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Vecchio 08-08-10, 10:52 AM   #1
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andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Salve, un saluto al popolo di modellismo.net, ed ora partiamo con le domande.
Ho da pochi giorni preso un buggy rtr Hong Nor (Jamara) e ho notato che come tutti gli rtr ha delle lacune nel setting iniziale che ora vi descrivo.

1) la macchina sta bassa dietro in rettilineo, quindi poco controllo dello sterzo;
2) indurendo un poco le molle dietro (dietro l'olio sembra un 600 ad occhio) sbarella e ha un rebound secco, perdendo trazione;
3) i differenziali ant. centr. e post. sono a "grasso", (stanotte ho fatto l'anteriore con del 10000);
4) i grani di fine corsa dei braccetti erano a 0 e solo stanotte sono riuscito a regolarli (non riuscivo a vederli erano pressoché invisibili), caricando l'anteriore;
5) appena potrò (e se ne vale la pena) cambierò il servo dello sterzo che anche a 6V ed alimentazione diretta è pisolo & stanco e solo nelle curve a bassa velocità sembra fare il suo lavoro, sul veloce con l'avantreno che galleggia la traiettoria è un'utopia...

Insomma troppe domande, lo so ma volevo giusto farvi capire che devo partire a sistemare tutto senza un set up iniziale decente e senza info o dritte sul manuale è dura...la pista è abbastanza bucata e dura ed è senza dubbio molto più difficile capire il giusto setting dato che ogni tratto ha caratteristiche differenti....

A voi le risposte, considerando che se non esce qualcosa di decente (vado più forte con l'MTA4 truggyzzato...) vorrei passare in futuro a qualcosa di decente, tipo kit usato.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 01:05 PM   #2
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intanto benvenuto....
per il discorso retrotreno basso.... non serve cambiare molla.... l'altezza si regola con il precarico delle molle... quindi avvita la ghiera che c'è sul corpo dell'ammo.... poi fai cadere la macchina da 20/30 cm e vedi quanto su ritorna....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 01:19 PM   #3
nitrofuel
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Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
intanto benvenuto....
per il discorso retrotreno basso.... non serve cambiare molla.... l'altezza si regola con il precarico delle molle... quindi avvita la ghiera che c'è sul corpo dell'ammo.... poi fai cadere la macchina da 20/30 cm e vedi quanto su ritorna....
Regola anche i grani di Rebound che si trovano sui braccetti.
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Vecchio 08-08-10, 08:08 PM   #4
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L'avatar di andykaw1
 
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andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Molto meglio...

OHHHH salve di nuovo, allora oggi è migiorato molto il controllo sui salti e ora si possono fare a palla senza assetti strani in volo, ma: sul veloce la debolezza del servo dello sterzo è apparsa in tutta la sua drammaticità (!). Avendo regolato i fine corsa dei braccetti circa 3mm davanti ed un dietro ora la macchina resta "puntata" (a livello di massa) più sul davanti e la maggiore tenuta in rettilineo la si paga in curva, il servo nun gliela fà...l'indurimento del differenziale anteriore ha dato i suoi frutti, anche in negativo al servo!!
Insomma incomincio a vedere dei piccoli miglioramenti, ma per fare le cose per bene dovrei sistemare oltre al servo anche i differenziali, quello centrale ed il posteriore.
Vedremo in seguito.
saluti e grazie per chi mi ha dato spunti utili.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
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