Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Ciao amon, che differenze ha riscontrato tra AKA e Proline !
mezzo.
|
proline ho quelle a riempimento normale, e le aka a riempimento nero.
la maggior differenza è che le aka sono piu TONDE, ma per esempio con la mp9, le aka mi trovavo meglio, con la hobao, che è tonda di suo, tanto, a volte con le revolver mi son trovato MOLTO meglio.
pero ora arrivano le simil revolver di casa aka quindi le provero.
secondo me la proline con la spalla quadrata, e il riempimento piu tenero IO mi trovo bene su terreni piu dissestati e non omogenei (con le bow tie)
ma la differenza non è tantissima, è piu che altro feeling di guida, poi per i tempi secondo me varia troppo da pista a pista, sono 2 marche competitive, c è anche da dire che le migliori proline di sempre le ha fatte pavidis, ora pavidis fa le AKA, e hanno vinto il mondiale...
io per ora uso queste 3 marche (chespis model) poi appena le finisco vedo un po dove orientarmi, vorrei rimanere con le schepis, e un altro a scelta tra pl e aka.. (ma per ora sono piu orientato per le seconde, perche il prodotto (stampo della gomma, incollaggio, riempimento eterno) lo reputo commercialmente un pelo superiore e piu comodo, e nei casi dove vanno peggio delle PL, secondo me la diffferenza non è elevatissima, almeno per piloti scarsi in pista come me)
questa è l idea che mi sono fatto, il vero RACER le gomme se le incolla con 19 riempimenti diversi, io cerco di EVITARE di incollarmi le gomme perche mi son rotto^^