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Vecchio 18-10-10, 12:07 PM   #1
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gabek è un newbie...
predefinito aiuto mbx6

salve a tutti Ho un problema con la MIA mbx6..nelle curve tende un po ad andar dritta..h messo olii diff 20 - 10 -10..come posso risolvere quest problema?e poi se avete altri suggerimenti da darmi sulla makki ve ne sarei grato
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Vecchio 18-10-10, 12:14 PM   #2
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L'avatar di spiddy1
 
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spiddy1 è un newbie...
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non e mica che hai un servo tropoo debole??o ha il salva servo troppo mollo?
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Vecchio 18-10-10, 12:23 PM   #3
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L'avatar di ghostdog4034
 
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ghostdog4034 è un newbie...
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potrebbe dipendere anche dagli ammo
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Vecchio 18-10-10, 12:32 PM   #4
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fede73 inizia ad ingranare.
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salve a tutti Ho un problema con la MIA mbx6..nelle curve tende un po ad andar dritta..h messo olii diff 20 - 10 -10..come posso risolvere quest problema?e poi se avete altri suggerimenti da darmi sulla makki ve ne sarei grato

inserisce poco oppute tende ad allargare durante la percorrenza della curva ?
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Vecchio 18-10-10, 12:35 PM   #5
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il servo ho un savox 1258..cmq tende ad allargare
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Vecchio 18-10-10, 12:39 PM   #6
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L'avatar di spideralfa
 
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spideralfa inizia ad ingranare.
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nn è che sei un po troppo abbondante con il gas quando affronti la curva???
con i diff cosi hai tanta trazione ma se in ingresso di curva ne hai troppo la macchina nn inserisce...
prova a farla scorrere di piu e a dare il giusto gas quando la macchina comincia ad essere dopo la meta del raggio di curva...

ammesso che a gomme stai messo bene.....

conv ant???
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Vecchio 18-10-10, 12:39 PM   #7
Pippo82
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Controlla il salvaservo!!! Cmq cerca di lavorare sulle geometrie al posteriore vedrai ke risolvi
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Vecchio 18-10-10, 12:43 PM   #8
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L'avatar di mezzo
 
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Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
nn è che sei un po troppo abbondante con il gas quando affronti la curva???
con i diff cosi hai tanta trazione ma se in ingresso di curva ne hai troppo la macchina nn inserisce...
prova a farla scorrere di piu e a dare il giusto gas quando la macchina comincia ad essere dopo la meta del raggio di curva...

ammesso che a gomme stai messo bene.....

conv ant???

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Vecchio 18-10-10, 12:49 PM   #9
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L'avatar di PREDONE
 
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...ci sono un sacco di variabili da considerare.

Caster/convergenza ant/gomme/tipo di terreno/posizione ammortizzatori /altezze da terra, senza considerare il posteriore e tutte le geometrie del caso.

Prova quello che ti consigliano una alla volta e vedrai che prima o poi qualcosa viene fuori.
ciao mirko
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Vecchio 18-10-10, 12:51 PM   #10
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forse avete ragione dovrei dosare meglio il gas..poi volevo chiederv come posso regolare caster camber ecc ecc. xk' nn ho un set up..
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Vecchio 18-10-10, 02:22 PM   #11
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L'avatar di dark
 
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forse avete ragione dovrei dosare meglio il gas..poi volevo chiederv come posso regolare caster camber ecc ecc. xk' nn ho un set up..
guarda tutte le mugen praticamente girano con quegli oli, quindi sei ok, il caster sulla mugen è semplicissimo, basta spostare le mollette di plastica tutte avanti sul braccetto superiore anteriore cosi hai massimo caster (che risulta essere meglio), poi aumenta la convergenza anteriore di pochissimo accorciando i tiranti dello sterzo, ed ammorbidisci la barra anteriore o le molle piu morbide, dovrebbe andare, ovviamente se non sei un tipo che apre il gas on/off.
Ieri alla 6 tappa del regionale le mugen teneva la corda sotto gas da far paura, quindi devi modificare un paio di paramentri non di più per andare bene.
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Vecchio 18-10-10, 02:55 PM   #12
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anche io toui stessi oli ai defferenziali,io ho risolto ammormidendo un po la barra di torsione anteriore e mettendoci molle piu morbide!!!
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Vecchio 18-10-10, 04:10 PM   #13
Pippo82
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guarda tutte le mugen praticamente girano con quegli oli, quindi sei ok, il caster sulla mugen è semplicissimo, basta spostare le mollette di plastica tutte avanti sul braccetto superiore anteriore cosi hai massimo caster (che risulta essere meglio), poi aumenta la convergenza anteriore di pochissimo accorciando i tiranti dello sterzo, ed ammorbidisci la barra anteriore o le molle piu morbide, dovrebbe andare, ovviamente se non sei un tipo che apre il gas on/off.
Ieri alla 6 tappa del regionale le mugen teneva la corda sotto gas da far paura, quindi devi modificare un paio di paramentri non di più per andare bene.
Sono daccordo con te... Io invece diminuirei il caster(Mollette tutte indietro)!!!!
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Vecchio 18-10-10, 04:50 PM   #14
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Sono daccordo con te... Io invece diminuirei il caster(Mollette tutte indietro)!!!!
potrei sbagliarmi .......... mi pare che il caster massimo di mugen è 20° (non mi pare troppo eccessivo eccessivo), portarlo troppo avanti mi pare che diminuisca troppo che poi è lo stesso problema che hanno avuto chi guidava losi 2.0 e la EU, ovvero troppo reattiva e si scompone facilmente.
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Ultima modifica di dark; 18-10-10 a 04:55 PM
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Vecchio 18-10-10, 05:21 PM   #15
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Sono daccordo con te... Io invece diminuirei il caster(Mollette tutte indietro)!!!!
a me personalmente la machina piace più cosi, poi andrei su un 15k nel centrale e lavorare su gli ammo cmq controlla il salvaservo che non si sia allentato leggermente
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
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