![]() |
Pulizia motore accensione
Ciao a tutti, non mi e' chiara una cosa sull' accensione del motore, ad esempio l altro giorno ero in pista e il motore era ancora freddo. Ho iniziato ad accenderlo ma nulla. Allora tenendo l accendi candela sopra la candela per un Po e sgasando da motore "acceso" un Po, mi hanno detto di pulirlo Cosi, dopo varie sgasate e' andato a regime. Quindi mi chiedo ogni volta che accendo il motore e da freddo devo pulirlo dalla miscela che magari e' dentro anche se la sera prima avevo vuotato del tutto il motore pulito e dato l after run?
Grazie |
si, magari non ti mettere ad affondare a freddo, fallo scaldare qualche secondo al minimo o poco più e poi gli dai una sturatina....
|
Bene allora ogni volta lo pulirò quando sarà un po caldino..
Grazie |
ma che :icon_smile_drop: una volta finito di girare metti 5-6 gocce Afer Ran poi vendi che parte al 1 colpo..è normale che quando lo accendi devi farlo stare 30 secondi con lo scalda candela senza accelerare...vorrei vedere te a prima mattina a correre in strada...appena svegliato:biggrinangel:
|
Io finito di girare apro il motore pulizia di wurth e poi after run.. ma la macchinina parte ma non come dovrebbe per questo mi dicono sempre di "pulirla" alle prime accensioni anche se ci ho messo l'after run... e mi chiedevo se fosse normale.. :brig:
|
Non so che effetti abbia il WurtH ma io con solo after run mi trovo bene...xò teoricamnete io ci metto l'olio tu lo pulisci e metti l'olio ma sinceramente non so che effetti abbia il Wurth
|
Quote:
L'after run, poche gocce nei punti importanti : cuscinetti banco, biella (piede e testa) spinotto pistone e sei OK !! mezzo. |
è normale che alla prima accensione faccia fatica considera che l'after run è olio e quindi il motore deve bruciarlo quindi per i primi secondi risulta molto grasso e borbotta io personalmente metto qualche goccia di olio di vasellina diciamo un paio nel carburatore e altre due dalla candela poi faccio girare a mano il volano in modo tale che entri bene.
cosa intendi quando dici apro il motore? |
Quote:
Ma dai, come dice fede è normale che stenti a partire l'after è olio, mettine qualche goccia solo se metti via la macchinina per non meno di una settimana. Quote:
Lo scaldacandele inserito troppo non sempre produce buoni risultati. Quote:
Mio giudizio della cosa:biggrinangel:, ognuno è libero di fare come crede più opportuno.:beer: |
Quote:
prova prima di metterlo in moto a mettere qualche goccia di mix nel cilindro ...lo fai girare un pò avanti e indietro con il dito dal volano.....poi lo "svuoti" con un colpo di cassetta senza candela....metti la candela....gli fai fare 1 secondo sulla cassetta per far riempire il tubo della mix...scalda candela...in 2 secondi è in moto :brig: un buon motore va in moto con lo stick al minimo.....e poi lo aiuti un pò...magari con la mano sul tirante perchè così è più preciso.... |
Io di solito giro 1/2 massimo 3 giorni a settimana e se faccio piu di un'ora smonto il motore e lo pulisco con wurth (senza l'uso del compressore) e poi alcune gocce di after run.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |