Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Utilità Cassetta avviamento (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/87007-utilita-cassetta-avviamento.html)

-sephiroth- 13-01-11 04:34 PM

Utilità Cassetta avviamento

Scusate ma voglio imparare...la cassetta da come leggo serve per accendere l auto...ma come funziona??...grazieee

paolazzo 13-01-11 04:38 PM

non ho controllato ma scommetto che se vai sulle FAQ la spiegazione c'è.... comunque sia, in parole povere è una ruzzola di gomma che frega sul volano, facendolo girare avviando il motore...

-sephiroth- 13-01-11 04:41 PM

Cioé é solo un modo piú veloce per accendere la macchina...nn ha nessun vantagio in piú.... giusto?

nepo 13-01-11 05:20 PM

è il metodo di accensione piu comodo secondo me.
il vantaggio è che non devi impazzire a tirare con lo strappino, e non è poco!
appoggi la macchina sulla cassetta e via....

paolazzo 13-01-11 05:34 PM

poi risparmi peso sulla macchina, è molto più affidabile ecc.. compra subito una buona cassetta, non comprare cessi in plastica con motorini da mini 4wd, prendi subito una bella cassetta in metallo con motori seri e rapporto a cinghia, con un 60-70€ te la cavi e ti dura tutta la vita.

Diabloff 13-01-11 05:43 PM

Il fatto è che alcuni motori prima di accendersi devono farsi un giretto e in questi casi può risultate molto più comodo...poi è lo stesso funzionamento dello strappino fammo muovere sepre l'albero motore chi attraverso l'unidirezionale chi attraverso il volano

DavideR 13-01-11 05:59 PM

l albero che vedi su cui fa presa l unidirezionale non è l albero motore

angelokanay 13-01-11 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da -sephiroth- (Messaggio 827212)
Cioé é solo un modo piú veloce per accendere la macchina...nn ha nessun vantagio in piú.... giusto?

è anche l'unico modo per accendere motori da competizione privi di strappo,quindi indispensabile nel 80 % dei casi.

stefano.rossi3 13-01-11 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 827274)
è anche l'unico modo per accendere motori da competizione privi di strappo,quindi indispensabile nel 80 % dei casi.

quoto
però devi comperarci una batteria 12 volt da minimo 7 ah:shock: e se si scarica.........:nono9uq::nono::nono::nono::nono:: nono: e un giri:nuova0um:

DavideR 13-01-11 06:59 PM

io ho la batteria della macchina da questa estate e devo ancora caricarla

stefano.rossi3 13-01-11 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da DavideR (Messaggio 827309)
io ho la batteria della macchina da questa estate e devo ancora caricarla

:skept::skept::shock::shock::shock::shock::shock:
ma è scomoda da portar dietro:shock:

donati andrea 13-01-11 08:05 PM

piuttosto di portammi dietro un batteriad'auto:skept::skept: accenderei la macchina a elastico:bohk7ar::bohk7ar:

DavideR 13-01-11 08:19 PM

dite così perchè non andate in pista..... anche io la pensavo come voi....
ora invece mi porto dietro 2 borse,l avviatore,una o due macchine,miscela,batteria ecc... purtroppo quando passi mezze giornate in compagnia in pista non puoi farne a meno,e te lo confermeranno tutti

Diabloff 13-01-11 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da DavideR (Messaggio 827368)
dite così perchè non andate in pista..... anche io la pensavo come voi....
ora invece mi porto dietro 2 borse,l avviatore,una o due macchine,miscela,batteria ecc... purtroppo quando passi mezze giornate in compagnia in pista non puoi farne a meno,e te lo confermeranno tutti

quoto ma gli attrezzi non li porti :confused:....io con quella 7 Ah riesco a girare solo per mezza giornata poi devo collegarci vicino quella 12 Ah che porto sempre dietro

minompi 13-01-11 09:25 PM

Io ho ancora la batteria da macchine.. si è pesante scomoda e tutto.. ma per ora mi trovo bene anche se spero non si scarichi mai (cosa impossibile).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.