Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   copri steli per hyper 9 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/84434-copri-steli-per-hyper-9-a.html)

cellino92 14-10-10 04:38 PM

copri steli per hyper 9

quest'estate li ho dovuti cambiare perchè erano rotti, e li ho schifosamente sostituiti con dei palloncini, qualcuno sa dove vendono gli originali? dunque si va di nuovo di palloncini (almeno stavolta li cerco neri :nono:)

ps: NON ho i big bore

mezzo 14-10-10 04:49 PM

I palloncini sostituiscono egregiamente gli originali, anche se alla fine non ci sono vantaggi tangibili nel loro utilizzo ,che non sia il prezzo di acquisto estremamente più basso di quello degli originali.
Concordo con il fatto che esteticamente non rendono certo come gli originali, ma la funzione principale per cui si applicano e cioè la protezione degli steli, viene soddisfatta in modo mediocre sia dagli uni che dagli altri.
Lascia gli steli liberi, si evitano accumuli di sporco occulti, la pulizia durante l'utilizzo si effettua con facilità ed all'occorrenza !
Ciao mezzo.

cellino92 14-10-10 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 788313)
I palloncini sostituiscono egregiamente gli originali, anche se alla fine non ci sono vantaggi tangibili nel loro utilizzo ,che non sia il prezzo di acquisto estremamente più basso di quello degli originali.
Concordo con il fatto che esteticamente non rendono certo come gli originali, ma la funzione principale per cui si applicano e cioè la protezione degli steli, viene soddisfatta in modo mediocre sia dagli uni che dagli altri.
Lascia gli steli liberi, si evitano accumuli di sporco occulti, la pulizia durante l'utilizzo si effettua con facilità ed all'occorrenza !
Ciao mezzo.

:hmm: dici davvero? mi sembra strano, credevo che i copri steli servissero apposta per non fare entrare della polvere e non rovinare quella delicata parte degli ammo (io infatti li ho coperti il più possibile) che mi sembra non goda molto a ricere terra e polvere...poi magari dico una cavolata, non si smette mai di imparare :nonloso3ce1cr:

amon 14-10-10 05:23 PM

davide tortorici, pulota ufficiale, usa i GAVETTONI, i palloncini, sono piu belli, li sostituisci spesso perche non costabno un cavolo e funzionano alla grande.

anche io sempre usato quelli, se lasci gli steli liberi il pacco OR e la scorrevolezza ne risentono, TANTO. funziona solo se fai una manutenzione assurda, ma tutti i piloti che conosco usano i palloncini (gavettoni appunto, non quelli lunghi), ufficiali e non.

a te le tue conclusioni :)

PS potendoli mettere colorati, per me sono MOLTO piu belli degli originali.... :)

cellino92 14-10-10 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 788328)
davide tortorici, pulota ufficiale, usa i GAVETTONI, i palloncini, sono piu belli, li sostituisci spesso perche non costabno un cavolo e funzionano alla grande.

anche io sempre usato quelli, se lasci gli steli liberi il pacco OR e la scorrevolezza ne risentono, TANTO. funziona solo se fai una manutenzione assurda, ma tutti i piloti che conosco usano i palloncini (gavettoni appunto, non quelli lunghi), ufficiali e non.

a te le tue conclusioni :)

PS potendoli mettere colorati, per me sono MOLTO piu belli degli originali.... :)

mah, sarà, ma a me fanno obrobrio...cercherò i gavettoni di colori abbastanza neutri...grazie a tutti :D

amon 14-10-10 05:34 PM

la parte inferiore, fai un foro piccolo, piu piccolo del diametro dello stelo, fai un tagliettino con le forbici. :)

tonyj 14-10-10 05:37 PM

l'ultimo articolo della pagina:

stelo ammortizzatori - Prezzi di modellismo

cellino92 14-10-10 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 788336)
l'ultimo articolo della pagina:

stelo ammortizzatori - Prezzi di modellismo

ti ringrazio molto, ma se li prendo li prendo originali, dunque vado di palloncini :brig:

tonyj 14-10-10 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 788385)
ti ringrazio molto, ma se li prendo li prendo originali, dunque vado di palloncini :brig:

li ho visti originali da qualche parte ma non ricordo dove, aspetta che cerco meglio :)

ecco qui, sono bianchi però, e siccome sono per la hyper 7 dubito siano per i big bore che mi sembra tu non abbia xD

spero di esserti stato di aiuto...continuo a cercare per trovare quelli neri :)

cellino92 14-10-10 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj (Messaggio 788395)
li ho visti originali da qualche parte ma non ricordo dove, aspetta che cerco meglio :)

ecco qui, sono bianchi però, e siccome sono per la hyper 7 dubito siano per i big bore che mi sembra tu non abbia xD

spero di esserti stato di aiuto...continuo a cercare per trovare quelli neri :)

ma tranquillo non stare a sbatterti troppo tanto alla fine mi metterò a tagliare palloncini...grazie ancora :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.