gomme VPPRO, dove?
Ciao ragazzi, sto cercando di trovare queste gomme, ovvero quelle con la cinta di ritenuta per non far più centrifugare la gomma, per l'esattezza queste:
RCRevolution.net - VP-Pro - EVO Belted Tire Line: 808 Gripz Evo - News - News sapete dove trovarla in Italia? visto che ormai gli inserti non centrifugano più, ma le gomme purtroppo si, penso che questa sia la migliore soluzione..... :nonloso3ce1cr: |
ora ti tiro una frecciatina.
cosa porta la non centrifugazione della gomma? |
Quote:
ma che è un interrogazione? professò .... ero malato quel giorno :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
neanche è vero che più gomma a terra, più attrito, visto che il pattinamento dei buggy su terra è notevolmente maggiore della trazione scaricata, se fosse come dici te, praticamente i nostri buggy backflipperebbero.......ma visto che non succede, più gomma=+ trazione=+ velocità........ è fisica ragazzi. |
secondo me in questa discussione mancano delle competenze doc che possano fare un discorso molto tecnico.
io cmq lascio il mio dubbio su un concetto (conscio della mia ignoranza in materia) quando la gomma centrifuga, c è una forza che va verso l esterno del cerchio. e per quanto riguarda il terreno sara una forza che va verso il terreno in parte l auto si alza, ma molta forza viene scaricata sul terreno, copiandone le asperita, e facendo effetto gomma sgonfia (si usa nei trial ad esempio, per massimizzare la trazione) non far centrifugare una gomma, puo avere senso su un terreno il piu possibile simile all asfalto pochissime asperita, massima trazione. ma in condizioni opposte(poca trazione, buchette crepettine e fondo non omogeneo), ovvero nel 70% delle piste che mi capita di vedere, sei cosi sicuro, che non centrifugare porti vantaggi? io no :) ricordiamoci che le TELATURE, esistono da una 15ina di anni. ma non mi pare che anche i pro, le adottino spesso, basta andare a un italiano, e è raro che i top 10 d italia si nascondano quando incollano le gomme, normalmente è tutto visibile, e sempre normalmente, non vedo tutte ste tele e contro tele^^ un motivo ci sara, se servissero le adoterebbero sicuramente |
Quote:
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento neanche le gomme a basso profilo di spalla che si usano attualmente sui buggy avrebbero senso, eppure l'auto tiene di più e tutti le usano. Non confondere i buggy con l'off road reale, perchè se no non avrebbero senso le spalle ribassate, i cerchi lenticolare sempre piu rigidi, insomma l'esatto contrario di cosa dètta l'off road, soltanto perchè i piloti non li usano.... |
Quote:
|
Quote:
te possino, 2v1 :asd: cmq dai, son tutte chiacchere che lasciano il tempo che trovano adesso, visto che questi sono i primi a lanciarle in commercio, vedremo la tendenza in futuro se anche gli altri seguiranno, allora vedrai che anche i piloti le useranno, se no VP avrà buttato soldi inutilmente |
Quote:
il problema delle gomme è avere massima trazione con minima tenuta laterale, non il contrario. le piste dove c è TANTA trazione creano problemi, dove c è zero trazione è molto piu facile la cosa^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM. |