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Vecchio 31-08-10, 12:44 AM   #1
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L'avatar di andykaw1
 
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andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Quale motore??

Salve, forse a giorni si conclude per una LRP S8BX nuova in kit e mi si presenta il problema di quale motore montarci...
Io sarei intenzionato ad un Picco P3 basic, dato l'uso tranquillo no gare ma solo sano e puro divertimento tra amici, cerco:

1) affidabilità;
2) stabilità di carburazione;
3) possibilità di montare rotostart (ma non vincolante)
4) prezzo possibilmente basso;
5) che sia made in Italy

ci sono suggerimenti da parte di qualcuno che ha, ha avuto il P3 basic?
Ci sono altri candidati del genere, dei quali si trovino i ricambi a prezzi ragionevoli?
Marmitte da abbinare per uso soft, coppia e bassi consumi?
attendo info, grazie.
Andrea
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Vecchio 31-08-10, 12:51 AM   #2
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sicuramente col picchetto farai un'ottima scelta....
lascia stare il rotostart... cassetta forever....
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Vecchio 31-08-10, 08:44 AM   #3
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L'avatar di chen77ok
 
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chen77ok è un newbie...
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io mi sono trovato bene anche con il motore SPORT della axe motor rossi, è una fabbrica di brescia, su ebay lo si trova a poco

Motore 3,5cc 7 luci Off-Roade AXE Rossi Sport su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

è un ottimo motore facilissimo da carburare e con ottime prestazioni, per di più ho sbiellato (colpa di un problema elettrico) e con pochissimi soldi me l'hanno sostituito
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Vecchio 31-08-10, 11:04 AM   #4
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L'avatar di alexilritorno
 
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io mi sto trovando davvero bene con lo schepis model testa oro...l ho pagato 180 € compreso di scarico e gira davvero bene..
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Vecchio 31-08-10, 11:09 AM   #5
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L'avatar di davidee93
 
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davidee93 inizia ad ingranare.
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Con 160€ ti fai un Sirio cl3 che va forte...ce l'ho anche io e te lo consiglio vivamente
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Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
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Vecchio 31-08-10, 11:33 AM   #6
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L'avatar di amon
 
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sirio cl3 sport.
secondo me il miglior fascia medio bassa che c è. non me ne voglia il picco ma siamo su un altro livello.
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Vecchio 31-08-10, 11:43 AM   #7
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L'avatar di spideralfa
 
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sirio cl3 sport.
secondo me il miglior fascia medio bassa che c è. non me ne voglia il picco ma siamo su un altro livello.
una domanda amon se posso, chiedo a te perche so che conosci il prodotto

che diffrenze ci sono a grandi linee tra il cl3b e il cl3sport????

mi sta intrigando quasto sirietto....

grazie
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Vecchio 31-08-10, 01:18 PM   #8
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L'avatar di amon
 
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una domanda amon se posso, chiedo a te perche so che conosci il prodotto

che diffrenze ci sono a grandi linee tra il cl3b e il cl3sport????

mi sta intrigando quasto sirietto....

grazie
io conosco SOLO il cl3 sport. non so se poi si chiama B.
io so che c è il cl3 2009 che va molto bene. èerche lòi ho visti. quelli vecchi, o con nomi dversi non saprei. il motore di cui parlo è uno solo.
è il mio prossimo motore al 99% appena devo prenderne uno nuovo
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Vecchio 31-08-10, 01:29 PM   #9
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L'avatar di andykaw1
 
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predefinito Ammazza oh...

OK, auto acquistata, anzi acquistate, 2 pezzi in offerta a 249 cadauno...
S8BX team kit...buono no?
Ora piano piano piano si monteranno, attendo con ansia il modello...
Poi vedrò per il motore, l'importante è che sia made in Italy e entry level per le prestazioni, non ho le doti del pilota, ma del passeggiatore... ho imparato in anni di lavoro (nel settore moto e ATV) che più coppia e facilità d'uso appagano più di molti giri e hp a josa ma che richiedono esperienza nel settaggio sospensioni e complessivo del mezzo.
Quindi i più gettonati sono Sirio, Picco e AXE Rossi, bene bene con calma vedremo quale si presta meglio all'uso tranquillo!!
Mi raccomando se c'è qualcuno che ha esperienza diretta con motori Italiani entry level che dica la sua, sia per la mix usata che per lo scarico più adatto per uso all around.
saluti
Andrea
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Vecchio 31-08-10, 01:38 PM   #10
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guarda che col cl3 sport ci corri benissimo l italiano, entry level un tubo.
al bitty contest io con un motore da 400 euro avevo molti piu casini che con un cl3 che aveva un mio amico, proprio perche il mio andava come un aereo, e su una pista lenta e tecnica non si riesce a sfruttarlo

