Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   pignone x mugen mbx6 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/84662-pignone-x-mugen-mbx6.html)

fezin 21-10-10 09:39 PM

pignone x mugen mbx6

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,avendo preso da poco una mucca usata e senza istruzioni,che pignone mi consigliate di usare,a quanti denti?
considerando che il motore è un v-spec
se qualcuno che ce l'ha già mi dice che oli sta usando mi farebbe un grande favore
ciao e grazie :beer:

tamburino 21-10-10 09:54 PM

L'ideale x la mucca è un 14 o un 13 se pista corta o tortuosa con salti vicini a uscite di curve insomma se ti serve pronta sotto!!! poi con un OS!!
x gli altri oli!!! diff 20-20-10 in sto periodo e (sempre senza oring) e ammo con pompanti di serie 550 davanti e 450 dietro poi aperta dietro a 2.75 ....e altre cosine che ora non stó ad elencarti
ma x gli oli vado come sopra!!!

tamburino 21-10-10 09:57 PM

Miiiiiii come ho scritto!!!! :( :(
sto azz di hi phone!!!! domani correggo con il computer

fezin 21-10-10 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 791648)
L'ideale x la mucca è un 14 o un 13se pista corta o tortuosa con salti vicinia uscite di curve insomma se ti serve pronta sotto!!! poi con un OS!!
x gli altri oli!!! diff 20-20-10 in sto periodo e (sempre senza oring) e ammo con pompanti di serie 550 davanti e 450 dietro poi aperta dietro a 2.75 ....e altre cosine che oro non stó ad elencasti
A x gli oli vado come sopra!!!

grazie allora provo col 14 e comunque mi pare di capire che è un modello che lavora alto di oli diff...mi spieghi meglio il discorso degli o-ring x favore,è la prima volta che ne sento parlare
grazie :beer:

tamburino 21-10-10 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da fezin (Messaggio 791653)
grazie allora provo col 14 e comunque mi pare di capire che è un modello che lavora alto di oli diff...mi spieghi meglio il discorso degli o-ring x favore,è la prima volta che ne sento parlare
grazie :beer:

sempre con l'hi phone( quindi scrivo con il c...lo)
I differenziali mugen hanno previsti di scatola degli orig messi dietro i satelliti dentro i differenziali ... ma che tolgono tutti x un maggior nervosismo del mezzo
di contro si accentua la densità degli oli
aumentando in trazione e stabilità e ti garantisco che anche con il 20 davanti la macchina inserisce benissimo(prima avevo la 5R e c'è un abisso in mezzo ... La 6......gira!!!!!)

fezin 21-10-10 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 791658)
sempre con l'hi phone( quindi scrivo con il c...lo)
I differenziali mugen hanno previsti di scatola degli orig messi dietro i satelliti dentro i differenziali ... ma che tolgono tutti x un maggior nervosismo del mezzo
di contro si accentua la densità degli oli
aumentando in trazione e stabilità e ti garantisco che anche con il 20 davanti la macchina inserisce benissimo(prima avevo la 5R e c'è un abisso in mezzo ... La 6......gira!!!!!)

grazie sei stato chiarissimo e gentilissimo anche con l'hi-phone:rovatfl:

dark 22-10-10 12:18 AM

Quote:

L'ideale x la mucca è un 14 o un 13se pista corta o tortuosa con salti vicinia uscite di curve insomma se ti serve pronta sotto!!! poi con un OS!!
x gli altri oli!!! diff 20-20-10 in sto periodo e (sempre senza oring) e ammo con pompanti di serie 550 davanti e 450 dietro poi aperta dietro a 2.75 ....e altre cosine che oro non stó ad elencasti
A x gli oli vado come sopra!!!

io la uso nettamente + morbida, sia come durezza oli ammo che durezza del diff centrale a 10k anziché 20k e convergenza a 3 gradi

fezin 22-10-10 08:12 PM

4 allegato(i)
grazie a tutti era solo x farmi un idea,x capire verso quale direzione andare x personalizzare un po il setup.
intanto ve la fo vedere

dark 22-10-10 11:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da fezin (Messaggio 791930)
grazie a tutti era solo x farmi un idea,x capire verso quale direzione andare x personalizzare un po il setup.
intanto ve la fo vedere

miiii .... il tizio che te l'ha venduta ha speso un fracasso di soldi in optional :looksisi3gy:

tamburino 23-10-10 08:32 AM

quoto Dark.... che vuoi optionare:nonloso3ce1cr:
su quella macchina c'è su tutto:looksisi3gy:
cìè stato speso dietro un botto:shifty:
avessi io quelle cosine che monti tu:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
quarda solo se è tutto in buono stato e vai
chi aveva una macchina cosi credo proprio che sia stato uno che correva
quindi giusto un controllo a cuscinetti bicchierini spine.....ecc ecc

Pippo82 23-10-10 04:51 PM

Quote:

L'ideale x la mucca è un 14 o un 13 se pista corta o tortuosa con salti vicini a uscite di curve insomma se ti serve pronta sotto!!! poi con un OS!!
x gli altri oli!!! diff 20-20-10 in sto periodo e (sempre senza oring) e ammo con pompanti di serie 550 davanti e 450 dietro poi aperta dietro a 2.75 ....e altre cosine che ora non stó ad elencarti
ma x gli oli vado come sopra!!!

Attendiamo i tuoi setup !!!!!:D:D:D

fezin 23-10-10 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 791994)
miiii .... il tizio che te l'ha venduta ha speso un fracasso di soldi in optional :looksisi3gy:

si esattamente,praticamente ci stanno tutti gli optional esistenti in commercio!!

fezin 24-10-10 11:32 AM

rieccomi x farvi un'altra domanda,che molle ammo mi consigliate x una pista simile ad una trincea?
ieri prima uscita e le prime impressioni sono ottimissime...solo un po scivolosa ma devo rifare i diff prima di giudicare
ciao :beer::beer::beer:

dark 25-10-10 08:57 AM

9.0 davanti e 10.0 dietro

fezin 25-10-10 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 792764)
9.0 davanti e 10.0 dietro

:beer::beer::beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 AM.