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Mi serve una buggy da spasso...
bene ragazzi, dopo che vedo parcheggiata nell'armadio la mia g4 nonostante i pollici mi prudano, mi sto sempre più convincendo che se voglio coltivare questo hobby mi sa che la pista non è più il mio campo.
Purtroppo il poco tempo non va d'accordo con la tanta voglia ( ricordo ormai mesi or sono dall'ultima uscita in pista...mi sono divertito come un ossesso ore e ore a girare finchè non finì la miscela e scese la notte... ). In ogni caso mi servono consigli. Il mio target è chiaro, non ci andrò in pista, solo girare per prati e per piazzali, prenderò un motore con avviamento a strappo ( si si lo odio anche io come la morte ma non voglio portarmi nulla dietro ) e mi serve una meccanica robusta, insomma che non si rompa semplicemente a girarci...che poi piego o spacco sbattendo contro un marciapiede mi sta pure bene.... Oggi che sono passato in negozio ho notato una Kyosho 7.5 usata si, ma nuova, con motore sh da rodare, ancora tutta lucida ma non mi convincevano gli ammortizzatori ( sono quelli della RTR, col capomolla che si blocca con la vitina... ), stelo sottilissimo...insomma, però 200 euro e qualcosa magari ancora da scontare... Poi c'era la classica Ansmann virus 2.0, che a occhio e croce mi è sembrata molto robusta ( toccato tutto con mano ), ammortizzatori belli spessi e rassicuranti, campana frizione migliore di quella della Kyosho, al massimo solo la corona che era in plastica un pò sottile, ma ho sentito di persone che si lamentavano dei differenziali...tutto a 280 euro, radio inclusa ( ma chissene ce l'ho già )... Insomma ragazzi, datemi qualche consiglio tenendo presente che almeno in questo caso non mi interessa l'efficacia in pista ma semplicemente che non mi si rompa scorazzando per prati e per parcheggi saltando da un marciapiede.... grazie mille anticipatamente... |
per prati e piazzali? sconsiglio il buggy, piu un truggy o meglio un monster
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Un mio amico ha fatto il tuo stesso ragionamento ed ha preso un...monster ;) E si diverte un casino!
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un truggy o un monster, il truggy ottimo se vuoi andare anche in pista, il monster per fare tutto il resto, nn lo ferma nessuno :smilese:.
come te ho una on road che nn uso mai, + che altro perché nn trovo posti deserti e ampi per girare, ed infine mi sono preso un bel monster, adesso vado sempre a girare in campagna o sulla spiaggia, e pure nel piazzale sporco che ho nelle vicinanze, divertimento assicurato. |
avevo già preso in considerazione sia il monster che un truggy ma il primo proprio non mi diverte anche dopo averlo provato non riusciva a prendermi, i truggy invece mi divertono di più ma comunque preferirei rimanere sui buggy...ah i prati cmq non sarebbero campi di grano ghgh...si tratta cmq di girare su pietrisco ecc..insomma, e del mezzo mi interessa che non si sgranino i differenziali ( non monterei cmq motori di chissà che cavalleria e ho una guida molto pulita ) e non si pieghino gli ammortizzatori alla prima buca...
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vai di hobao 7 o 7.5 meravigliose per robustezza e affidabilità!! se vuoi altre notiezie scrivi in PM :) |
ah ragazzi dimenticavo, non cerco una RTR, quelle che ho nominato all'inizio erano semplicemente delle offerte che avevo trovato. Scartato a piè pari la Ansmann che ormai se ne parla solo male, sto valutando ( con calma purtroppo perchè sto avendo troppo da fare ) usati di altri modelli in kit.
Com è la LOSI? E la team associated? non chiedetemi il perchè dei due modelli ma ricordo che mi sono sempre piaciute.... mi restano ancora dubbi sulla kyosho inferno 7.5, perchè potrei prenderla seduta stante compreso motore SH nuovo a un prezzo stracciatissimo ( sotto i 200 euro ), ma quegli ammortizzatori proprio non riesco a farmeli piacere e in più leggendo su internet ho visto molti lamentarsi dei differenziali ecc... Idem della Crono Prima, cosa ne pensate? è vecchia e ormai trovo delle occasionissime anche da nuova. RIbadisco che non sarebbe un modello con cui andrei in pista ma, conoscendomi, se c'è da farla saltare la farei saltare quindi mi serve che non si svanghi semplicemente andando in aria... |
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,cassetta d'avviamento e tutto,ke è praticamente un kit ma di livello ineriore,secondo me ti potrebbe piacere,associated,si,fantastica,ma per usarla nei piazzali e ci spendi 1000 piu o meno è sprecato,magari se vuoi il kit prendi qualcosa di usato la crono,è una "mamma"per tutti quelli ke facevano modellismo un po di anni fa,quella con cui tutti hanno imparato,secondo me è difficile trovare i ricambi ps ecco il link della losi rtr : Losi: 8IGHT 2.0 4WD RTR: Losi (LOSB0084) 700 dollari sono circa 520 euro spedita |
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la losi è ottima!!
farai un po fatica a trovare i ricambi ma se non vuoi spendere una follia con 300 euri ti compri la hyper 7,5 con radio spectrum da rcmodelstor. nepo ne ha una e ti confermo che è resistente.io avevo la 8,5. |
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la 7.5 è a dir poco meravigliosa...se vuoi sapere qlks di più su questa macchina scrivimi in PM io ce l'ho da 2 mesi ed è indistruttibile tra i milioni di cappottoni presi in pista nemmeno un braccetto rotto :) |
Io ho un'HPI Lightning Trophy 3.5 RTR, su questo sito 10508 - HPI TROPHY 3.5 RTR 1/8 SCALE BUGGY la trovi ad un prezzo onesto (io l'ho pagata 350 senza accessori, praticamente 100€ in più!) con 40€ di spese di spedizione (un po tanto, ma con corriere espresso...dall'inghilterra ti da un po di sicurezza...).
Ad ogni modo, che la prendi lì o da un'altra parte, ti posso dire che nonostante sia una RTR, è di ottima fattura, un buon motore, particolari in alluminio / ergal, corone in acciaio, differenziali con 4 satelliti (e non due come kiosho mp7.5 o inferno NEO) telaio in alluminio da 4mm e supporti ammo in alluminio da 4mm... unica pecca è che ha dei cerchi fotonici (nero lucido) a sette razze... che quando inizi a girare su ghiaia si rovinano e ti piange il cuore.... :winker: scherzi a parte, forse gli ammo possono essere un po' meglio ma non vanno male!! Facile da carburare, ha una buona tenuta di strada, buona accelerazione e le gomme non si consumano troppo facilmente.. Buona la dotazione di scatola, con qualche ricambio già incluso. Manca solo lo scalda candela, la boccetta per rimboccare il serbatoio e chiaramente la benzina (25%) nn ho altro da segnalare:ROTFL: ah no, nei differenziali, quando la porti a casa, mettici dell'olio come Dio comanda, che dalla casa esce con il grasso :dead::dead::dead:. Buona scelta! :beer::beer::beer::beer: |
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