Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-11, 05:51 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabek Visualizza il messaggio
Mi sono già informat io su quest sito e purtroppo il calcolo nn. Lo fanno cm fai te xke senza scarico lo vendono 200
L'offerta è in combo, e logico che solo il motore lo vendano a più......
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 06:40 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
L'offerta è in combo, e logico che solo il motore lo vendano a più......
infatti conviene talmente tanto la combo che in pochi comprano solo il motore.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 06:47 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
infatti conviene talmente tanto la combo che in pochi comprano solo il motore.
Vecchio 11-02-11, 09:53 PM   #34
Utente Junior

Modelpro è un newbie...
predefinito

Gabek, ma il tuo xs21 non per portare sfiga, ma funziona sempre?
Giusto per sapere se dare affidabilità alla reds, oppure cambiare marca e stendere un velo pietoso su questi reds...
sono venuto a sapere che sono sirio praticamente allora si spiega il problema ai cuscinetti.
Ciao fammi sapere
Modelpro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 09:55 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modelpro Visualizza il messaggio
Gabek, ma il tuo xs21 non per portare sfiga, ma funziona sempre?
Giusto per sapere se dare affidabilità alla reds, oppure cambiare marca e stendere un velo pietoso su questi reds...
sono venuto a sapere che sono sirio praticamente allora si spiega il problema ai cuscinetti.
Ciao fammi sapere
i sirio sono 2 anni che non hanno problemi ai cuscinetti, sei molto male informato.
Sanwa M17
Vecchio 11-02-11, 11:44 PM   #36
Utente

gabek è un newbie...
predefinito

il mio x quello ke lo usato funziona benissimo..ha soli 3 litri...xo un mio amico ce l'ha pure ed ha consumato circa 14-15 litri senza mai avere un problema..io il mio lo sto vendendo solo xke vorrei prendere un os oppure sempre il reds ma l'xr
gabek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 03:08 AM   #37
Utente Junior

Modelpro è un newbie...
predefinito

Ok, ho capito, allora farò cosi, gli cambio i cuscinetti e lo vendo.
Cosi ci prendo qualcosa per prendermi un'os o un rb, penso che qualitativamente siano migliori.
Peccato perchè credevo che i reds fossero migliori come qualità, invece alla fine sono sirio, grandi motori ma di livello medio...
é proprio vero in questo campo la qualità si vede e si paga.
Bye
Vecchio 12-02-11, 03:20 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di franky88

predefinito

Quote:
Cosi ci prendo qualcosa per prendermi un'os o un rb, penso che qualitativamente siano migliori.
Peccato perchè credevo che i reds fossero migliori come qualità, invece alla fine sono sirio, grandi motori ma di livello medio...
Bye
Questa affermazione che fai lascia il tempo che trova visto che alla LM fanno un sacco di motori e pare vadano tutti bene.
La qualità si paga è indubbio, ma a volte ti fanno pagare tante altre cose che non sono qualità.
Io fossi in te contatterei l'azienda e chiederei info su una possibile difettosità se non ci hai fatto cazzate sul motore........potrebbero riconoscere il difetto o dirti dove sta un tuo errore.
Poi vorresti sostituire i cuscinetti con quelli ceramici........mica sono più affidabili, anzi sono più performanti a scapito della durata.

Ultima modifica di franky88; 12-02-11 a 03:26 AM
Vecchio 12-02-11, 04:26 AM   #39
Utente Junior

