Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   fare drift (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82453-fare-drift.html)

elve 08-07-10 11:15 PM

fare drift

salve ragazzi,
volevo sapere se si sforzava qualcosa dell'auto(tipo differenziali) facendo qualche derapata e qualche testacoda...grazie

Vexx 08-07-10 11:18 PM

qual'è il punto? vuoi fare drift ma hai paura di rovinare la macchina?

elve 08-07-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 762909)
qual'è il punto? vuoi fare drift ma hai paura di rovinare la macchina?

voglio sapere se si può fare tranquillamente o rischio di rovinare qualcosa

dark 08-07-10 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 762913)
voglio sapere se si può fare tranquillamente o rischio di rovinare qualcosa

compri le ruote, irrigidisci il tutto e via...io ho visto farlo con i monster truck :looksisi3gy:

Vexx 08-07-10 11:22 PM

a parte le gomme non vedo cosa potresti rovinare, ma con che macchina lo vuoi fare? sull'asfalto o sulla terra?

elve 08-07-10 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 762914)
compri le ruote, irrigidisci il tutto e via...io ho visto farlo con i monster truck :looksisi3gy:

io non intendo fare solo drift...io a volte giro sull'asfalto e mi piacerebbe fare qualche testacoda, qualche derapata ecc...quindi posso stare tranquillo? mi viene il dubbio perchè un mio amico mi aveva detto che si sforzavano i differenziali

elve 08-07-10 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 762915)
a parte le gomme non vedo cosa potresti rovinare, ma con che macchina lo vuoi fare? sull'asfalto o sulla terra?

nn è vero drift, ma solo qualche sgommata testacoda...cmq la car è la maverik stealth xd...sull'asfalto

valelove 09-07-10 09:18 AM

non succede nulla, non si rovina niente i differenziali lavorano come sempre

Verte 09-07-10 12:45 PM

beh fare drift con lo scoppio non è tanto una buona cosa :rolleyese:
nel senso, che a continuare a tenere sempre il motore su di giri, rischi di rovinare il motore, poi un conto è girare su asfalto e qualche curva la fai derapare, un conto è mettersi su una pista e farla tutta driftando....e allora addio motore...per quello esistono l'elettrico per il drift

elve 09-07-10 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 763116)
beh fare drift con lo scoppio non è tanto una buona cosa :rolleyese:
nel senso, che a continuare a tenere sempre il motore su di giri, rischi di rovinare il motore, poi un conto è girare su asfalto e qualche curva la fai derapare, un conto è mettersi su una pista e farla tutta driftando....e allora addio motore...per quello esistono l'elettrico per il drift

nono io giro sull'asfalto e la faccio derapare su qualche curva

anspeed 09-07-10 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 762919)
nn è vero drift, ma solo qualche sgommata testacoda...cmq la car è la maverik stealth xd...sull'asfalto

Vai tranquillo che i differenziali non ne risentono e poi anche se tu volessi fare drift vero, ovvero sempre in derapata con gomme e assetto adatti alla situazione, la meccanica in generale è poco sollecitata, quello che soffre in una macchina a scoppio è il motore e la frizione, infatti le macchine più indicate sono quelle elettriche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM.