![]() |
chiarimento sulle luci 3,5 cc
ciao a tutti
su wikipedia mi leggevo 1 po' di info su motori a 2 tempi e saltano fuori queste luci. da quello che ho capito sono dei piccoli buchetti sulla camicia. qualcuno mi può dare chiarimenti?:confuseds: |
Quote:
io ho un tre travasi tipo ed è un motore base quindi due luci sono di entrata e una di uscita poi ci sono motori piu potenti che hanno 5 o piu luci...non so se sono stato chiaro XD |
Quote:
inoltre la luce di scarico è l'unica luce che non fa affluire la miscela, ma butta fuori i gas di scarico. in un motore 5 travasi, ci saranno 5 luci + 1 di scarico, per un totale di sei luci. |
in poche parole un motore con + luci è un motore con + allungo, mentre con meno luci + accelerazione... ma questo è anche relativo.
|
Quote:
|
Quote:
ferma tutto! non facciamo confusione..le luci sono le finestre ricavate sulla camicia,i travasi sono i condotti ricavati nel carter motore che si raccordano con le luci sulla camicia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie a tutti, allora avevo capito bene?:confuseds:
|
Quote:
se smonti il tuo picchetto vedrai che ne ha 6 luci ovvero 3 luci + 2 booster e 1 luce di scarico |
Quote:
|
Quote:
|
mai:tongues:, fino a quando non e ne sarà bisogno
|
in un motore a due tempi quello che incide molto sulle prestazioni sono i gradi delle luci primarie,secondarie e scarico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM. |