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Vecchio 17-12-10, 04:54 PM   #1
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allora ragazzi..dopo tempo oggi ho ripreso a girare...ed ecco che vengono a galla 2 problemini...iniziamo col fatto che non riesco a trovare la carburazione giusta.il motore mi sembra affogato e non raggiunge le velocità massime d sempre...preciso che ho provato a lavorare su max e min ma niente...sono anche passato da una 25 ad una 20 come mix e aggiungo inoltre che qui la temperatura si aggira intorno ai 7 gradi...consigli? ah gia dimenticavo..mi si sregola quasi sempre il minimo
il secondo invece è il seguente...da poco ho montato una frizione nuova ed oggi mi sono acccorto che la campana fa un rumore mettallico ancor piu forte di prima..come risolvo?
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Vecchio 17-12-10, 05:05 PM   #2
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difficile aiutarti cosi cmq:
torna alla 25 (se no è normale che lamenti cali di prestazione)
controlla il gruppo frizione per me è li il tuo problema...c'e qualcosa che nn va e la frizione nn trasmette tutta la potenza del motore alla trasmissione....
per me l inghippo è tutto li sulla frizione..
potresti avere una frizione nn adatta alla campana (questione di diamtri interni)
potrebbe essere uscito del lubrificante dai cuscinetti frizione e ti slitta
potresti nn aver spessorato bene

altro nn mi viene in mente

per il minimo che ti si sregola forse hai una molla farlocca sulla battua controlla.... o cambiala
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Vecchio 17-12-10, 05:12 PM   #3
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ma dimmi una cosa...con questo freddo il motore va tenuto piu grasso rispetto a quando fa caldo?
e comunque io ho montato una frizione gia montata,ho la vario della fioroni e i rassamenti sono messi in modo da fargli fare un minimo di gioco...
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Vecchio 17-12-10, 05:16 PM   #4
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ma dimmi una cosa...con questo freddo il motore va tenuto piu grasso rispetto a quando fa caldo?
e comunque io ho montato una frizione gia montata,ho la vario della fioroni e i rassamenti sono messi in modo da fargli fare un minimo di gioco...
se lo tieni piu grasso nn va in temperatura quindi nn esprime il suo potenziale...
delle due un po piu magro...pochinopochino da cmq farlo lavorare 90 110

il gioco che devi avere è di qualche decimo (1 o 2)se no ti fa un casino esagerato
la campana internamente misura circa 26.4? se è piu piccola o piu grande nn va benissimo per la vario (penso...correggetemi proprietari vario)
vario in posizione??? per me ti ci vuole una 3(posizione) forse ti si siede solo il motore tenendola sul 2

io ora devo staccare e nn riesco a seguirti ma domani mattina leggo

ciao ciao
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Vecchio 17-12-10, 05:24 PM   #5
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la fizione ha 3 ceppi in ergal montata in posizione 2...la campana è la sua perche mi misura 26.4..comunauq faro come dici..diminuiro ancor d piu il gioco sposterò la frizione sul 3...
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Vecchio 17-12-10, 06:45 PM   #6
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l' hai scritto due volte
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Vecchio 17-12-10, 06:54 PM   #7
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l' hai scritto due volte
fa niente! poi cancella...

quale candela hai? quello contribuisce molto alla carburazione, con 7°C è bene avere una 4-5... il filtro è completamente pulito?... ritorna alla 25 di mix che è meglio... poi se trovi il motore un po' freddo ti consiglio di avvolgerlo con la carta stagnola intorno alla testa per nn perdere calore, anche se a 7° nn dovresti avere problemi... con la frizione nn so aiutarti.
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Vecchio 17-12-10, 08:32 PM   #8
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Se l'auto era carburata col 25 % perchè mettere il 20%...inoltre è normale che con questo freddo lecarburazioni vanno ritoccate...l'unico consiglio per il freddo è mettere una candela del 5° grado

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il secondo invece è il seguente...da poco ho montato una frizione nuova ed oggi mi sono acccorto che la campana fa un rumore mettallico ancor piu forte di prima..come risolvo?
Con questo non si scherza lo dico perchè per errati accoppiamenti ho smangiato i denti di 2 campane...figurati che l'unica cosa che mi preoccupa della mie auto sono gli accoppiamenti....purtoppro nessun esperto del forum ha fatto un video su come eseguire l'accoppiamento nel modo giusto...Spero che Angelo si dia da fare ...cmq per il rumore metallico si deve sentire MA non eccessivamente...di solito quando acceleri al max che senti rumore di ferro o rumore di "marmitta" ?
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Vecchio 17-12-10, 11:48 PM   #9
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quando accelero sento rumore metallico che proviene dalla campana infatti se provo a fermare la campana con un dito il rumore svanisce(ovviamente con macchina al minimo dei giri)..tu comw hai risolto per l'accoppiamento?

per quanto riguarda la candela io uso una novarossi 5
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Vecchio 18-12-10, 06:59 AM   #10
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Attraverso una guida....che dice di passare un foglietto di carta di giornale attraverso il gruppo campana-corona...quando passi il foglio se l'auto si blocca l'accoppiamento è troppo stretto e rischi di cosumare la campana se il foglietto esce dall'altro lato [lo infili sopra la campa.-corona (il foglietto d. carta) e ti uscira sotto il gruppo] e l'auto scorre senza bloccarsi l'accoppiamento è corretto...correggetemi se sbaglio ...cmq ti ripeto il rumore metallico si deve sentire....ma poco...se noti che a tutto spalancato si sente il rumore di ferraglia ferma tutto xchè l'accoppiamento è errato.

Cmq oggi Pm posto un video per farti sentire di quanto deve essere "forte" il rumore dell'accoppiameto
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Vecchio 18-12-10, 12:33 PM   #11
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ok grazie mille..allora aspetto il tuo video
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Vecchio 18-12-10, 05:32 PM   #12
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ora secndo a farlo 10 min
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Vecchio 18-12-10, 06:33 PM   #13
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Vecchio 18-12-10, 07:23 PM   #14
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ma non ho capito..il pezzettino di carta lo infili solo all'ultimo?
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Vecchio 18-12-10, 11:14 PM   #15
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sisi per farti vedere che passa "tranquillamente" tra i denti...all'inizio ho fatto 3-4 volte avanti ed indietro per farti sentire il rumore dell'accoppiamento
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