io prendero il CL3 per affiancarlo all extech2 e all os speed, cosi da avere un motore anche per piste piccoline e lente.
non lo definirei entry level, e ripeto, secondo me rispetto a un p3 basic è superiore, è al livello di un p3r semmai
idem per l axe sport, secondo me è un po sotto.

ovviamente conosco tutti e 4 i motori. anche se direttamente mi manca da provare il p3r, provai quello vecchio.
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Vecchio 31-08-10, 06:03 PM   #11
elve
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Salve, forse a giorni si conclude per una LRP S8BX nuova in kit e mi si presenta il problema di quale motore montarci...
Io sarei intenzionato ad un Picco P3 basic, dato l'uso tranquillo no gare ma solo sano e puro divertimento tra amici, cerco:

1) affidabilità;
2) stabilità di carburazione;
3) possibilità di montare rotostart (ma non vincolante)
4) prezzo possibilmente basso;
5) che sia made in Italy

ci sono suggerimenti da parte di qualcuno che ha, ha avuto il P3 basic?
Ci sono altri candidati del genere, dei quali si trovino i ricambi a prezzi ragionevoli?
Marmitte da abbinare per uso soft, coppia e bassi consumi?
attendo info, grazie.
Andrea
va molto bene il sirio evo kanai 4 oppure l'rb s5
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Vecchio 31-08-10, 08:53 PM   #12
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predefinito OH, calma...

Io non ho detto che un tal motore è un entry level, io ho intenzione di montare un entry level, ma nel senso della linearità di erogazione e facilità di messa a punto e che costi al massimo 150 euro.
Non cerco niente che non possa sfruttare (anche se sarà difficile data la pista lenta con il rettilineo più lungo di 15 metri ma dal fondo scassato).
Quindi motore con buona erogazione e stabile di carburazione.
Grazie mille per i suggerimenti.
Per la mix? nitro 16%? olio 10%?
Ora la faccio in casa, e posso variare i parametri a piacere, suggerimenti?
saluti,
Andrea
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Vecchio 01-09-10, 06:19 AM   #13
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Io non ho detto che un tal motore è un entry level, io ho intenzione di montare un entry level, ma nel senso della linearità di erogazione e facilità di messa a punto e che costi al massimo 150 euro.
Non cerco niente che non possa sfruttare (anche se sarà difficile data la pista lenta con il rettilineo più lungo di 15 metri ma dal fondo scassato).
Quindi motore con buona erogazione e stabile di carburazione.
Grazie mille per i suggerimenti.
Per la mix? nitro 16%? olio 10%?
Ora la faccio in casa, e posso variare i parametri a piacere, suggerimenti?
saluti,
Andrea
l'axe sulle specifiche chiede il 25% di nitro olio non mi ricordo io ho girato 5 litri al 16% senza problemi
chen77ok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-10, 07:52 AM   #14
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predefinito In effetti...

In effetti il prezzo è ottimo ed è made in Italy, ma 7 luci, non è che è un motore "troppo" per un 1/2 pilota? Più che altro dal punto di vista affidabilità e durata?
Comunque il marchio è una garanzia in questo settore, per lo scarico più tranquillo (erogazione soft) magari rinunciando ai max giri cosa è consigliato sull' AXE Rossi Sport?
grazie per le info,
Andrea
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Vecchio 01-09-10, 10:42 AM   #15
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In effetti il prezzo è ottimo ed è made in Italy, ma 7 luci, non è che è un motore "troppo" per un 1/2 pilota? Più che altro dal punto di vista affidabilità e durata?
Comunque il marchio è una garanzia in questo settore, per lo scarico più tranquillo (erogazione soft) magari rinunciando ai max giri cosa è consigliato sull' AXE Rossi Sport?
grazie per le info,
Andrea
le luci NON CONTANO NULLA. sono solo un numero, niente di piu, l axe sport non va piu del cl3 o del picco p3.
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