22-02-11, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giammy93
e ti tagli il pollice. ne sai qualcosa ????
|
  purtoppo si ahahhahahah
|
|
22-02-11, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
io oggi ho preso questa, trasparente
pero sinceramente non so come cavolo farla cosi dettagliata come nell immagine.. ci vuole per forza un aerografo no?
|
|
|
22-02-11, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Oòj
io oggi ho preso questa, trasparente
pero sinceramente non so come cavolo farla cosi dettagliata come nell immagine.. ci vuole per forza un aerografo no?
|
si , aerografo alla mano
|
|
22-02-11, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
si , aerografo alla mano 
|
non necessariamente....per dettagli così serve solo fare una buona mascheratura, tipo con quella liquida....solo che con la bomboletta usi tanto colore per niente...tutto qua
|
|
|
22-02-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
non necessariamente....per dettagli così serve solo fare una buona mascheratura, tipo con quella liquida....solo che con la bomboletta usi tanto colore per niente...tutto qua
|
 è vero, aggiungo che io con le bombolette sono un incapace totale ahahah
|
|
23-02-11, 12:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
cioè? oltre al nastro di carta ( va bene per delineare qualcosa? ) si usa una copertura liquida???
|
|
|
23-02-11, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Oòj
cioè? oltre al nastro di carta ( va bene per delineare qualcosa? ) si usa una copertura liquida???
|
esiste una schermatura liquida...viene dato 3/4 mani di questo prodotto..
lo si lascia asciugare...e poi si ritaglia mano mano la parte che si vuole colorare....evitando di usare nastri, il quale non rende perfetto lo stacco da un colore all'altro...e non lascia tracce di colla...ed è anche + semplice da installare...
|
|
|
23-02-11, 03:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
si , aerografo alla mano 
|
Ma no infine tutta la parte la fanno gli adesivi li basta passare prima il nero comprendo le righe con carta gommata e poi passi il bianco poi vai adesivi e via
|
|
|
23-02-11, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vado OT, ho perso il link a quel sito che permetteva di "vestire" a colori delle carrozze buggy, elettrico mi pare. Volevo fare due o tre test di abbianamento colori e mi servirebbe ritrovarlo. Chi ce l'ha sotto mano? magari anche ai più nuovi dà una mano...
|
23-02-11, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
me lo sono trovato sul pc di casa!
GALAXY PAINT BOOTH
|
23-02-11, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
ciao raga approfitto del topic per chiedere info sui colori per aerografo faskolor, essendo alle prime armi, chiedo ai più esperti se mi conviene cominciare a usare i colori normali o se posso usare i fluo da subito grazie.
|
|
|
23-02-11, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
ciao raga approfitto del topic per chiedere info sui colori per aerografo faskolor, essendo alle prime armi, chiedo ai più esperti se mi conviene cominciare a usare i colori normali o se posso usare i fluo da subito grazie.
|
che intendi da usare il fluo fin da subito? per la mia poca esperienza...i fluo sono bastardi da dare...almeno 3 mani leggere....senza esagerare...a ben uniforme il colore....e poi copri con il bianco....
cmq sempre la regola prima i colori scuri...poi i chiari...pertanto i fluo vengono sempre quasi alla fine...
|
|
|
23-02-11, 10:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
che intendi da usare il fluo fin da subito? per la mia poca esperienza...i fluo sono bastardi da dare...almeno 3 mani leggere....senza esagerare...a ben uniforme il colore....e poi copri con il bianco....
cmq sempre la regola prima i colori scuri...poi i chiari...pertanto i fluo vengono sempre quasi alla fine...
|
mi sono espresso male, comunque hai capito il discorso, volevo sapere appunto se sono bastardi da dare, avuta la conferma, ordinerò colori normali, la regola dei colori scuri la conoscevo, grazie per le delucidazioni, invece volevo sapere per l' effetto carbonio che colore si usa col nero se qualcuno l' ha già fatto
|
|
|
24-02-11, 12:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
mi sono espresso male, comunque hai capito il discorso, volevo sapere appunto se sono bastardi da dare, avuta la conferma, ordinerò colori normali, la regola dei colori scuri la conoscevo, grazie per le delucidazioni, invece volevo sapere per l' effetto carbonio che colore si usa col nero se qualcuno l' ha già fatto
|
Per l'effetto carbonio ti serve il nero trasparente, l'argento, e il nero normale...
Prima col nero trasparente dai delle mani a far delle righe trasversali, proprio che ti venga a righe oblique, poi devi procurarti un tappetino antiscivolo tipo questo puntomoto.com - Accessori Auto - Portaoggetti - Tappeto antiscivolo, Mille-punte lo appoggi e fai aderire bene, spruzzi l'argento, poi togli il tappetino e vai col nero e copri tutto, e il gioco è fatto...
Praticamente così: YouTube - Airbrushing - Carbon Fiber for RC Car bodies
Chiamatemi Mila..
|
|
|
24-02-11, 12:32 PM
|
|
|
Utente
|
una domanda ma prima si ritaglia la carena, testa motore ecc ecc o prima si pittura il tutto e poi si ritaglia la vera forma della macchina?
|
|
|