Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   LRP S8BXR evo prove in pista (video) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85135-lrp-s8bxr-evo-prove-pista-video.html)

sbk67 11-04-11 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ivanrace (Messaggio 868937)
bhè alex se vuoi variare io il 17 vado a farmi la prima di campionato a Viggiù dato che ad albairate fino a maggio a quanto pare niente gare, se vieni fammelo sapere che se non sai la strada ci troviamo e mi segui, il cl3 x viggiù è perfetto io penso che monterò il mio vecchio Rb, fai un assetto che prediliga l'entrata in curva dato che in quella pista ce ne sono tante, la lrp cmq x fortuna ne ha anche troppo...

Ciao Ivan,
Il Calendario delle gare ad Albairate è stato aggiornato il 17 si corre ed anche il 24 Aprile vedi sotto :
CALENDARIO GARE CAMPIONATO NITRO BUGGY
3° Gara Domenica 20 Febbraio 2011 ( Rinviata a data da destinarsi )
4° Gara Domenica 17 Aprile 2011
5° Gara Domenica 24 Aprile 2011
6° Gara Domenica 29 Maggio 2011
In caso di maltempo sono previste 1 data di recupero:

sbk67 12-04-11 09:50 AM

[QUOTE=sbk67;871167]Ciao Ivan,
Il Calendario delle gare ad Albairate è stato aggiornato il 17 si corre ed anche il 24 Aprile vedi sotto :
CALENDARIO GARE CAMPIONATO NITRO BUGGY
3° Gara Domenica 20 Febbraio 2011 ( Rinviata a data da destinarsi )
4° Gara Domenica 17 Aprile 2011
5° Gara Domenica 24 Aprile 2011
6° Gara Domenica 29 Maggio 2011
In caso di maltempo sono previste 1 data di recupero:

Scusa Ivan , mi correggo hai ragione ad Albairate niente gare fino a maggio hanno cambiato per l'ennesima volta il programma gare :hmm:.
Quasi quasi mi aggregherei per fare la gara a Viggiù, ci si potrebbe dare una mano a vicenda.:biggrinangel:

Ivanrace 12-04-11 01:14 PM

ciao gianluca, hanno dovuto cambiare x via di tante gare su altre piste già in atto per non incasinare i calendari altrui, bhè non è da tutti, se vieni a Viggiù fatti vedere, io penso che avrò il meccanico personale se hai bisogno una mano non è un problema, stando in tema Lrp la farò a passo corto, rapporti corti e motore Rb 5 travasi x le gomme vedremo in pista cosa usare, come oli mi sa che starò sul medio/morbido, convergenza post al 3, le tante curve di Viggiù prediligono un modello agile, speriamo di fare bene anche se dovrò riscoprire la pista senza poter provare prima, se vieni la mia carrozza è rosso acceso

sbk67 12-04-11 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ivanrace (Messaggio 871429)
ciao gianluca, hanno dovuto cambiare x via di tante gare su altre piste già in atto per non incasinare i calendari altrui, bhè non è da tutti, se vieni a Viggiù fatti vedere, io penso che avrò il meccanico personale se hai bisogno una mano non è un problema, stando in tema Lrp la farò a passo corto, rapporti corti e motore Rb 5 travasi x le gomme vedremo in pista cosa usare, come oli mi sa che starò sul medio/morbido, convergenza post al 3, le tante curve di Viggiù prediligono un modello agile, speriamo di fare bene anche se dovrò riscoprire la pista senza poter provare prima, se vieni la mia carrozza è rosso acceso

Grazie Ivan,
Vengo quasi sicuro, se mi darete una mano vi sarò grati in quanto sono solo , dove ci si può iscrivere ?
IO ho la carrozza gialla , cmq se mi tieni un posticino affianco ci sistemiamo sullo stesso tavolo. Oppure ci si può trovare e fare la strada insieme.

alexilritorno 12-04-11 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ivanrace (Messaggio 871429)

ciao ivan,non conosco la pista ma ti consiglio convergenza dietro a partire sempre da due,se scivola troppo allora aumenta ma come base tieni quella.Saluti

rusty1973 13-04-11 08:41 AM

Ivan intende quella sulla cassa diff...tu Alex intendi sul fusello....
Ivan,ti consiglio il passo lungo,al trofeo true model ho girato 5000-7000-2000 convergenza 3 e 3 sul fusello,ammo 45-4 fori ant e 35-6 fori post molle grigie ant e blu post,gomme banzai soft.
alla fine andava molto bene,facilona e se non avessi spento il cervello avrei fatto la pole...

