Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Parliamo di scotch (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82230-parliamo-di-scotch.html)

Modified by Markino 30-06-10 04:41 PM

Parliamo di scotch

Ragazzi vorrei ascoltare le vostre opinioni a riguardo del miglior scotch per maschereare le carrozzerie.
la cosa migliore sarebbe la mascheratura liquida ma a firenze la un si trova.
il mio dubbio è se usando lo scotch carta viene la sbavatura tra i due colori o no. ciao!

Aledrummer83 30-06-10 05:58 PM

compralo on line.... chi cerca trova.... :brig: :brig:

angelokanay 30-06-10 06:07 PM

ai brico vendono del nastro di simil tela/carta azzurro...funziona benone

Vexx 01-07-10 08:53 AM

io uso il nastro carta, le sbavature ti vengono se non controlli il perimetro del nastro quando lo hai applicato, se spruzzi troppo da vicino oppure se dai delle mani troppo pesanti

io preferisco dare 3 mani leggere da una distanza che la vernice arriva polverizzata

amon 01-07-10 11:09 AM

mascheratua liquida, non c è paragone.
non si usa piu lo scotch.

dark 01-07-10 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 759845)

:sisi:

Son of kyosho 01-07-10 01:20 PM

Quote:

Eh lo so ... sono propio un cretino ad usare lo scotch :asd: compresi i carrozzieri ;)

amon 01-07-10 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 759892)
Eh lo so ... sono propio un cretino ad usare lo scotch :asd: compresi i carrozzieri ;)

per le carrozzerie ormai non vale piu la pena, è troppo piu complicato e spreciso.
poi dipende, se devi fare 2 righe va benissimo.

Vexx 01-07-10 01:25 PM

Quote:

ma non è vero, sei tu che ti trovi meglio con la mascheratura liquida, io per esempio mi trovo meglio col nastro, in entrambi i casi se si sa come lavorare il risultato è sempre buono

dark 01-07-10 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 759895)
ma non è vero, sei tu che ti trovi meglio con la mascheratura liquida, io per esempio mi trovo meglio col nastro, in entrambi i casi se si sa come lavorare il risultato è sempre buono

a Fla' dipende che cè devi fare....prova a fare i tori della redbull ocn il nastro.....finiti ti ricoverano al reparto igiene mentale dell' ospedale Sandro Pertini! :asd:

se ci devi fare due linee conviene il nastro, neanche a spenderci i soldi della mascheratura, ma se ci devi fare cose piu complesse, ormai è obbligatoria per ottenere risultati decenti!

Son of kyosho 01-07-10 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 759895)

:immagine6gi::immagine6gi:

amon 01-07-10 01:34 PM

per fare un finetrino col nastro (finestrino FIGO) mi ci vuole 2 ore e c è caso che mi venga molto male

mascheratura 3 minuti.

chi fa areografie dettagliate usa la mascheratura con delle mascherature adesive ESTERNE

che uno usi quel ke gli pare ok, ke non sia meglio la liquida ho molti dubbi.

franky88 01-07-10 02:04 PM

Per me Chivas............................................ ...

Samusamu 01-07-10 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da franky88 (Messaggio 759919)
Per me Chivas............................................ ...

:ahsisi:

Vexx 01-07-10 02:36 PM

io non ho detto che la liquida non è meglio del nastro, ho detto che dipende da come uno è abituato a lavorare

anche il toro della redbull lo puoi fare con una mascheratura adesiva: fai la stampa, ritagli, incolli, vernici, stacchi, vernici e hai fatto

ripeto dipende dalla manualità e dall'abitudine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM.