Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   help gx21 bk (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/88341-help-gx21-bk.html)

vincenzo1 20-02-11 06:56 PM

help gx21 bk

1 allegato(i)
ciao ragazzi oggi sono sceso con il mio buggy kyosho inferno , l'ho accesa ed andava tutto bene . dopo un paio di giri appena finito il pieno ed dopo aver riempito il serbatoio ho acceso la macchina .. ed a ruote alzate la macchina accellerava moltissimo...pero mettendola a terra era perfetta.. non so a cosa e dovuto ? il minimo a terra lo tiene non accellera e tutto regolare ma a ruote alzate accellero e rimane accellerata ed accellera anche da sola....secondo me è dovuto all immissione d'aria.. mi aiutate? il mio motore ha un altra vite.. (come si vedew in figura) http://www.cmc-versand.de/bilder/Kyo...-74023BK-1.jpgpenso sia per regoare l'entrata d'aria.. non so ragazzi come posso fare ?:confuseds:

vincenzo1 20-02-11 06:57 PM

chiedo scusa per l immagine molto grande ma non sapevo che la mettesse cosi ... scusatemi

angelokanay 20-02-11 07:48 PM

non è che magari il servo del gas in posizione neutra non chiude tutta la farfalla?perchè molte volte sono regolati male

vincenzo1 20-02-11 07:52 PM

no no la chiude tutta pensavo fosse quello ma è regolato bene e la chiude tutta .. chissa a cosa e dovuto:confused:

angelokanay 20-02-11 07:53 PM

probabilmente il minimo dinamico è troppo chiuso e sale di giri.
svitalo un quartino.

vincenzo1 20-02-11 08:09 PM

non credo sia il minimo meccanico perchè ha la vite a brugola.. non l ho mai toccato ed e sempre andato bene !! :confuseds:

d4rk_ang3l 20-02-11 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo1 (Messaggio 847665)
non credo sia il minimo meccanico perchè ha la vite a brugola.. non l ho mai toccato ed e sempre andato bene !! :confuseds:

infatti ha detto minimo dinamico ;)

vincenzo1 20-02-11 09:32 PM

giusto scusate.. domani provo un pò e vi faccio sapere grazie a tutti grazie angelo !

Diabloff 21-02-11 01:05 PM

ciao vincenzo ma perchè il tuo motore termina con la filettatura(intendo l'abero motore) è simile a quello dei motoscafi....:dead:

fef75 21-02-11 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo1 (Messaggio 847665)

vite a brugola x regolare il minimo? ho lo stesso motore e modello, ma non c'e' nessuna brugola sul carburatore......

planet86 21-02-11 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da fef75 (Messaggio 847920)
vite a brugola x regolare il minimo? ho lo stesso motore e modello, ma non c'e' nessuna brugola sul carburatore......

secondo me si è confuso con la vite che serve a serrare il carburatore nella sua sede:tongues: quella in genere è l'unica vite sul motore con la testa a brugola.

vincenzo1 21-02-11 02:47 PM

no ragazzi non mi sbaglio ! sul mio carburatore la vite del minimo è a brugola e alla parte opposta c'è un altra vite a taglio .. dove ho messo la freccia rossa in figura.

Diabloff 21-02-11 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 847932)
secondo me si è confuso con la vite che serve a serrare il carburatore nella sua sede:tongues: quella in genere è l'unica vite sul motore con la testa a brugola.

è vero esistono motori con la vite a brugola...axe rossi temo fa li faceva così i minimi meccanici:tunz6rh:

angelokanay 21-02-11 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 847909)
ciao vincenzo ma perchè il tuo motore termina con la filettatura(intendo l'abero motore) è simile a quello dei motoscafi....:dead:

perchè i gx non hanno albero SG ma diviso in 2 pezzi.
il dado che serra la frizione fà pezzo unico con la seconda metà dell'albero.

fef75 21-02-11 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo1 (Messaggio 847968)
no ragazzi non mi sbaglio ! sul mio carburatore la vite del minimo è a brugola e alla parte opposta c'è un altra vite a taglio .. dove ho messo la freccia rossa in figura.

la brugola che dici tu serve solo a fissare il braccetto dove e' attaccato il servo dell'acceleratore, non e' una regolazione del carburatore, altrimenti ne avrebbe 4, non penso sia il tipo da avelcele.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 AM.