![]() |
differenza di miscela tra pista ed off
in pista ci sono ragazzi che girano con miscela da pista ed altri da off cosa comporta girare con miscela da pista ? grazie
|
certe marche hanno miscele dedicate al tipo di competizione in cui verrà usata ma ad esempio la Runnet time viene fornita solo sulla base della percentuale di nitro e sulla percentuale di additivi e non fa differenze tra On e Off..
La differenza sta nel fatto che magari c'è una marca che ha studiato di più o semplicemente punta di più in un campo o in un altro ma la mix rimane pur sempre fatta delle solite cose.. perciò differenze sostanziali che io sappia non ne esistono.. l'unica cosa che potrebbe differenziarle sono gli additivi che ad esempio in off con motori che girano "relativamente più bassi" possono lavorare in un modo, in On che girano a qualche giro in più magari vanno fatti lavorare diversamente per renderli efficiaci.. |
Cambia la percentuale di olio e il tipo ... ricino o sintetico.
|
Quote:
|
Quote:
|
no, ci vanno tutti e2 ma in percentuali diverse
|
Quote:
si possono fare anche miscele con un solo tipo di olio |
Quote:
Adesso la prevalenza e' dato dal sintetico, anche se conosco persone che usano ancora il solito vecchio modo, cioe' solo con ricino. Unica cosa e' che il motore "avrebbe" bisogno di piu' manutenzione in quanto se rimane della miscela incombusta all interno e si lascia fermo per un periodo prolungato il X barba suba: gli additivi sono vietati da regolamento, se si vuol andare piu' forte basta aggiungere nitrometano che e' il miglior modo per far volare un motore. |
Quote:
|
..azz e' vero!!! E' che ho preso paura dal conto:frowns::frowns: che mi ha fatto l'archietetto per casa nuova!!!
....praticamente il motore necessita' di piu' controlli, in quanto il ricino non bruciato crea una pellicola gommosa che tende a bloccare il motore. Questo succede solo se si lascia il motore fermo per un bel po'!!! Grazie ALE!!!! |
Quote:
p.s. sega le gambe all'architetto... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM. |