Diabloff 13-04-11 09:27 AM

1 allegato(i)
una domanda a voi Lrppisti Evo ma che differenza c'è tra una lrps8bxr evo con questa piastra radio

e un altra con questa piastra radio..che è identica solo al posto di aver scritto LRP sia avanti che dietro...ha scritto avanti racing e dietro SH:nonloso3ce1cr:

non ho trovato nessuna foto

alexilritorno 13-04-11 11:34 AM

che quell altra(sh) credo non sia di marchio lrp ma sono la stessa macchina...ma non penso esista la s8 bxr dell sh ma solo la vecchia s8

Ivanrace 13-04-11 11:44 AM

ciao grande rusty, grazie x le info ma purtroppo x ora ho solo le molle grigie, sì io intendevo la convergenza del fusello dato che quella della cassa è di serie a 3, 7000 nel centrale?? Mannaggia non è ke dopo mi scula a manetta? Per gli oli già ce li ho così, perfetto, tengo il passo lungo, gli eccentrici davanti tutti sull'1 vanno bene?

alexilritorno 13-04-11 12:42 PM

per le molle grige dietro non c'è problema vanno bene anche quelle,se al massimo c'è tanto grip e la macchina tende a ribaltarsi allora sali di olio...7000 nel centrale?solo per ottimi piloti...ieri con il rusty abbiamo proprio visto che la macchina diventa difficile da guidare,traziona si di più ma diventa davvero poco gestibile..meglio essere costanti e andare un pelino meno visto che parliamo di una gara!

Diabloff 13-04-11 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 871823)
per le molle grige dietro non c'è problema vanno bene anche quelle,se al massimo c'è tanto grip e la macchina tende a ribaltarsi allora sali di olio...7000 nel centrale?solo per ottimi piloti...ieri con il rusty abbiamo proprio visto che la macchina diventa difficile da guidare,traziona si di più ma diventa davvero poco gestibile..meglio essere costanti e andare un pelino meno visto che parliamo di una gara!

alex ti ho inviato un pm!

Ivanrace 16-04-11 12:26 AM

difatti già con il 5/5/1000 è un po scorbutica ma gestibile, con il 3000 centrale invece è una goduria x noi normali, grzie a tutti x le info

Diabloff 17-04-11 07:51 PM

Oggi ho fatto una bella giornata di pista quasi 1,5 litri!! dalle 10...fino le 15.30!!

Ho risolto anche il vecchio problema dell'entrata in curva modificando la convergenza e il caster..ora entra un meraviglia in curva...solo nelle uscite di curva sbandiera troppo...devo andare a filo di gas....sicuramente sarà problema di settaggi degli olii...infatti anche alex mi aveva consigliato un 5-5-1...solo il tempo è denaro e riesco a malapena a pulirla dopo l'uscita...ora sono settato così 10-7-950.....la voglia di una evo mi affascina semprè più...se il portafoglio lo permette passo anche io alla evo :bohk7ar:...cmq devo dire che già l'auto che ho è davvero ottima...nonostante l'età e la semplicità si fa sempre notare in pista...altro che losi e company!:asd:!!

alexilritorno 18-04-11 04:57 PM

se hai difficoltà nell' uscita di curva apri di convergenza le ruote anteriori (\ / )...sarai facilitato pena l inserimento che diminuisce...e metti a posto questi differenziali vai di 5000 5000 2000 o anche 7000 5000 2000 tanto inizia a fare caldo e l olio diventa più fluido....di ammo parti da 400 con 4 fori originali e da li valuta in base al terreno!

Diabloff 18-04-11 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 873594)
se hai difficoltà nell' uscita di curva apri di convergenza le ruote anteriori (\ / )...sarai facilitato pena l inserimento che diminuisce...e metti a posto questi differenziali vai di 5000 5000 2000 o anche 7000 5000 2000 tanto inizia a fare caldo e l olio diventa più fluido....di ammo parti da 400 con 4 fori originali e da li valuta in base al terreno!

penso che la cosa migliore da fare sia iniziare provando con le nuove gradazioni...la convergenza non la vorrei toccare....perche sono appena riuscito a risolvere il problema dell'entrata in curva....la pista dove giro è molto polverosa...infatti prima di girare azioniamo gli spuzzi che inaffiano tutta la pista....ho provato a girare con il terreno asciutto era quasi impossibile fare una buona uscita di curva....probabilmente le gomme che avevo non sono adatte al terreno polveroso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.