![]() |
Consigli su GS CLX
Ciao ragazzi....avevo l idea di passare dalla mia eb4 s2 a una clx....motorizzandola picco p3 r........a livello di telaio com è quest auto?????
|
ottima...come del resto tutte ormai...lrp evo,mugen,asso,hot bodies,x ray,kyosho ecc ecc...
|
:asd: domanda da un milione di dollari:rovatfl:
allora vediamo se posso risponderti (in quanto possessore da ormai più di un anno..) Come tutti i modelli in kit ha punti forti e deboli e diverse correnti di pensiero sull'utilizzo.. quindi i Pro: -plastiche molto morbide (fin troppo se si parla dei bracci oscillanti inferiori) -telaio davvero bello epoco soggetto a usura nei soliti punti critici -buona distruzione dei pesi (anche in volo) -materiali nella media ed ergal a mio parere perfetto.. -nota estetica: la piastra radio e la diffo in fibra di carbonio bianco e la scocca che a mio paprre è la più bella del mercato. -guidabile e governabile nel limiti della fisica -ottima durata dei cuscinetti di serie -Possibilità di stravolgere l'anteriore usando quello della Cl1 pro e Pivot bal e provarla anche così.. -intercambiabilità dei pezzi con gli altri modelli Gs (storm e cl1) hanno tanto in comune.. -i ricambi costano poco e Fioroni e ben fornito (anche se è l'unico in italia ad averli, al massimo li trovi in alcuni negozi in giro).. e i Contro: - tiranti superiori anteriori necessitano di attenzione ed eventualemnte dei tiranti in titatnio oppure di quelli della cl1 (più robusti) e obbligatoriamente il sistema a monobraccio (vedi discussioni in giro per il forum) - motori obbligatoriamente da limare dal lato semiasse centrale posteriore perchè girando si toccano e ti mangiano il semiasse.. -scatola porta batterie e rx poco strutturata che ne determina l'apertura con botte violente e di conseguenza perdita di batterie e rx in giro per la pista -mancanza di guarnizioni /or tra cassa diffo e telaio (vanno fatte altrimenti il danno è dietro l'angolo) -Tappi ammortizzatori un pò deboli nell'attacco con la torretta -Piastra convergenza posteriore in plastica (da sostituire subito con una in ergal (Fioroni o meglio ancora la sua Gs optional)) -Poca gente che la usa e difficile confrontarsi, sono mosche bianche Con questo direi che siamo a posto.. a giusto: le correnti di pensiero: 1: chi la preferisce tutta optionata fioroni perchè convinto dall'estetica e che così vada meglio ( non prendiamo in considerazione Baruffolo che corre per Fiorni ed è obbligato a metterli) 2: chi usa tutti pezzi e optional originali gs (e di essenziale c'è solo la piastra convergenza post., gli altri sono a fini estetici),come il sottoscritto e ti assicuro che va forte tanto uguale e si spacca tanto uguale.. Se hai bidogno di qualcosa chiedi pure.. |
Sicuramente meglio della tua S2.
|
Quote:
|
tra telaio e cassa differenziale alcuni modelli hanno un bassofondo che ospita un o-ring oppure c'è una guarnizone di carta/gomma che evita che la terra/polvere si infili e demolisca la coppia conica, la Clx purtroppo non ha niente e perciò con un lavoro di 20 minuti e un pò di carta da guarnizioni si risolve il problema..
La scatola ricevente invece ha un semplice porblema: il coperchio ha da una parte una l che si incastra nel box e dall'altra una Clip classica (come quelli della scocca).. nelle botte il telaio flette e la scatola flette anche lei, il bordo del coperchio è troppo corto e si sfila dal box radio lasciandolo aperto.. il rimedio è una semplice staffa sul coperchio o un rifonforzo.. non ho le foto sotto mano ma non è diffcile da risolvere.. :shifty:Tempo fa Mardok78 aveva aperto una discussione proprio su questo, cercala e vedi il suo sitema, il mio è leggermente diverso ma l'idea è la stessa..:bohk7ar: |
Quote:
Questa frase mi ricorda qualcuno....:shifty: :asd::biggrinangel: ...Mah!!:rovatfl: CLX nel cuore :beer: |
:asd::asd::asd:
senza offesa, però alcuni davvero ho sentito su alcuni che dicevano che senza gli Ot fioroni va a pezzi: bè io posso solo dire che non è vero e sopratutto per il discorso torretta anteriore, all'inizo dicevano che la sua di serie era sempre piegata e io invece dopo innumerevoli botte (e forti) non è mai ceduta di un mm..:nonloso3ce1cr: |
Quote:
|
:nono::nono: Animo crudele..
:rovatfl::rovatfl::approve: |
Quote:
Tranquillo Luca...io lo dicevo per ridere...quello che tu dici è vero...ma è anche vero che per riscontrare certe cose bisogna sfruttare la macchina come un F1 in gara...quindi 45 minuti non stop.. Date un occhio qua e traducete se serve...quello che Fioroni USA pensa della CLX... Fioroni USA statement |
Quote:
Se dada14 sei un pilotone F1 facci sapere che così mi adeguo alle risposte.. :biggrinangel::asd::asd::asd: |
Quote:
anche la mp9 non prevede nulla...un filo di grasso...si serra bene le viti e si risolve...io ho sempre fatto così e polvere dentro non ne ho ancora trovata....quella la trovo altrove :biggrinangel: |
angelo può testimoniare che la mia dopo pochi giri di pista (a Lu) la cellula posteriore era già piena di terra:nono: e dire che il grasso lo avevo messo ma non è bastato per quello consiglio la guarnzione..
|
Quote:
probabilmente le viti non tengono bene :nonloso3ce1cr: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19 PM. |