Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   non è possibile differenze motori!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/88048-non-e-possibile-differenze-motori.html)

gheghe75 11-02-11 11:43 PM

non è possibile differenze motori!!!

ragazzi non ci posso credere. stavo montando il mio nuovo motore siri cl3 sport sulla mia gs racing evolution, e quando vado a mettere su il motore sui spessori che vanno tra il motore e il telaio, mi accorgo che non vanno bene xkè il motore originale rispetto al cl3 sport nella parte inferiore è un pò più arrotondato mentre il cl3 è più squadrato, di conseguenza i supporti rimangono aperti..... che posso fare? suporti nuovi? oppure provo a limare quelli che ho?

franky88 12-02-11 03:30 AM

spiega meglio quello che succede.............. non riesci a fissare il motore perchè i banchetti sono troppo stretti?:confuseds:

gheghe75 12-02-11 08:23 AM

Qualora io vado a mettere i banchetti sul motore, questi rimangono un Po aperti sotto perché la bassa del Sirio è Piu larga del motore originale....

Diabloff 12-02-11 08:40 AM

non si capisce cosa vuoi dire spiegati megli che significa rimangono aperti?

gheghe75 12-02-11 09:14 AM

Rimangono Piu larghi nella parte sotto, se con il motore originale ipotesi la parte sotto dove si fissano le al carter misura 10 (ipotesi) con il cl3 misura 13. Capite ora?

filixtundertiger 12-02-11 09:20 AM

Prova a smontare i banchetti dal telaio e montali sul motore, poi prova a fissarlo.

gheghe75 12-02-11 09:46 AM

gia fatto ma rimangono allargati non vorrei sforzasse troppo e rovinare tutto... la mia domanda è: se limo i banchetti può andare o li rovino? oppure vendono dei banchetti piu stretti? che voi sappiate?

antoine89 12-02-11 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 843281)
gia fatto ma rimangono allargati non vorrei sforzasse troppo e rovinare tutto... la mia domanda è: se limo i banchetti può andare o li rovino? oppure vendono dei banchetti piu stretti? che voi sappiate?

se te dici i supporti quelli che vanno tra motore e telaio io li ho limati perche anche a me rimanevano piu aperti..

gheghe75 12-02-11 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da antoine89 (Messaggio 843319)
se te dici i supporti quelli che vanno tra motore e telaio io li ho limati perche anche a me rimanevano piu aperti..

si quelli li, praticamente si fissano al motore e al telaio, fungono da rialzi per il motore credo, cmq si quelli. li hai limati? ok allora proverò anchio, mi bastava sapere se limandoli potevano rovinarsi o indebolirsi, ma se dici che l hai fatto anche tu..... ci proverò

scheggia25 12-02-11 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 843322)
si quelli li, praticamente si fissano al motore e al telaio, fungono da rialzi per il motore credo, cmq si quelli. li hai limati? ok allora proverò anchio, mi bastava sapere se limandoli potevano rovinarsi o indebolirsi, ma se dici che l hai fatto anche tu..... ci proverò

io cmq credo sia normale che si indeboliscano:)

gheghe75 12-02-11 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 843325)
io cmq credo sia normale che si indeboliscano:)

è quello che pensavo anchio, per quello ho messo qui la domanda, sperando che qualcuno mi potesse aiutare? sapete se in caso vendono dei supportini apposta?

placebo 12-02-11 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 843331)
è quello che pensavo anchio, per quello ho messo qui la domanda, sperando che qualcuno mi potesse aiutare? sapete se in caso vendono dei supportini apposta?

Chiama Fioroni e senti da lui.

gheghe75 12-02-11 02:38 PM

forse ho trovato ragazzi, ho visto che vendono dei supporti motore che sono dritti rettangolari. quelli che ho io invece sono leggermente stondati per seguire la rotondità del motore originale, mentre il cl3 e piu rettangolare nella parte inferiore, e quelli che ho visto sembrano fare al caso mio. piu tardi controllo le misure se vanno bene e al massimo li ordino

placebo 12-02-11 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 843363)
forse ho trovato ragazzi, ho visto che vendono dei supporti motore che sono dritti rettangolari. quelli che ho io invece sono leggermente stondati per seguire la rotondità del motore originale, mentre il cl3 e piu rettangolare nella parte inferiore, e quelli che ho visto sembrano fare al caso mio. piu tardi controllo le misure se vanno bene e al massimo li ordino

Non sarà sicuramente così......ma non è che li monti al contrario.? Spesso i supporti motore hanno una parte che va allargandosi , che ovviamente va verso l'esterno mentre la parte dritta va verso il carter motore! Non puoi allegare due foto?

gheghe75 12-02-11 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 843367)
Non sarà sicuramente così......ma non è che li monti al contrario.? Spesso i supporti motore hanno una parte che va allargandosi , che ovviamente va verso l'esterno mentre la parte dritta va verso il carter motore! Non puoi allegare due foto?

non mi sembra di averli montati al contrario, ho anche provato a girarli ma non cambia. i miei hanno una parte stondata, quella interna che va ad appoggiarsi al motore, è fatta proprio in sincronia con il motore, e una parte dritta con le alette di raffreddamento tipo quelle del carter motore. premetto che il motore ariginale della mio gs racing evolution nella parte inferiore del carter motore, non ha le alette di raffreddamento, ma è liscio. cmq piu tardi provo ad allegare qualche foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 AM.