31-08-10, 12:44 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
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Quale motore??
Salve, forse a giorni si conclude per una LRP S8BX nuova in kit e mi si presenta il problema di quale motore montarci...
Io sarei intenzionato ad un Picco P3 basic, dato l'uso tranquillo no gare ma solo sano e puro divertimento tra amici, cerco:
1) affidabilità;
2) stabilità di carburazione;
3) possibilità di montare rotostart (ma non vincolante)
4) prezzo possibilmente basso;
5) che sia made in Italy
ci sono suggerimenti da parte di qualcuno che ha, ha avuto il P3 basic?
Ci sono altri candidati del genere, dei quali si trovino i ricambi a prezzi ragionevoli?
Marmitte da abbinare per uso soft, coppia e bassi consumi?
attendo info, grazie.
Andrea
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31-08-10, 12:51 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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sicuramente col picchetto farai un'ottima scelta....
lascia stare il rotostart... cassetta forever....
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31-08-10, 11:04 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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io mi sto trovando davvero bene con lo schepis model testa oro...l ho pagato 180 € compreso di scarico e gira davvero bene..
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31-08-10, 11:09 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Con 160€ ti fai un Sirio cl3 che va forte...ce l'ho anche io e te lo consiglio vivamente
__________________
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Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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31-08-10, 11:33 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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sirio cl3 sport.
secondo me il miglior fascia medio bassa che c è. non me ne voglia il picco ma siamo su un altro livello.
__________________
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Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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31-08-10, 11:43 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da amon
sirio cl3 sport.
secondo me il miglior fascia medio bassa che c è. non me ne voglia il picco ma siamo su un altro livello.
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una domanda amon se posso, chiedo a te perche so che conosci il prodotto
che diffrenze ci sono a grandi linee tra il cl3b e il cl3sport????
mi sta intrigando quasto sirietto....
grazie
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31-08-10, 01:18 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
una domanda amon se posso, chiedo a te perche so che conosci il prodotto
che diffrenze ci sono a grandi linee tra il cl3b e il cl3sport????
mi sta intrigando quasto sirietto....
grazie
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io conosco SOLO il cl3 sport. non so se poi si chiama B.
io so che c è il cl3 2009 che va molto bene. èerche lòi ho visti. quelli vecchi, o con nomi dversi non saprei. il motore di cui parlo è uno solo.
è il mio prossimo motore al 99% appena devo prenderne uno nuovo
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31-08-10, 01:29 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
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Ammazza oh...
OK, auto acquistata, anzi acquistate, 2 pezzi in offerta a 249 cadauno...
S8BX team kit...buono no? 
Ora piano piano piano si monteranno, attendo con ansia il modello...
Poi vedrò per il motore, l'importante è che sia made in Italy e entry level per le prestazioni, non ho le doti del pilota, ma del passeggiatore... ho imparato in anni di lavoro (nel settore moto e ATV) che più coppia e facilità d'uso appagano più di molti giri e hp a josa ma che richiedono esperienza nel settaggio sospensioni e complessivo del mezzo.
Quindi i più gettonati sono Sirio, Picco e AXE Rossi, bene bene con calma vedremo quale si presta meglio all'uso tranquillo!!
Mi raccomando se c'è qualcuno che ha esperienza diretta con motori Italiani entry level che dica la sua, sia per la mix usata che per lo scarico più adatto per uso all around.
saluti
Andrea
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31-08-10, 01:38 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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guarda che col cl3 sport ci corri benissimo l italiano, entry level un tubo.
al bitty contest io con un motore da 400 euro avevo molti piu casini che con un cl3 che aveva un mio amico, proprio perche il mio andava come un aereo, e su una pista lenta e tecnica non si riesce a sfruttarlo
io prendero il CL3 per affiancarlo all extech2 e all os speed, cosi da avere un motore anche per piste piccoline e lente.
non lo definirei entry level, e ripeto, secondo me rispetto a un p3 basic è superiore, è al livello di un p3r semmai
idem per l axe sport, secondo me è un po sotto.
ovviamente conosco tutti e 4 i motori. anche se direttamente mi manca da provare il p3r, provai quello vecchio.
__________________
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Sanwa M17
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31-08-10, 06:03 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andykaw1
Salve, forse a giorni si conclude per una LRP S8BX nuova in kit e mi si presenta il problema di quale motore montarci...
Io sarei intenzionato ad un Picco P3 basic, dato l'uso tranquillo no gare ma solo sano e puro divertimento tra amici, cerco:
1) affidabilità;
2) stabilità di carburazione;
3) possibilità di montare rotostart (ma non vincolante)
4) prezzo possibilmente basso;
5) che sia made in Italy
ci sono suggerimenti da parte di qualcuno che ha, ha avuto il P3 basic?
Ci sono altri candidati del genere, dei quali si trovino i ricambi a prezzi ragionevoli?
Marmitte da abbinare per uso soft, coppia e bassi consumi?
attendo info, grazie.
Andrea 
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va molto bene il sirio evo kanai 4 oppure l'rb s5
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31-08-10, 08:53 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
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OH, calma...
Io non ho detto che un tal motore è un entry level, io ho intenzione di montare un entry level, ma nel senso della linearità di erogazione e facilità di messa a punto e che costi al massimo 150 euro.
Non cerco niente che non possa sfruttare (anche se sarà difficile data la pista lenta con il rettilineo più lungo di 15 metri ma dal fondo scassato).
Quindi motore con buona erogazione e stabile di carburazione.
Grazie mille per i suggerimenti.
Per la mix? nitro 16%? olio 10%?
Ora la faccio in casa, e posso variare i parametri a piacere, suggerimenti?
saluti,
Andrea
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01-09-10, 06:19 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da andykaw1
Io non ho detto che un tal motore è un entry level, io ho intenzione di montare un entry level, ma nel senso della linearità di erogazione e facilità di messa a punto e che costi al massimo 150 euro.
Non cerco niente che non possa sfruttare (anche se sarà difficile data la pista lenta con il rettilineo più lungo di 15 metri ma dal fondo scassato).
Quindi motore con buona erogazione e stabile di carburazione.
Grazie mille per i suggerimenti.
Per la mix? nitro 16%? olio 10%?
Ora la faccio in casa, e posso variare i parametri a piacere, suggerimenti?
saluti,
Andrea 
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l'axe sulle specifiche chiede il 25% di nitro olio non mi ricordo io ho girato 5 litri al 16% senza problemi
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01-09-10, 07:52 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
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In effetti...
In effetti il prezzo è ottimo ed è made in Italy, ma 7 luci, non è che è un motore "troppo" per un 1/2 pilota? Più che altro dal punto di vista affidabilità e durata?
Comunque il marchio è una garanzia in questo settore, per lo scarico più tranquillo (erogazione soft) magari rinunciando ai max giri cosa è consigliato sull' AXE Rossi Sport? 
grazie per le info,
Andrea
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01-09-10, 10:42 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da andykaw1
In effetti il prezzo è ottimo ed è made in Italy, ma 7 luci, non è che è un motore "troppo" per un 1/2 pilota? Più che altro dal punto di vista affidabilità e durata?
Comunque il marchio è una garanzia in questo settore, per lo scarico più tranquillo (erogazione soft) magari rinunciando ai max giri cosa è consigliato sull' AXE Rossi Sport? 
grazie per le info,
Andrea 
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le luci NON CONTANO NULLA. sono solo un numero, niente di piu, l axe sport non va piu del cl3 o del picco p3.
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