![]() |
aiutatemiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti oggi x la prima volta ho smontato il mio motore boss b21 off road dopo aver consumato circa 3 litri di meccafuel al 25%...il problema xo e ke ho trovato il cielo del pistone nero e delle macchie tipo marroncine all'albero motore ..cosa e successo???
|
cielo del pistone nero=troppo grassa la carburazione ( nessun danno comunque )
le macchie potrebbero essere normale ossidazione data dalla miscela( strano comunque dopo soli 3 litri ) oppure l'olio di ricino ( non sò se la mecca è a base di ricino o meno ). ps.se quelle macchie sono però di ruggine allora la mix ha preso umidità che ha intaccato l'albero oppure il motore frà una fermata e l'altra non è stato mantenuto a dovere ( after run,svuotato dalla mix ) |
possiedo questo motore da meno di un mese e c ho girato ogni sabato...xo tra un sabato e l'altro nn lo mai svuotato..
|
Quote:
non puoi fotografare le parti? |
domani posto le foto..ok??cmq nulla di grave vero??oppure si
|
Quote:
ps.controlla bene il cuscinetto.... |
ok grazie mille domani t posto le foto
|
Quote:
|
no no..solo x una pulitina..infatti ho smontato solo il tappo carter..xke m avevan consigliato di spruzzar il pulitor wurth dal carburatore e far uscir il tt dal tappo.. xo appena aperto il tappo m son accorto di quest macchie all'albero
|
ma il wurth non va usato nel motore o sbaglio?
comunque il motore se lo usi regolarmente non c'è bisogno di smontarlo e pulirlo anche dentro rischi di fargli più male che bene |
e infatt io nel motore l'h spruzzato..xk???
|
volevo dire che non è un prodotto adatto per la pulizia interna del motore, se ne era parlato in un altro topic se non ricordo male, credo perchè sia troppo aggressivo
|
nn lo sapevo..grazie..nn lo userò piu allora..quindi cm bisogna pulire il motore senza smontarlo??
|
Quote:
|
beh per pulirlo dentro bene devi smontarlo per forza, c'è chi mette delle gocce di wd40 nel carburatore senza smontarlo ma comunque secondo me non è un operazione da fare a meno che non sai già che non userai il motore per un pò di tempo, se invece lo usi con un certa frequenza non c'è bisogno di smontarlo
insomma il motore meno lo tocchi e meglio è, più lo usi (bene) e più ti dura poi ovvio se ti da problemi lo smonti e fai tutte le operazioni del caso ma fin che va.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM. |