Salve, un saluto al popolo di modellismo.net, ed ora partiamo con le domande.
Ho da pochi giorni preso un buggy rtr Hong Nor (Jamara) e ho notato che come tutti gli rtr ha delle lacune nel setting iniziale che ora vi descrivo.
1) la macchina sta bassa dietro in rettilineo, quindi poco controllo dello sterzo;
2) indurendo un poco le molle dietro (dietro l'olio sembra un 600 ad occhio) sbarella e ha un rebound secco, perdendo trazione;
3) i differenziali ant. centr. e post. sono a "grasso", (stanotte ho fatto l'anteriore con del 10000);
4) i grani di fine corsa dei braccetti erano a 0 e solo stanotte sono riuscito a regolarli (non riuscivo a vederli erano pressoché invisibili), caricando l'anteriore;
5) appena potrò (e se ne vale la pena) cambierò il servo dello sterzo che anche a 6V ed alimentazione diretta è pisolo & stanco e solo nelle curve a bassa velocità sembra fare il suo lavoro, sul veloce con l'avantreno che galleggia la traiettoria è un'utopia...
Insomma troppe domande, lo so ma volevo giusto farvi capire che devo partire a sistemare tutto senza un set up iniziale decente e senza info o dritte sul manuale è dura...la pista è abbastanza bucata e dura ed è senza dubbio molto più difficile capire il giusto setting dato che ogni tratto ha caratteristiche differenti....
A voi le risposte, considerando che se non esce qualcosa di decente (vado più forte con l'MTA4 truggyzzato...) vorrei passare in futuro a qualcosa di decente, tipo kit usato.

saluti,
Andrea