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Vecchio 30-10-10, 02:54 PM   #1
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L'avatar di tonyj
 
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tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito regolazione frizione

ho una frizione regolabile 3 ceppi della schepis, ho appena comprato i ceppi in alluminio (di monaco) nuovi comprese le mollette...mi chedevo se con le molle da 1,1 dovessi cambiare qlks alla frizione io normalmente ce l'ho impostata sul 2...

PS: per indurire (attacco ritardato) devo spostare sul 3 o sull'1?
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Vecchio 30-10-10, 03:10 PM   #2
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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per farla attaccare più in ritardo si regola sempre sul numero più alto,quindi 3
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Vecchio 30-10-10, 04:56 PM   #3
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tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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per farla attaccare più in ritardo si regola sempre sul numero più alto,quindi 3

ok, impostando sul 2 come normalmente ho fatto la frizione forse a causa delle molle da 1,1 attaccava troppo tardi e non mi gustava, l'ho spostata sull'1 e ora mi garba...logicamente più i ceppi si consumano più dovrò andare verso i numeri alti in seguenza...ma penso che per consumarli ce ne vorrà di tempo

cmq angelo ho finito il rodaggio, ora cambio la candela con una c5g novarossi...
spero vada bene...e lo provo su strada prima di andare a lavoro e dmn spero di riuscire ad andare in pista...

cmq smagrendo progressivamente con l'andare avanti dei pieni a terra beh, devo dire che suona fin troppo bene
ora faccio 1solo pieno in strada e regolo la carburazione a metà serbatoio
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Vecchio 30-10-10, 07:05 PM   #4
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come si fa a capire se la frizione attacca troppo tardi,troppo presto o perfettamente?
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Vecchio 30-10-10, 09:51 PM   #5
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ok, impostando sul 2 come normalmente ho fatto la frizione forse a causa delle molle da 1,1 attaccava troppo tardi e non mi gustava, l'ho spostata sull'1 e ora mi garba...logicamente più i ceppi si consumano più dovrò andare verso i numeri alti in seguenza...ma penso che per consumarli ce ne vorrà di tempo

cmq angelo ho finito il rodaggio, ora cambio la candela con una c5g novarossi...
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cmq smagrendo progressivamente con l'andare avanti dei pieni a terra beh, devo dire che suona fin troppo bene
ora faccio 1solo pieno in strada e regolo la carburazione a metà serbatoio
che frizione regolabile hai?
comunque ci credo che con le 1.1 attaccasse troppo in alto......di solito su quelle regolabili si cambia l'attacco e non le molle....
per il consumo, ci sono tante variabili, ma non pensare di camparci tanto...diciamo che normalmente vai dai 5/10 litri......almeno io vedo così nella mia....
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Vecchio 30-10-10, 09:51 PM   #6
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come si fa a capire se la frizione attacca troppo tardi,troppo presto o perfettamente?

dal numero di giri.........
se attacca a bassi giri, attacca preso...e viceversa.....
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Vecchio 30-10-10, 09:53 PM   #7
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e quella ottimale come sarebbe?
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Vecchio 30-10-10, 10:01 PM   #8
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Dipende tanto anche dalle condizioni del traciato...se il tracciato e fangoso metti su posizione 3 cosi attacha piu tardi in conseguenza il motore sofre un po meno...
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Vecchio 30-10-10, 10:04 PM   #9
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allora spiegatemi una cosa...devo mettere in posizione 3 che cosa?quante posizioni ci sono? e come si fa a cambiare posizione?
fatemi capire ragazzi
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Vecchio 30-10-10, 10:17 PM   #10
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allora spiegatemi una cosa...devo mettere in posizione 3 che cosa?quante posizioni ci sono? e come si fa a cambiare posizione?
fatemi capire ragazzi
devi vedere se hai una frizione regolabile sennò nn puoi regolarla è fissa
Antonino_Rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 10:25 PM   #11
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e come faccio a vederlo? nella descrizione della mia auto c'è solo scritto che ha la frizione racing ma non credo significhi qualcosa...
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Vecchio 30-10-10, 10:33 PM   #12
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e come faccio a vederlo? nella descrizione della mia auto c'è solo scritto che ha la frizione racing ma non credo significhi qualcosa...
se hai la frizione originale è fissa
Antonino_Rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 10:41 PM   #13
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si è originale..mi spiegate comunque cosa si deve mettere a 1 a 2 o a 3?
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Vecchio 30-10-10, 10:53 PM   #14
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si è originale..mi spiegate comunque cosa si deve mettere a 1 a 2 o a 3?
c'è una ghiera con dei fori per i perni portaceppi/molla ( sulle regolabili ) che ha degli eccentrici,ruotandola in un determinato senso si varia il precarico della molla.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 11:07 PM   #15
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c'è una ghiera con dei fori per i perni portaceppi/molla ( sulle regolabili ) che ha degli eccentrici,ruotandola in un determinato senso si varia il precarico della molla.
infatti kmq sia angelo ti connetti quanto ti chiedo una cosa per favore
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