Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-10, 02:33 PM   #1
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

Ryan Cooper è un newbie...
predefinito Schermatura cuscinetto sirio

Ciao raga,
mi è venuta via la schermatura del cuscinetto anteriore del sirio evo4 con onsuguente entrata di sporco.
Ora ho pulito un pò e aggiunto un pò d'olio e è tornato silenzioso,mi consigliate il cambio immediato del cuscinetto o posso girarci ancora una volta e poi cambiarlo?Può recare danni all'interno del motore girare on un cusinetto così?
Aggiungo he il motore ha 4 litri,li mortacci di questi cuscinetti
Ryan Cooper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-10, 02:44 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

hai solo pulito o smontato tutto e pulito? c'è differenza...andava aperto,smontato e ripulito completamente e verificato che l'eventuale polvere entrata non avesse fatto danni
non azzardare a fidarti a girare senza lo schermo,a meno che non vuoi dire addio al motore prematuramente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-10, 02:52 PM   #3
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

Ciao angelo,
ho solo pulito,riunto e rimessa la schermatura,non ho smontato nulla
Lo sporco dentro il cuscinetto può entrare nel motore? c'è la schermatura all'interno Che danni posso fare? faccio per capire
grazie
Vecchio 24-06-10, 02:57 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Cooper Visualizza il messaggio
Ciao angelo,
ho solo pulito,riunto e rimessa la schermatura,non ho smontato nulla
Lo sporco dentro il cuscinetto può entrare nel motore? c'è la schermatura all'interno Che danni posso fare? faccio per capire
grazie
solitamente il cuscinetto anteriore ha solo lo schermo esterno ( all'interno le sfere sono praticamente a vista perchè la mix,grazie a fori presenti nel carter possono lubrificarlo ) quindi è possibilissimo che la porcheria sìa penetrata anche all'interno del carter..capitò a mè su di un RB,lo schermo si ruppe e mi entrò della porcheria nel carter...fortunatamente me ne accorsi subito,fermai,smontati tutto,ripulii per bene tutti i componenti,cambiai il cuscinetto e vìa.se ti si è sfilato una volta lo schermo è meglio sostituire il cuscinetto per essere tranquilli.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-10, 03:05 PM   #5
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

Chiarissimo,grazie
Vecchio 24-06-10, 03:08 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

controlla come hai montato la frizione, perche solitamente se il volano è abbastanza staccato è quasi impossibile che accada
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi