casomai cambio
- la uso solo nel prato dietro casa
- non andrò in pista

ma poi pretendono

- prestazioni da modello serio
- resistenza da modello serio

e per ottenerle
- montano il motorone
- montano il frizionone :tongues:
- aggiungono satelliti
- sostituiscono ammortizzatori
- cambiano coppie coniche
- radio 2,4 giga
- scarico efra

peccato che nel frattempo:

- gli olii non li considerano
- le geometrie non le conoscono
- la carburazione non si sa cosa sia
- pulizia del modello, questa sconosciuta
- lubrificazione delle parti, un mistero

ma nel frattempo hanno comprato l'aerografo e pittano la carrozza all'esterno senza togliere la pellicola.... :clown:

Scusate lo sfogo, è un momentaccio... oltre tutto non capisco perchè tutto questo chiedere e poi fare di testa propria. Quando voglio fare di testa mia non chiedo conferme. Lo faccio e basta! Poi ne pago le conseguenze, casomai! :perp:

perché ci sono varie categorie di utenti:

1. quelli che vogliono entrare nel mondo del modellismo "surface" ma vogliono spendere poco e non si fidano a comprare usato (come se si stesse parlando di macchine scala 1:1)

2. i profani che vedendole cosi superficialmente sembrano tutte uguali e quindi si chiedono perché devo spendere di più?

3. cé gente che é convinta che ragionando con la propria testa anche se non si capisce una mazza ferrata di quello che si stà facendo credono di sapere cosa fanno e credono di saper prendere delle decisioni corrette.

4. alcuni utenti sono davvero convinti che una RTR vada bene anche per girare sul prato di casa, invece non hanno capito che in commercio ci saranno veramente 2/3 RTR al massimo che dopo un lungo utilizzo anche a basso profilo o a scazzo non si smontano!

Molti utenti invece non capisco che il vero divertimento di questo genere di modellismo é la pista (anche fatta cosi la dominica giusto per passare una giornata) non perché si debba competere ma perché la pista ti permette di fare modellismo insieme ad altre percsone, molti invece si riducono sui prati a girare da soli come lupi solitari (a lungo andare ti stanchi!!)
infine come dice il mio negoziante, per fortuna che ci sono quelli che comprano le RTR se no potresti anche scordarti le auto in kit perché i negozianti non ci campano con quelle ma campano con le RTR!

Diabloff 24-02-11 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 849504)
economia :rolleyese:

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 849505)
perche devono risparmiare 2 euro a macchina e rivenderli come optional a 20 euro! :asd:

aaaaaaa ecco per questioni finanziarie ora capisco:ahsisi:....vero con la crisi che corre...:rovatfl::rovatfl:

angelokanay 24-02-11 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 849533)
vero con la crisi che corre...:rovatfl::rovatfl:

e però sta crisi in kyosho mi sà che iniziò piu di 10 anni fà visto che ne hanno sempre montati solo 2 per diff dalla prima 7,5 rtr che fecero :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Diabloff 24-02-11 05:22 PM

Secondo me si stava preparando...perciò comiciò a raccogliere i primi satelliti 10 anni fa....perchè se ci pensi per far fronte alla crisi ce ne vogliono di satelliti:asd::asd:

dark 24-02-11 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 849564)
Secondo me si stava preparando...perciò comiciò a raccogliere i primi satelliti 10 anni fa....perchè se ci pensi per far fronte alla crisi ce ne vogliono di satelliti:asd::asd:

tutti in fronte i satelliti se li deve dare la Kyosho, ma nn i satelliti dei differenziali, proprio quelli che orbitano interno alla terra! :nono::nono:

:asd:

fef75 24-02-11 07:21 PM

alla fine se ho capito bene mi servono 3 crocere e 6 satelliti x completare i 3 differenziali...1 crocera e 2 satelliti x differenziale...
sapete indicarmi un sito dove sono sicuro di acquistare quelli giusti?

angelokanay 24-02-11 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da fef75 (Messaggio 849626)
alla fine se ho capito bene mi servono 3 crocere e 6 satelliti x completare i 3 differenziali...1 crocera e 2 satelliti x differenziale...
sapete indicarmi un sito dove sono sicuro di acquistare quelli giusti?

farmamodellismo,emporio2000,fioroni solo 3 dei molti :rolleyese:

jacKyosho 25-02-11 01:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 849498)
e non penso proprio visto che ce ne sono solo 2 per differenziale e gia sono presenti,altrimenti il differenziale nemmeno funzionerebbe :tongues: :D :D
semmai gli servono le crociere dei satelliti mancanti :lookahsisi5ih:

sì scusate.. La vecchiaia fà brutti scherzi... :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.