19-02-11, 05:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Motore nuovo per la inferno sport 2
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che in automodellismo ma con un po' di esperienza in piu in aereomodellismo,poco tempo fa ho comprato la kyosho infernoi sport 2 rtr con motore gxr 28 sg,che non é durato molto forse per la mia poco esperienza per la carburazione,adesso pero mi serve un motore nuovo io sto in svizzera e i motori tipo picco, sirio, novarossi non si trovano facili ci sono pero rb,lrp,go,os ma gli ultimi sono cari cosa mi consigliate concludo il mio primo messaggio con un grazie e un saluto
|
|
|
19-02-11, 07:21 PM
|
|
Moderatore
|
ciao,puoi montare un bel rb junior 9 e sei a cavallo,poca spesa,massima resa come consumi e divertimento,senza dover smadonnare troppo sostituendo coppie coniche e via dicendo.
|
|
|
19-02-11, 07:58 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie per aver risposto ma qua da noi ci sono altri modelli e sono il killer 10,fire 11 cross 10 e 11 e il buggy 10 e 11 il mio budget non
è alto e i cross e i buggy sono un po cari
|
|
|
19-02-11, 08:00 PM
|
|
Moderatore
|
il killer è ottimo,solo che per metterlo su dovresti rinforzare la debole trasmissione di scatola della 7,5 sport...si distruggerebbe in breve tempo 
e tocca spenderci su parecchio...
|
|
|
19-02-11, 08:25 PM
|
|
Utente Junior
|
la mia inferno e la us sport 2 e montava il 4,6 non è propio la 7,5 ,non so se monta la stessa trasmissione se si cosa devo prendere?
|
|
|
20-02-11, 12:14 AM
|
|
Moderatore
|
a be allora le cose cambiano perchè hai gia le coppie coniche del mad force in acciaio.una spesa in meno 
ti mancano solo banchetti motore,piastrine,una bella frizione ed uno scarico da abbinare al motorello.
se proprio vuoi ti conviene montare puntalino anteriore,satelliti mancanti nei differenziali per poi caricarli con olio siliconico,sostituisci anche il servo dello sterzo che è lento e deboluccio e poi havrai un mezzo discreto per divertirti
|
|
|
20-02-11, 01:03 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie per l'aiuto prendero il killer 10 che costa 270 franchi intorno a 200 euro con lo scarico compreso,
ciao e grazie ancora
|
|
|
20-02-11, 01:05 AM
|
|
Utente
|
Spero di non rovinarvi il topic (in caso turbodomy avvertimi che mi apro un'altro topic)
Avrei pure io qualche domanda sulla kyosho us sport 2 di un mio amico
Anche a lui è partito il motore e lo vuole cambiare senza spendere molto, anche perche lui la usa solo sull'asfalto, infatti voleva prendere il motore, frizzione completa con 3 ceppi in ergal, colettore(la marma usa quella vecchia) e cambana da 16.
Conoscete un sito dove posso trovare un motore .28 che costi poco ma che ti dia soddisfazione?
La sua spesa massima diciamo sia sui 200-250 euro tutto compreso
Radio: Sanwa Gemini X ~
|
|
|
20-02-11, 01:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roy Mustang
Spero di non rovinarvi il topic (in caso turbodomy avvertimi che mi apro un'altro topic)
Anche a lui è partito il motore e lo vuole cambiare senza spendere molto, anche perche lui la usa solo sull'asfalto, infatti voleva prendere il motore, frizzione completa con 3 ceppi in ergal, colettore(la marma usa quella vecchia) e cambana da 16.
Conoscete un sito dove posso trovare un motore .28 che costi poco ma che ti dia soddisfazione?
|
digli di farsi un 21 da rally
i 28
consumano tanto... avranno si + coppia di un 21....ma se la usa sull'asfalto...necessità di allungo...
|
|
|
20-02-11, 01:09 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
non gli serve un classe 28  gli basta un buon motorello da rally classe 21 visto che la usa su asfalto
|
|
|
20-02-11, 01:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non gli serve un classe 28  gli basta un buon motorello da rally classe 21 visto che la usa su asfalto
|
Ma basta cambiare i banchetti e metterci il .21?
Pero forse è meglio che tiene la 15 denti come campana o forse anche 14, senno con quelle ruote enormi non va o dico una cavolata?
|
|
|
20-02-11, 01:18 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ma basta cambiare i banchetti e metterci il .21?
Pero forse è meglio che tiene la 15 denti come campana o forse anche 14, senno con quelle ruote enormi non va o dico una cavolata?
|
monta banchetti e piastrine e mette su il motore che vuole 
un 15 lo tiene benissimo
|
|
|
20-02-11, 01:20 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
monta banchetti e piastrine e mette su il motore che vuole 
un 15 lo tiene benissimo
|
Thx per le info raga, visto che un motore.21 lo ho gia gli faccio provare quello
|
|
|
20-02-11, 01:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Thx per le info raga, visto che un motore.21 lo ho gia gli faccio provare quello
|
se usa le gomme da rally....io ci metterei anche una 16 di campana
le ruote da rally, essendo di diametro inferiore rispetto a quelle che usa sul buggy....ti accorciano già di suo il rapporto....
|
|
|
20-02-11, 01:25 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao roy mustang ,non mi dispiace per niente avere altre impressione e questioni nel topic, per quello che ne so corregetemi se sbaglio la frizione e i banchetti possono andar bene quelli original e anche la kyosho sul manuale consiglia i 3,5cc basta che siano con l'albero a passo lungo,sui siti italiani non ti posso aiutare,per quanto riguarda quelli svizzeri devi comunque calcolare spese doganali e di spedizione.
|
|
|