![]() |
montaggio omocinetici
Salve ragazzi... Ho acquistato questi omocinetici solo che non capisco come vanno montati... Mi date qualche dritta??
Ecco qui i link degli omocinetici in questione: http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=12482 http://www.ddmodellismo.it/catalog/p...ducts_id=13595 |
smonti i semiassi centrali e metti quelli..
nello specifico, elimini il semiasse a spine e dalla parte del diffo ant e post elimini il bicchierino col grano che è sul pignone.. manualke di montaggio alla mano ed è una cavolata se è la prima volta che la smonti.. |
Quote:
quando li provi mi fai sapere come vanno? ne vale veramente la pena?:look: |
Quote:
|
Quote:
|
si avevo gia capito..grazie ale e grazie barba
|
Quote:
i pro sono: che in frenata è un pò più reattiva perchè invece di avere due giochi tra bicchierino e semiasse ne hai solo più uno; l'altro e che nel momento in cui il perno e il foro del cvd sono usurati cambi solo loro con una spesa minima al contrario dovresti cambiare tutto il semiasse.. I contro: il perno essendo piccolo prende gioco più velocemente e ogni 6/7 (anche prima o dopo a seconda delle situazioni) litri va spostato di foro o cambiato.. piccola postilla: metti il frena filetti sul grano perchè se no perdi tutto.. |
Quote:
|
ecco...allora spiegatemi questo..a che serve e dove va messo il frenafiletti??
|
Il frenafiletti va messo nella sede del grano ;)
|
E il suo effetto qual'è?
|
Quote:
frena-filetti ergo frena una vite avvitata in un filetto ergo evita che si sviti ergo in parole povere una sorta di colla che impedisce lo svitarsi della vite,ora è chiaro? :rolleyese: |
Scusa angelo mi son spiegato male...io volevo sapere dove andava messo in generale e se poi,dopo averlo usato,era possibile risvitare le viti in questione
|
Quote:
sui manuali viene specificato dove và messo anche se non è '' legge ''. a volte capita di doverlo mettere nei posti piu impensabili proprio perche le viti si svitano e si perdono a volte anche con danni.... se si usa quello medio si svitano agevolmente a patto di non esagerare mettendone una quintalata :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM. |