Modelpro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
Questa affermazione che fai lascia il tempo che trova visto che alla LM fanno un sacco di motori e pare vadano tutti bene.
La qualità si paga è indubbio, ma a volte ti fanno pagare tante altre cose che non sono qualità.
Io fossi in te contatterei l'azienda e chiederei info su una possibile difettosità se non ci hai fatto cazzate sul motore........potrebbero riconoscere il difetto o dirti dove sta un tuo errore.
Poi vorresti sostituire i cuscinetti con quelli ceramici........mica sono più affidabili, anzi sono più performanti a scapito della durata.
Grazie franky88,
effettivamente volevo contattare la reds, e farò proprio cosi.
Poi vi faccio sapere com'è andata a finire, giusto per vedere la serietà dell'azienda.
Ciao
Vecchio 12-02-11, 10:25 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Bye
guarda sinceramente, ognuno pensa e dice quel che vuole e percio và rispettato, pero vorrei ricordarti che il motore campione del mondo anche se Orion é prodotto da LM, che i Reds sono campioni italiani, mentre altri motori (non faccio nomi, ma tanto si sà) han fatto perdere al proprio pilota il campionato, che se Sirio é diventato sinonimo di qualità se l'é guadagnato nel tempo, in USA uno dei motori piu venduto é il WERKs che é su base sirio con tanto di stampato sul carter "made in italy", che Mario Rossi, é l'Adrian Newey del modellismo, son tutte cose che non si guadagnano "per caso", poi la sfiga ti puo sempre capitare con i motori, gli RB (che trà l'altro possiedo) sono su base Novarossi, e che la stessa azienda ha da togliersi una brutta nomea in fatto di off road (e pure quella si guadagna nel tempo, non é che qualcuno si sveglia e dice che i nova fanno schifo senza motivo).
L'unica garanzia in tutto questo sono gli OS ......... ma anche qui caterve di modellisti avrebbero da ridirti su alcuni dettagli non proprio insignificati, uno su tutti la durata ed il costo folle di un semplice accoppiamento (roba da farti passare la voglia) ........... quindi ti ripeto son tutte cose che lasciano il tempo che trovano!
Vecchio 12-02-11, 10:45 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

qualita media? lol tralasciando os che sono una cosa a parte RB sono novarossi... per carita tutti ottimi motori, ma ottimi come sirio, reds, orion, werks, nvision...... anzi, secondo me rapporto prestazioni, al momento, come questi non c è niente, o molto poco. se nn credessi che siano validi non li userei, corro poco, e quel poco che corro deve funzionare tutto a stecca
Sanwa M17
Vecchio 12-02-11, 11:19 PM   #42
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

premetto che sono un principiante ed il mio primo motore è stato un sirio cl3b rodato dal negoziante persona esperta e manuntenzione eseguita sempre dal negoziante 5litri cuscinetto anteriore, 7 litri cuscinetto di banco, 10 litri biella a 13 litri il motore era scompresso quindi finito ,gia' all'inizio il motore alla prima accensione non inconava il negoziante era perplesso stessa cosa per il sirio cl3 sport alla prima accensione solo un minimo di inconamento speriamo bene.Ma a voi quanto dura un sirio cl3 sport? si legge nei vari forum motori con 25-30 litri ma sono solo io lo sfigato?
riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 11:32 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di franky88

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardino Visualizza il messaggio
premetto che sono un principiante ed il mio primo motore è stato un sirio cl3b rodato dal negoziante persona esperta e manuntenzione eseguita sempre dal negoziante 5litri cuscinetto anteriore, 7 litri cuscinetto di banco, 10 litri biella a 13 litri il motore era scompresso quindi finito ,gia' all'inizio il motore alla prima accensione non inconava il negoziante era perplesso stessa cosa per il sirio cl3 sport alla prima accensione solo un minimo di inconamento speriamo bene.Ma a voi quanto dura un sirio cl3 sport? si legge nei vari forum motori con 25-30 litri ma sono solo io lo sfigato?
Ma tu fai gare? manco i pista si manutengono così.........
SCherzo la manutenzione va fatta ma non credo nulla prima di 10 15 litri se tutto va bene.
Vecchio 13-02-11, 12:09 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

ho un extech2 3 gare
8 uscite di prova
circa 12 litri, è perfetto.
uso miscela eccellente, e la carburazione la faccio approssimativa, ma mai magra, e CURO molto il filtro....
ma io non ho mai avuto problemi nemmeno con gli os quando a tutti cedevano i cuscientti, mi viene il dubbio che a volte c è la sfiga, ma nel 90% dei casi è come si usa un motore

soprattutto le batterie delle gare, e ele fasi lunghe, sono quelle che demoliscono i motori

secondo me, ma io facendo SOLO gare praticamente, se un motore mi fa 20 litri, per me va bene, poi lo uso per le prove, anche se mi arriva a 50...
Sanwa M17
Vecchio 13-02-11, 01:13 AM   #45
Utente Junior

L'avatar di 7bello

7bello è un newbie...
predefinito

[QUOTE=amon;842622]hai visto quello sbagliato, io ho visto il 5 luci sulla macchina di davide, e fa paura...un aereo.

confermo e una belva di motore